Notizie.it logo

Running: tutti i benefici

running

Il running è un elemento fondamentale dell'allenamento fisico quotidiano: tutti i consigli per svolgerlo correttamente.

Il running, comunemente conosciuto come corsa, viene praticato da persone che vogliono avere un allenamento completo sia a livello mentale che fisico. Le persone più curiose si chiederanno dove nasce questo sport. Il boom è iniziato negli anni Settanta quando un giornalista statunitense, Jimmy Fixx, nel 1967 decise di mettersi in forma cominciando a correre per smaltire i chili in eccesso e per migliorare il proprio stile di vita. Dieci anni dopo scrisse un libro dove spiegò come l’allenamento quotidiano che praticava l’avesse portato alla perdita di ben trenta chili. Da quegli anni in poi nei parchi e nelle strade di tutto il mondo si iniziarono a vedere tante persone in tuta a praticare questo sport. Ma quali sono gli effetti del running? Che benefici porta al nostro organismo? Scopriamolo qui di seguito.

Running: tutti i benefici

Un beneficio molto conosciuto del running è la sua funzione antidepressiva che contribuisce al rilassamento mentale, grazie all’aumento dei livelli di serotonina durante l’attività, ossia l’ormone del buonumore.
Inoltre è in grado di combattere lo stress: di questa malattia in Italia ne soffrono circa sei milioni di persone di cui quattro sono donne.
Un altro effetto meno noto di questo sport è la capacità di potenziare l’apprendimento e di essere un valido aiuto per la nostra memoria.
Grazie alla produzione di nuove cellule celebrali ringiovanisce il cervello e riduce l’ansia attraverso la sua capacità di regolare il battito cardiaco.
Un ulteriore vantaggio è l’aumento della nostra longevità perchè durante la corsa si producono le cellule staminali che prevengono la demenza senile.
Altri effetti conosciuti riguardano l’aumento dell’autostima e della sicurezza in quanto correre comporta necessariamente di fissare, e perchè no, di raggiungere degli obiettivi.

Tutto ciò stimola la concentrazione sui propri progressi. Arrivare alla fine della corsa è un traguardo che ci rassicura sulle nostre capacità.
Ultimo, ma non meno importante, facilita il sonno notturno grazie alla produzione della serotonina, l’ormone che interviene sulla regolarità del riposo.


Gli effetti della corsa

In primis, come tutte le persone sanno, con la corsa si bruciano calorie in quanto si mettono in movimento tutti i muscoli del corpo. C’è una piccola formula che ci permette di fare una stima delle calorie bruciate: è sufficiente moltiplicare i chilometri percorsi per i chili del proprio peso corporeo. Attenzione però che l’aumento del consumo calorico continua anche dopo aver terminato l’allenamento.
Un altro vantaggio di questo sport è la riduzione dei problemi cardiovascolari, oltre che alla diminuzione dei livelli del colesterolo cattivo.
Grazie alla sua azione antinfiammatoria rinforza anche il sistema immunitario che aiuta a riparare i danni celebrali attraverso la sostanza conosciuta come crescita nervosa.
Anche il diabete viene contrastato con quest’attività sportiva.

Il merito è dovuto all’irisina, ossia all’ormone dello sport che viene prodotto e regolato durante la corsa.
Questo sport inoltre aiuta a prevenire l’osteoporosi, in quanto le ossa durante l’attività si adattano allo stress e diventano molto più forti.
Secondo una recente ricerca, può inoltre portare dei benefici anche alla nostra vista.

Come abbiamo potuto vedere sono numerosi i vantaggi del running e toccano tutte le componenti più importanti del nostro organismo.
Questi sono tutti buoni incentivi che ci aiutano a migliorare il nostro benessere rendendoci inoltre consapevoli che per avere uno stile di vita più equilibrato, oltre che a una buona alimentazione, è necessaria una corretta attività fisica. La corsa potrebbe esservi d’aiuto!

I migliori leggings snellenti

Per ottimizzare i benefici della corsa si consiglia d’indossare durante le sessioni di allenamento dei leggings.

I commercio sono tantissimi i modelli, ma i migliori al momento risultano essere i Silene Wear considerati un trattamento cosmetico e che apportano i seguenti vantaggi:

  • Rassodano, trasformano e snelliscono la figura
  • Si adattano alle curve del corpo perché molto aderenti
  • Potete indossarli sia in occasioni eleganti che sportive
  • Si possono mettere anche per la palestra per le sessioni di allenamento o quando siete in casa
  • Hanno un design ergonomico
  • Sono dotati di effetto traspirante
  • Proteggono dai raggi ultra violetti

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

-

Un paio di leggings consigliati dai migliori esperti e dalle consumatrici proprio per le qualità e proprietà che hanno. Si tratta di leggings che modellano la silhouette agendo nei punti maggiormente critici del fisico femminile, ovvero l’addome, glutei e anche cosce. Sono realizzati in un filato che:

  • Riduce la pelle a buccia d’arancia contrastando anche la ritenzione idrica
  • Dona benessere e comodità
  • Attenua le imperfezioni
  • Migliora la tonicità ed elasticità dell’epidermide.

Inoltre, sono molto facili da indossare in quanto basta distribuire il prodotto nella parte interna del leggings per cominciare a indossarli e trasformare il proprio corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine.

Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per un paio di leggings snellenti invece di 109 € con lo sconto del 50% e con lo spray snellente in omaggio insieme alla spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche