Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come aumentare il metabolismo con metodi naturali

metabolismo

Come si può aumentare il metabolismo con metodi naturali? Lo possiamo fare con una dieta, l'attività fisica e l'uso di integratori.

Come aumentare il metabolismo con metodi naturali? Il metabolismo di una persona dipende molto dal suo stile di vita, da cosa fa e da cosa mangia. Tuttavia, velocizzarlo è sicuramente possibile attraverso alcune accortezze che possiamo utilizzare.

Come aumentare il metabolismo

Assieme alla dieta, la risposta alla domanda: “Come aumentare il metabolismo“? la possiamo ricercare nell’attività fisica. L’attività fisica, infatti, qualunque essa sia, ci permette di dare un grosso sprint al nostro metabolismo, che anche a riposo tenderà a bruciare di più. Tutti gli sport andranno bene, ma quelli aerobici saranno ancora migliori, proprio perché ci permettono di bruciare più calorie.

Dato che per metabolismo si intende la velocità con cui il nostro organismo brucia le calorie per soddisfare i suoi bisogni vitali, si capisce bene che per accelerarlo dobbiamo andare ad aumentare i bisogni vitali del nostro corpo, aumentando il dispendio energetico.

Mentre facciamo sport, il nostro corpo si attiva. Ne deriva che il metabolismo rimane elevato anche per diverse ore dal termine dell’allenamento, fino ad un massimo di dodici ore dopo un’attività molto intensa.

Seguire un lavoro ad alta intensità, come ad esempio la corsa, il nuoto o il ciclismo può sicuramente aiutarci. Le attività di resistenza apportano un accelerazione del metabolismo durante l’esercizio, facendolo mantenere elevato per quattro o otto ore.

Per mantenere sempre un metabolismo al top, ricordiamo di effettuare due o tre allenamenti alla settimana, per una durata non inferiore ai quaranta minuti. Si dovrà, inoltre, alternare l’attività aerobica agli esercizi di tonificazione.

Come aumentare il metabolismo: dieta da seguire

Assieme all’attività fisica, per aumentare il metabolismo ci vorrà anche una dieta da seguire con attenzione. L’attività fisica, infatti, da sola potrebbe non bastare. In primo luogo ricordiamo l’importanza dei cinque pasti al giorno. Assieme alla colazione, al pranzo e alla cena, infatti, dobbiamo sempre introdurre lo spuntino di metà mattinata e quello di metà pomeriggio. Questo ci permette di tenere attivo il metabolismo tra la colazione ed il pranzo e tra il pranzo e la cena, assumendo molte meno calorie nei pasti principali.

Sarà molto utile anche bere buone dosi di acqua: almeno un litro e mezzo al giorno, meglio se lontano dai pasti principali.

Esistono dei cibi che, se consumati, sono molto efficaci nell’accelerazione del metabolismo. Ricordiamo in primis le sostanze eccitanti, come la caffeina, la teina, la cola, il fucus, il mate, la laminaria ed altre alghe, il tè verde. Ovviamente, non dobbiamo abusare di queste sostanze, proprio perché altrimenti possono farci male. Utilissimo anche il cacao, il polline, il lievito, ma anche spezie utilissime come il peperoncino e lo zenzero, che hanno anche altri benefici per il nostro organismo.

Per tenere alto il metabolismo, ricordiamo anche l’importanza delle proteine. L’apporto proteico in una dieta non deve mai mancare. Dobbiamo preferire le proteine che arrivano dal pesce, dalle carni magre e dai formaggi e latticini magri, stando invece attenti alla carne rossa e alle uova. Gli aminoacidi che sono contenuti nelle proteine, infatti, sono utilissimi per dare vigore e forza ai muscoli dopo un grande allentamento.

Inoltre, dobbiamo considerare anche l’elevatissimo potere saziante delle proteine.

Il miglior integratore per il metabolismo

Se l’attività fisica e la dieta non bastano per mantenere attivo il nostro metabolismo, possiamo pensare di assumere un buon integratore totalmente naturale. Il migliore al momento si chiama Piperina e Curcuma Plus. Di che cosa si tratta? Piperina e Curcuma Plus è un integratore da assumere in compresse, nella misura di due volte al giorno. Andremo ad assumere due compresse mezz’ora prima del pranzo e mezz’ora prima della cena, per avere i migliori benefici.

Questo integratore, è al momento il più utilizzato nelle varie diete, grazie ai benefici dimostrati e al parere positivo di esperti e consumatori. Inoltre è notificato come sicuro e affidabile dal ministero della salute. Per saperne di più è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine

L’articolo ha ingredienti soltanto naturali: troviamo nella formulazione, infatti, soltanto la piperina, la curcuma ed il silicio colloidale. La piperina è una sostanza che è utile per attivare il metabolismo, proprio per le sue proprietà termogeniche. Aiuta ad aumentare i succhi gastrici presenti nel nostro stomaco e ci aiuta a sentire meno la fame, anche quella nervosa. La curcuma è, invece, una spezia disintossicante, drenante, detox e depurativa. Infine, il silicio colloidale ci aiuta ad avere ossa, articolazioni e muscoli molto forti.

Piperina e Curcuma Plus, essendo un prodotto esclusivo ed originale si può comprare in un’unica modalità: sul sito internet ufficiale. L’integratore, infatti, non è in vendita in nessun altro modo. Lo possiamo comprare cliccando sul sito ufficiale e recandosi poi su Ordina Ora. Dovrete compilare un modulo online con dei dati personali, scegliendo l’offerta che fa per voi ed il tipo di pagamento. Si può scegliere tra il contrassegno. Ricordiamo, infine, che le spese di spedizione non sono a carico del cliente, ma dell’azienda: non dovrete così anticipare niente.

Al momento, l’integratore è in promozione stagionale a 4 confezioni al prezzo di 1 (49€ invece di 196)

© Riproduzione riservata
Leggi anche