Notizie.it logo

Ricostruzione unghie, tecniche e informazioni utili

ricostruzione unghie

La ricostruzione unghie ormai si può fare anche da soli, grazie agli attrezzi e ai kit che troviamo un po' ovunque sul mercato. Conosciamola meglio.

Sempre più donne si affidano alla ricostruzione unghie, una tecnica che permette di avere sempre unghie bellissime, come appena uscite da un salone di bellezza. Ma come si effettua questa tecnica? Oltre a farla da un’estetista esperta, infatti, tante donne si cimentano nel farla a casa, grazie a vari kit per ricostruzione a disposizione sul mercato. Conosciamo meglio questa particolare tecnica.

Ricostruzione unghie

Per ricostruzione unghie si intende l’applicazione di unghie artificiali, ma non solo. Sono molti i metodi che permettono di sfoggiare belle mani con unghie sempre al top. Si tratta di una tecnica nata qualche anno fa, che si contrappone alla classica manicure con lo smalto che dura pochi giorni. Questo metodo, infatti, permette di avere unghie impeccabili anche per mesi! Con il tempo sono nate diverse tecniche, permette anche per coloro che, ad esempio, si mangiano le unghie o che comunque hanno estremità disordinate.

Un tempo, come dicevamo, tutto ciò era possibile soltanto dalle estetiste.

Si trattava di un qualcosa che aveva, inoltre, un costo esorbitante. Oggi, invece, le cose sono cambiate. Sono nati accessori che semplificano di tantissimo questo metodo. Pensiamo, ad esempio, alla presenza di lampada UV e Led. Prima solo le estetiste ce le avevano, oggi con pochi euro possiamo facilmente comprarla anche noi. Il primo passo per un finish perfetto, in ogni caso, riguarda la lima di preparazione. Ma sono, comunque, molti gli attrezzi specifici da utilizzare per avere mani al top.

Ricostruzione unghie come si fa

Come si fa la ricostruzione unghie? Vediamolo adesso nel dettaglio. Esiste un metodo che si chiama a due componenti (o acrilico). In sostanza, un gel o polvere viene miscelato con un liquido speciale. Le unghie vengono scolpite con una mistura che indurisce all’aria. Si tratta di una tecnica che ha un odore molto pungente, che può essere anche sgradevole. Spesso, tale tecnica viene usata anche nei casi di onicofagia avanzata.

Risulta, però, piuttosto fragile ed è meglio evitarlo in caso di unghie lunghe naturali, poiché il trattamento apparirebbe così troppo artificioso.

L’altro metodo consiste nell’uso di un gel che deve essere indurito ai raggi Uva e che viene applicato sulle unghie in due o più strati. E’ la tecnica più usata forse in tutta Europa. L’uso di questo gel è molto comodo: si può, infatti, modellare per bene, fino a che non si ottiene il risultato desiderato. Infine, esiste un’altra tecnica, in cui l’unghia viene ricoperta da uno strato di seta auto incollante. Il foglio viene fatto aderire all’unghia mediante uno speciale collante. Si tratta di un metodo molto veloce, ma dura un po’ meno rispetto agli altri due che abbiamo presentato precedentemente.

Kit ricostruzione unghie

Ormai ovunque possiamo trovare in vendita kit di ricostruzione unghie. Un tempo, come dicevamo, costavano abbastanza. Oggi possiamo trovarle un po’ ovunque anche a poco prezzo.

Questi kit si trovano in profumeria oppure nei negozi specializzati. In alternativa, esiste anche la possibilità di comprarli direttamente su Amazon. Amazon è un sito che ne mette a disposizione di molteplici, anche a prezzi molto accessibili. Vediamo, adesso i migliori prodotti per la ricostruzione unghie presenti su Amazon

  • Schop17 kit unghie ricostruzione

A circa 60 euro, su Amazon, troviamo questo kit ricostruzione unghie molto completo. Questo kit offre un gel particolarmente utile alla cura delle unghie, una lampada Uv a 36 W per la polimerizzazione e, infine, una fresa per limare le nostre unghie.

  • Coscelia Kit 36W lampada fornetto UV con kit professionale

Altro prodotto particolarmente interessante è questo, marcato Coscelia, che ritroviamo su Amazon ad un prezzo di circa 33 euro. Disponibile in due colorazioni differenti, l’articolo consta di molti prodotti perfetti per la realizzazione di estremità lucide e naturali. Gli attrezzi possono essere usati anche in sinergia: ritroviamo gli strass decorativi, gli spingi cuticole, sagome varie per le unghie, taglia tip e molto altro ancora.

L’articolo è disponibile anche in confezione regalo.

  • Starter set nail with color gel.

Marcato Sun Garden Nails, ecco un altro kit unghie particolarmente interessante e che può fare al caso vostro. Su Amazon, l’articolo si compra a circa 40 euro. Presenta una guida passo per passo, un gel UV Starter e molto altro ancora. Tra gli attrezzi presenti, gel di base, strutturante, un french gel bianco, 3 colori, colla per unghie, bacchette in legno palissandro, 100 pezzi di tips, un taglierino, pennello da gel, primer e molto altro ancora per rendere le vostre estremità più belle che mai.

© Riproduzione riservata
Leggi anche