Squat esercizi: come farli a casa

Gli esercizi squat sono molto facili da fare, ma dobbiamo stare attenti ad eseguirli in modo corretto. Ecco come realizzarli al meglio.

Gli squat sono esercizi molto benefici per tutto il corpo, in particolare per le gambe e per i glutei. Si possono effettuare facilmente anche a casa, oltre che in palestra.

Squat esercizi

Vediamo quali sono i migliori esercizi squat che si possono eseguire a casa, comodamente nella propria stanza. Non è necessario, infatti, iscriversi a costose palestre per fare un po’ di esercizio fisico. Si tratta di esercizi molto utili per andare a tonificare le gambe ed i glutei. Farli bene, però, non è così facile. Il movimento che viene previsto dallo squat ci aiuta anche ad avere una pancia piatta, oltre ad andare a rassodare le braccia. Dobbiamo stare molto attenti se il effettuiamo a casa, proprio perché il farli in maniera sbagliata potrebbe causare infortuni, specialmente se li facciamo in abbinamento a pesi. Cerchiamo di capire, quindi, come fare bene gli squat a casa.

Dobbiamo mimare semplicemente l’atto del sedersi, anche se su una sedia immaginaria. Le prime volte, per farlo in modo corretto, possiamo servirci anche di una sedia, senza dover andare ad appoggiarvisi sopra, ma tenendola come un punto di riferimento. Si parte in piedi, con le gambe distanziate e parallele tra di loro, con la stessa larghezza che hanno le nostre anche. I piedi saranno in linea, per mantenere al meglio l’equilibrio. Da questa posizione, si scende verso terra come per sedersi, andando a flettere le ginocchia. Poi, si ritorna lentamente alla posizione di partenza.

Squat esercizi: consigli

Cerchiamo di capire, adesso, quali sono i migliori consigli per effettuare gli esercizi di squat. Dobbiamo evitare alcuni errori fondamentali, che non ci permetterebbero di realizzare al meglio i nostri esercizi. In primo luogo, dobbiamo ricordare di non inarcare mai la schiena. Quando si flettono le ginocchia ed andiamo ad abbassarsi, la schiena deve sempre rimanere diritta. Lo sguardo deve essere in avanti, fissando un punto fisso.

Altro errore da non commettere è quello di alzare le spalle. Le spalle devono essere basse il più possibile. Dobbiamo, poi, evitare di spingere le ginocchia in avanti, altrimenti ci andremmo a sforzare troppo. Infino, l’addome deve essere posizionato verso l’esterno: la pancia non deve stare fuori.

Se vogliamo e se siamo abbastanza esperti, possiamo pensare di abbinare agli squat dei piccoli pesi, come quelli da 1 kg. Possono andar bene anche delle semplici bottiglie di acqua. Il carico, in tal caso, va sollevato con tutte e due le braccia e, nel frattempo, si flettono le ginocchia, per riportare poi le braccia verso il gusto. Volendo, possiamo eseguire anche esercizi per i bicipiti al contempo, andando a flettere i gomiti verso il petto.

Squat: migliori leggings snellenti

Adesso che abbiamo visto cosa sono gli squat e come si fanno gli esercizi, cerchiamo di capire con cosa poterci aiutare. Nell’effettuare gli squat, dobbiamo anche avere un abbigliamento comodo. I leggings, ad esempio, possono essere l’ideale. Oltre ai classici leggings per fare ginnastica, esistono alcuni prodotti che garantiscono di snellire in poco tempo. Stiamo parlando di un prodotto che si chiama Legs Legs.

Utilizzandolo, dona alle gambe ed ai glutei un aspetto sodo e snello, andando a modificare al meglio la figura del nostro corpo. I suoi materiali permettono di avere un effetto slim ed aderente, senza andare a soffocare la pelle e garantendo un’ottima capacità traspirante. Presenta delle cuciture che sono realizzate a mano, permettendo così un effetto push up sui punti critici di ogni donna ed andando a dare volume ai glutei. Sono considerati dagli esperti e dalle consumatrici, i migliori alleati all’attività fisica grazie alla comodità e alle sue proprietà dimagranti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine -

Sono, inoltre, realizzati in un tessuto resistente ai raggi UV. Si possono indossare da soli, oppure semplicemente sotto i nostri vestiti. Il tessuto con cui sono realizzati è quello a maglie seamless, dotato anche di nanotecnologia. Questa ci permette di migliorare la nostra circolazione e favorire la perdita di peso. In tal modo, agisce così sui glutei, sulle gambe e sulla pancia, oltre che sui fianchi. Nessuno si accorgerà che li state indossando: tali leggings, infatti, sono uguali in tutto e per tutto agli altri.

Riesce a ridurre in poco tempo anche gli inestetismi della cellulite e la pelle a buccia d’arancia. Con un uso costante e continuativo, andremo a migliorare l’elasticità della pelle, la morbidezza, oltre ad avere sempre il massimo comfort e benessere.

Comprarli è molto semplice: dobbiamo recarci sul sito ufficiale e cliccare su Ordina Ora. Dovrete poi compilare un modulo con i vostri dati personali. Attualmente è in vigore un’offerta che permette di comprare ben due articoli Legs Legs al prezzo di uno: a soli 59,90 euro. Si tratta di un’offerta che non durerà a lungo, quindi consigliamo di affrettarvi nell’acquisto. Non dovrete preoccuparvi delle spese di spedizione, in quanto queste sono direttamente a carico dell’azienda fornitrice dei leggings. Per ciò che riguarda il pagamento, possiamo pagare comodamente in contrassegno, alla ricezione della merce. In alternativa, è possibile pagare con il Paypal oppure con la carta di credito.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perdere peso in primavera: consigli e miglior integratori

I benefici dei cristalli di cbd: perché assumerli può aiutare

Leggi anche
  • prevenire osteoporosi movimentoCome prevenire l’osteoporosi con il movimento

    Fare movimento in maniera regolare aiuta a prevenire l’osteoporosi e il rischio di fratture, nonché a rinforzare le ossa e i muscoli

  • esercizi collo schienaI migliori esercizi di ginnastica per collo e schiena

    Gli esercizi di ginnastica per collo e schiena permettono di ritrovare il benessere. Scopriamo quali sono i migliori tre da praticare.

  • nuoto controcorrenteI benefici per il corpo del nuoto controcorrente

    Il nuoto controcorrente è una pratica inusuale ma ricca di benefici per il corpo e per questo motivo è sempre più apprezzato.

  • casaCome mantenersi in forma senza uscire di casa

    Mantenersi in forma senza uscire di casa non è affatto impossibile, l’importante è seguire uno stile di vita sano e praticare esercizio fisico.

Contents.media