Sedere a mandolino: esercizi migliori per i glutei

Per avere un sedere a mandolino esistono alcuni esercizi davvero efficaci. Vediamo quali sono.

Nonostante il periodo di maltempo che sta attraversando il nostro paese, l’estate è sempre più vicina ed insieme ad essa arriverà anche la tanto temuta prova costume. Sono tantissime le donne di ogni età che annualmente provano ad ottenere il famoso sedere a mandolino, senza però riuscirci. La principale causa di questo fallimento è la metodologia di esercizio; benché l’attività sportiva faccia generalmente bene al corpo, non tutte le pratiche sono adeguate ad ottenere glutei e cosce in forma.

Dopo svariati giorni di ricerca, siamo riusciti a raccogliere per voi i migliori esercizi per i glutei; andiamo a scoprirli insieme!

Sedere a mandolino: migliori esercizi

Squat

Come probabilmente molte di voi si aspettavano, al primo posto troviamo proprio lo squat. Questo esercizio è senza ombra di dubbio uno dei più completi quando si tratta di dover allenare sia i muscoli dei glutei, che quelli delle cosce. Il metodo d’esecuzione è assai facile, è l’esercizio può tranquillamente essere svolto anche in casa.

Come prima cosa bisogna inarcare le gambe, facendo attenzione a piegare all’indietro la schiena; una volta fatto ciò bisognerà eseguire dei sollevamenti, abbastanza profondi da farvi avvertire un leggerissimo dolore ai muscoli di gambe e glutei. Inizialmente potrà sembrare difficile, causa sopratutto la stana posizione in cui vi ritroverete, ma dopo un paio di ripetizioni prenderete subito confidenza! Se la normale pressione non vi basta, e state svolgendo l’esercizio in palestra, potete anche optare per il sollevamento con bilanciere leggero; assicuratevi però di essere seguite da un allenatore qualificato, in grado di intervenire qualora si presentassero problemi durante lo svolgimento dell’attività.

Stretching

Anche lo stretching fa parte di quella ristretta cerchia di esercizi in grado di agire sui muscoli dei glutei tonificandoli a dovere. A differenza dello squat, lo stretching è un esercizio che non necessità di particolare flessibilità muscolare, non a caso l’obiettivo principale è proprio quello di distendere lentamente i muscoli.

Il miglior modo per fare stretching e posizionarsi a terra con le gambe dritte e parallele, una volta raggiunta questa posizione, cercate di toccare con la punta delle dita l’alluce del piede.

Non preoccupatevi, se siete alle prime armi sicuramente all’inizio avvertirete un forte dolore, motivo per cui dovete agire per gradi tenendo conto delle vostre possibilità fisiche. Come sicuramente sentirete durante l’esecuzione, i muscoli delle cosce, dei glutei, e della schiena inizieranno a farvi avvertire un leggero bruciore, dovuto all’allenamento. Se avete particolari problemi alla schiena, come ernie o scoliosi, vi consigliamo vivamente di eseguire questo esercizio solamente con la presenza di un personal trainer.

Estensioni

Infine, tra esercizi più praticati dalle donne che sono riuscite a ottenere il sedere a mandolino, ci sono le estensioni. Le estensioni permettono allungare i muscoli dei glutei, conferendone forma e tonicità. Anche questo esercizio può essere comodamente praticato a casa propria, dovrete solamente avere a portata di mano un tappetino morbido per yoga.

Innanzitutto mettetevi a quattro zampe, con la schiena rigorosamente dritta e lo sguardo sollevato verso l’alto; raggiunta la posizione di partenza cominciate a scivolare lentamente con i piedi verso il basso, fino alla completa estensione. Noterete fin da subito lo sforzo muscolare provocato dall’esercizio, che lentamente diventerà sempre più facile.

Questi sono gli esercizi migliori per ottenere il tanto ambito sedere a mandolino; nonostante inizialmente potranno sembrarvi una sfida impossibile, inizierete a notare dopo poche settimane i primi progressi, che vi faranno trovare la forza di andare avanti, continuando a migliorare in preparazione alla prova costume estiva!

I migliori leggings push up

Per migliorare il sedere, all’allenamento e agli esercizi compreso una alimentazione sana, associate anche un abbigliamento che possa aiutarvi. In commercio ci sono i leggings, ma i migliori, secondo gli esperti e le consumatrici, sono al momento i pantaloni della Silene Wear. Molto di più di un semplice leggings, in quanto si tratta di un trattamento cosmetico che ha le seguenti proprietà e vantaggi:

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  • Metteteli in palestra durante le varie sessioni di allenamento
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Modellano il fisico proprio perché agiscono sui punti maggiormente critici del fisico femminile, ovvero le cosce, addome e glutei. Sono realizzati in un filato che permette di:

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Un prodotto molto facile da usare in quanto basta semplicemente distribuire il prodotto nella parte interna del leggings e indossarlo in modo da trasformare immediatamente il vostro corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per 1 paio di leggings invece di 109 € con lo sconto del 50% e spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
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