Smettere di fumare è possibile e fa bene

Smettere di fumare presenta numerosi vantaggi a livello circolatorio, polmonare e celebrale.

Nel cercare di smettere di fumare è bene domandarsi il “perché” e quali benefici se ne possono trarre. La dipendenza dalle sigarette è una delle problematiche che molti di noi si portano dietro. La difficoltà dello smettere rimane un fattore psicologico oltre che fisico.

È stato più volte dimostrato infatti, come la nicotina dia una dipendenza fisica molto ridotta, si parla di circa 5 giorni per smaltirla. Eppure smettere di fumare anche superato il quinto giorno, rimane un’impresa molto ardua per la maggior parte delle persone. Questo perché dopo anni spesi a coltivare un’abitudine è sempre difficile rinunciarvi.

Uno dei modi più efficaci per rinunciare a questo vizio è capire a fondo il suo funzionamento e i benefici che potremmo trarre smettendo.

Il fumo causa infatti in una molteplicità di danni all’organismo non indifferente. Si va dalle difficoltà più lievi nella respirazione fino a vere e proprie patologie potenzialmente letali come il cancro.

I danni provocati dal fumo

I danni provocati dal fumo sono tantissimi, le sostanze nocive all’interno, più quelle prodotte dalla combustione hanno effetti pesanti sul nostro organismo. Fumare danneggia l’apparato circolatorio: induce un restringimento dei vasi sanguigni, un aumento della pressione arteriosa e una riduzione dell’ossigeno trasportato dal sangue.

Tutto ciò rende incline il fumatore a ictus e attacchi di cuore.

Il fumo ha anche conseguenze sui polmoni e sulle vie respiratorie infatti gli elementi cancerogeni delle sigarette corrodono progressivamente il muco presente nei polmoni. Altri danni provocati dal fumo, forse meno conosciuti, sono l’invecchiamento cutaneo, il consumo del cuoio capelluto e una riduzione dell’efficienza dell’apparato riproduttivo. Anche il cervello e le ossa subiscono danni derivati dal fumare: aumentano il rischio di aneurismi cerebrali e di osteoporosi.

Perché smettere di fumare: i benefici

Smettere di fumare comporta numerosi benefici e fortunatamente per noi molti di questi si manifestano in brevissimo tempo. Tra i benefici immediati possiamo riscontrare diversi elementi. Il primo effetto sull’apparato circolatorio si manifesta entro 20 minuti: cala la pressione del sangue e il battito cardiaco rallenta. Sempre a livello sanguigno dopo 12 ore il monossido di carbonio presente nel sangue si riduce fino a tornare alla normalità. Nel giro di 12 settimane invece la circolazione migliora, entro 9 mesi scompare la tosse e il respiro diventa più profondo. Basta un solo anno senza fumare per dimezzare il rischio di una malattia coronarica. Per l’ictus invece è necessario aspettare una decina di anni, passato questo lasso di tempo si riduce significativamente la soglia di rischio. Passati 15 anni i rischi di rumori e di cardiopatie si riducono sensibilmente.

Anche l’aspettativa di vita aumenta sensibilmente: smettendo di fumare a 30 anni possiamo allungare la nostra esistenza per altri 10 anni. Smettendo a 50 guadagniamo 6 anni di vita, mentre smettendo a 60 guadagniamo altri 3 anni dopo la pensione. Ma i benefici più grandi dello smettere di fumare si manifestano in presenza di patologie gravi pregresse: se siamo andati incontro a malattie gravi, smettere di fumare è sicuramente un buon passo per tornare a una vita normale.

Il miglior rimedio naturale per smettere

Per alcuni è solo questione di abitudine, per altri è solo questione di forza volontà, nella maggior parte dei casi, chi si rende conto di avere una dipendenza e desidera realmente smettere di fumare, è necessario un supporto non chimico e naturale che favorisca il raggiungimento del traguardo finale non solo in tempi brevi, ma effettivamente.

Molti dei metodi che il mercato ha proposto negli ultimi tempi, se da un lato hanno scemato, da parte del soggetto interessato, il desiderio di accendere una sigaretta, dall’altro hanno fallito, perché i benefici garantiti si sono verificati per la durata del trattamento. No Smoke, al contrario, si presenta come un prodotto innovativo e rivoluzionario perché nasce con l’obiettivo di inibire definitivamente il desiderio di fumare, anche a trattamento cessato, grazie ai principi attivi di cui si compone e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Guaranà, un tonico stimolante e naturale, grazie al quale resistere alla voglia di accendere una sigaretta e superare la dipendenza anche nei momenti più difficili della giornata;
  • lo Zenzero, una pianta conosciuta nei secoli anche e soprattutto per la capacità di pulire e depurare l’organismo, liberando, in questo caso, dalla nicotina accumulata nel tempo al suo interno, resistere alla tentazione e superare la voglia di fumare;
  • la Menta, il cui unico obiettivo è quello di mantenere un cavo orale pulito, una bocca e dei denti in salute nel tempo ed un alito sempre fresco e profumato, libero dai cattivi odori che il fumo di sigaretta ha depositato nel tempo al suo interno;
  • la Griffonia, il principio attivo essenziale perché in grado di agire su quei neuroni che spingono il fumatore a continuare ad accendere la sigaretta, favorendo il buon umore e l’energia, che spesso mancano quando si tenta inutilmente di smettere di fumare.

I principi attivi di No Smoke sono naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, per preservarne proprietà e purezza, allo scopo di garantire risultati effettivi, sicuri e stabili nel tempo, senza compromettere per questo il corretto funzionamento dell’organismo.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine.

no smoke

Progettato per un’azione rapida, i primi effetti di No Smoke si manifestano già nei primi momenti di utilizzo, poiché No Smoke, senza alcun disagio e senza alcun trauma, agisce direttamente sui neuroni che favoriscono nel soggetto la voglia di fumare e la dipendenza dalla nicotina. Prodotto in una confezione modesta, utile per i primi due mesi di trattamento, contraddistinta da un erogatore a spray, si consiglia di spruzzare una piccola quantità di prodotto, direttamente in bocca, quando la voglia di accendere la sigaretta vi assale. No Smoke, infatti, non ha limiti di tempo e può essere utilizzato tutte le volte che si avverte la necessità.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. No Smoke è un prodotto esclusivo, che non si acquista dai negozi fisici o virtuali, siano questi specializzati o tradizionali, ma unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione. Per prenotare No Smoke è sufficiente compilare il modulo di acquisto correttamente. Un operatore vi ricontatterà e, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi, senza costi aggiuntivi per la spedizione. No Smoke è in promozione stagionale a 49,00 € invece di 82€ . Per quanto riguarda il pagamento, infine, potrete pagare in contrassegno, ovvero, in contanti, direttamente al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Amos Granata

Scrivi un commento

1000

Che cos’è il caffè verde? Quali sono le sue proprietà?

Il frutto del gelso bianco: proprietà terapeutiche

Leggi anche
  • tumore della prostataTumore della prostata: sintomi e cura

    Il tumore della prostata è molto diffuso negli uomini. A seconda della gravità può essere curato con diverse terapie e può essere riconosciuto in presenza di specifici sintomi.

  • anca dolorante: cause e sintomiTutte le possibili motivazioni del dolore all’anca

    L’anca dolorante sembra un problema relativo solo alle persone anziane, eppure affligge molti giovani a causa di alcune patologie.

  • fenilchetonuria: cause, sintomi e curaFenilchetonuria: tutto quello che devi sapere su questa patologia

    La fenilchetonuria è una patologia ereditaria che colpisce un bambino ogni dodici mila: impariamo a conoscerla per agire tempestivamente.

  • come ritardare la menopausa: come funzionaÈ possibile ritardare i sintomi della menopausa?

    Ritardare la menopausa è un’idea che interessa un numero sempre maggiore di donne: esistono alcuni metodi, ma quali sono i migliori?

  • 
    Loading...
  • pappa reale: proprietà, benefici, controindicazioniCos’è la pappa reale e perché è utile includerla nella tua dieta

    Un alimento sempre più utilizzato per mantenersi attivi e in forma è la pappa reale: possiede numerose caratteristiche uniche.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.