Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come abbassare il colesterolo in modo naturale

dieta equilibrata

Come si può facilmente abbassare il colesterolo? Con la dieta, con un po' di attività fisica e l'uso di prodotti naturali giusti.

Come abbassare il colesterolo in modo naturale? La risposta non è certo semplice, ma con un po’ di accortezza e un po’ di forza di volontà possiamo raggiungere davvero buoni risultati. Dovremmo tenere presente un buon regime alimentare, un po’ di attività fisica e il giusto integratore da assumere. Vediamo come fare.

Come abbassare il colesterolo naturalmente

Avere il colesterolo alto nel sangue può essere un fattore di rischio per numerose problematiche, anche gravi, come ad esempio l’infarto, l’ictus o la pressione alta. Alcune persone hanno una predisposizione genetica che li induce a produrlo in eccesso. Altri, invece, raggiungono alti livelli di colesterolo per effetto di un’alimentazione sbagliata, magari ricca di grassi animali e di eccessi alimentari vari. Per fortuna, però, il problema si può risolvere con l’alimentazione, lo sport e i giusti integratori.

Per limitare la produzione di colesterolo in modo naturale, ricordiamo innanzitutto di bere molta acqua. Essa andrebbe consumata almeno nella misura di un litro e mezzo al giorno.

Ricordiamo, inoltre, di limitare anche il consumo di alcolici; se è vero che un bicchiere di vino ai pasti può essere consentito, è altrettanto vero che non andrebbero superate queste dosi e, inoltre, sarebbe opportuno evitare i superalcolici.

Sono da evitare anche le bibite gassate e tutte le bevande zuccherate. Inoltre, sarebbe da evitare anche il consumo di dolci industriali, che spesso hanno al loro interno grassi non di qualità; per questo è consigliabile sostituirli con quelli fatti in casa. Sarà utile anche ridurre al minimo i condimenti grassi, a parte l’olio extravergine di oliva, da usare tassativamente a crudo; questo è, infatti, consigliato in alcune diete variegate come la dieta mediterranea, che molti studi dimostrano esser un’ottima soluzione per il trattamento di problemi cario vascolari. Evitiamo il burro, lo strutto e tutti i grassi animali, così come dovremmo stare attenti a non consumare troppa carne, soprattutto rossa, il cui consumo eccessivo aumenta le probabilità di colesterolo alto.

Come abbassare il colesterolo con la dieta

Come abbassare il colesterolo con la dieta? Esistono dei cibi che ci aiutano ad abbassare il colesterolo naturalmente, ossia con la dieta.

Vediamone alcuni.

Tra gli alimenti i cui benefici contro il colesterolo alto sono maggiormente riconosciuti, ricordiamo il riso rosso fermentato. Si tratta di un riso particolare, che contiene la monacolina K. È utilizzata da diversi integratori per abbassare il colesterolo naturalmente.

Ancora, si può consumare la lecitina di soia, che è una sostanza che deriva dalla lavorazione dei fagioli di soia. Tra le sue proprietà, ricordiamo proprio quella di abbassare il colesterolo. In commercio si trova in polvere, in granuli o in compresse, da assumere per qualche periodo di tempo. La versione in granuli può essere facilmente usata in cucina per preparare impasti o dolci.

Anche le vitamine sono davvero utili: tutti i cibi che contengono, in particolare, la vitamina C, la E e le vitamine del gruppo B sono promosse da questo punto di vista. Utilissimo anche il tè verde, da assumere in tisana oppure in compresse, proprio perché pieno di sostanze antiossidanti.

Il miglior rimedio naturale per il colesterolo

Quando il cibo ed una particolare dieta non bastano per abbassare il colesterolo, si può pensare di ricorrere a degli integratori del tutto naturali.

In commercio ne esistono parecchi, ma a detta di esperti e di consumatori che ne hanno provato e sperimentato i benefici, il migliore è Zerocol. Integratore alimentare composto da ingredienti al 100% naturali, riduce i livelli di colesterolo nel sangue, aiutando a regolarlo e a migliorare la funzione cardiovascolare. Si tratta di un prodotto made in Italy la cui azione si rivela efficace nel riequilibrare il colesterolo nel sangue.

L’azione dell’integratore si fonda sull’azione sinergica degli ingredienti, interamente naturali, di cui si compone, che sono:

  • riso rosso, il cui principio attivo naturale, ossia la monacolina K, aiuta a combattere il colesterolo cattivo ed eliminarlo dall’organismo, consentendo di ristabilire i livelli di colesterolo nel sangue;
  • carciofo, altro ingrediente naturale, il quale, grazie all’azione dell’acido clorogenico contenuto al suo interno, consente di limitare l’assimilazione dei lipidi e del colesterolo di origine alimentare;
  • rosmarino, dagli spiccati effetti antiossidanti e che aiuta a regolare l’attività del fegato.

Per chi volesse approfondire l’argomento, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Zerocol non è disponibile né presso negozi fisici, come supermercati o parafarmacie, né presso siti di e-commerce online.

Infatti, l’unico modo per acquistare l’articolo originale è collegandosi al sito internet ufficiale della casa di produzione. Per completare l’acquisto, bisogna cliccare su Ordina Adesso, in modo da avere, così, accesso ad un modulo online, dove inserire i dati personali, che rimarranno protetti nel rispetto della privacy. Un operatore vi ricontatterà entro 24 ore per confermare l’ordine e, in alcuni giorni lavorativi, riceverete all’indirizzo pattuito il vostro prodotto.

Zerocol presenta, al momento, una promozione stagionale; per questo motivo, si trova in vendita a 49 € al posto di 82 €, con spedizione gratuita. Si ha la possibilità di scegliere il tipo di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare tramite il contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche