Pesciolini d’argento in casa: come eliminarli e perchè compaiono

I pesciolini d'argento possono causare problemi, ma i rimedi adatti aiutano ad allontanarli. Vediamo perchè compaiono in casa e come eliminarli.

Alcuni insetti sono talmente attratti dalle cose che trovano nelle abitazioni al punto da decidere di insediarsi. Gli insetti come i pesciolini d’argento appartengono a questa categoria e sono in grado di distruggere elementi che possano sostentarli. Scopriamo dove si nascondono e come fare a tenerli lontano dalla casa.

Pesciolini d’argento in casa

A dispetto del nome, i pesciolini d’argento non sono dei pesci, ma degli insetti dal colore grigio come l’argento appunto che si insediano nelle case e che possono essere alquanto fastidiosi. La loro presenza non è affatto piacevole e infatti possono causare danni alle abitazioni, ma anche alla salute, in generale.

Si distinguono per essere molto piccoli delle dimensioni di quasi un centimetro, dal corpo sottile e dal colore argenteo, da qui il nome della loro specie. Come detto, non appartengono alla famiglia dei pesci, ma si chiamano in questo modo a causa della loro forma allungata che ricorda quella di un pesce, appunto e del colore brillante, argenteo del loro corpo.

La loro sopravvivenza si basa soprattutto sul nutrimento di amidi e di zuccheri che si trovano soprattutto nelle abitazioni ed è questa una delle ragioni per cui si intrufolano. Questi elementi sono presenti in vari materiali come la carta, la cellulosa, ma anche i libri, il tessuto e il cibo che costituiscono la fonte di sostentamento principale dei pesciolini d’argento.

Sebbene non siano considerati insetti pericolosi o dannosi per la salute degli esseri umani, possono però creare dei danni alla casa causando un ambiente poco igienico.

Pesciolini d’argento: perchè entrano nelle case?

Gli insetti come i pesciolini d’argento entrano nelle abitazioni in quanto qui possono trovare tutto ciò che è ritenuto necessario e fondamentale per la loro sopravvivenza. Inoltre, nelle abitazioni si nascondono in luoghi che sono particolarmente caldi e umidi che amano particolarmente dove possono sicuramente sostare.

Nelle abitazioni è possibile che si nascondano in vari luoghi, quindi dietro i quadri, tra i volumi, sotto gli elettrodomestici, dietro le scope oppure negli interstizi. In caso non trovassero nutrimento necessario alla loro specie, possono sopravvivere per un tempo molto lungo. Possono causare danni in quanto vanno a rovinare tessuti realizzati in cotone, lino o anche fibre sintetiche.

In casa, poi i pesciolini d’argento, essendo molo piccoli, possono entrare anche tramite delle scatole o dei sacchetti che sono posizionati all’esterno. Hanno una capacità di riproduzione molto rapida per cui possono insediarsi velocemente e infestare le varie abitazioni della casa. Dal momento che i luoghi umidi sono il loro habitat, è possibile trovarli anche nelle cantine o nei bagni.

Per tenerli lontano da casa, gli elementi naturali come gli oli essenziali a base di citronella, menta piperita o anche lavanda da spruzzare negli angoli nascosti dove possono insinuarsi sono la soluzione efficace che non causa danni o effetti collaterali.

Pesciolini d’argento: come eliminarli

Tenere lontano i pesciolini d’argento da casa può essere facile se si usano prodotti adatti ed efficaci. I rimedi naturali, per quanto privi di controindicazioni, a lungo termine, non sempre funzionano. Quindi, la soluzione migliore a cui affidarsi è un dispositivo elettronico come Ecopest Home che è una alternativa ai pesticidi e insetticidi dannosi.

Un anti repellente che si distingue da molti altri presenti in commercio proprio perché è innovativo, all’avanguardia e tecnologico. Grazie a un sistema di interferenza magnetica e di ultrasuoni che viaggiano a una velocità di 60 MegaHertz, permette di tenerli lontano avendo così una casa accogliente e libera da questi parassiti fastidiosi.

È sufficiente collegarlo alla presa di corrente affinché funzioni subito e permetta di proteggere h24 sette giorni su sette la casa grazie anche al fatto che riesca ad agire su un raggio di azione che ha una capacità di circa 250 metri quadrati circa garantendo sicurezza agli esseri umani e animali domestici, in generale.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Un repellente silenzioso e inodore che non causa fastidi o rumori al momento in cui lo si accende. Ha dimensioni contenute per cui è possibile portarlo in ogni stanza della propria casa senza il minimo rischio. Riesce a tenere lontano ogni sorta di insetto, che siano cimici, blatte, termiti, vespe o anche roditori.

Una formula originale ed esclusiva per cui si consiglia di diffidare delle imitazioni da reperire soltanto sulla pagina ufficiale del prodotto dove il consumatore compila il modulo con i propri dati. Riceve poi la chiamata dell’operatore che conferma i dati procedendo all’evasione dell’ordine di due confezioni di Ecopest Home a 49,90€ con pagamento tramite Paypal, carta di credito o contanti alla consegna.

Scritto da Alice Sacchi

Lascia un commento

Anna Nicole Smith: ecco la dieta della star statunitense

La storia: “Infettata da Dengue a Roma, ho capito cosa significa febbre spacca ossa”

Leggi anche
Contentsads.com