I benefici di bere acqua con aceto e bicarbonato

Bere acqua calda con aceto di mele e bicarbonato è un ottimo modo per migliorare la propria salute. Vediamo quali sono i motivi per assumere la bevanda.

Preparare una bevanda a base di acqua calda con aceto e bicarbonato consente di migliorare di molto la propria salute. Bere questo composto dovrebbe diventare una vera e propria abitudine quotidiana in quanto consente di digerire in modo perfetto. Mescolare acqua calda con aceto di mele e un po’ di bicarbonato evita la formazione dell’acidità di stomaco e per tale motivo andrebbe bevuta prima dei pasti.

Benefici dell’acqua calda con aceto e bicarbonato

Realizzare acqua calda con aceto e bicarbonato è un modo molto semplice per dare benefici alla propria salute. Nello specifico, gli ingredienti contenuti nella bevanda permettono di aiutare in modo naturale molte funzioni dell’organismo. Il bicarbonato è fondamentale per aiutare la digestione e per eliminare il bruciore di stomaco. L’aceto di mele invece ha una grande efficacia per purificare e disintossicare l’organismo.

Bere ogni giorno un bicchiere di questa bevanda permette di eliminare le tossine e miglora anche la funzionalità del fegato stimolando il metabolismo e bruciando i grassi in eccesso. Proprio per questo motivo si tratta di un composto utile per chi segue una dieta allo scopo di perdere i chili di troppo. Si tratta anche di un ottimo diuretico che permette di contrastare la ritenzione idrica eliminando i liquidi.

Si tratta anche di un rimedio naturale utile per prevenire i malesseri come il raffreddore, l’influenza e la sinusite.

Risulta ottimo persino per il mal di gola e per la tosse.

Come realizzare la bevanda

Ingredienti

  • un bicchiere di acqua calda (mai fredda)
  • un cucchiaio di aceto di mele
  • un pizzico di bicarbonato di sodio

Preparazione

Misciate tutti gli ingredienti mescolando con un cucchiaino. Scegliete un aceto di mele biologico di grande qualità in modo tale da ottenere il massimo dei benefici. Assumete da uno a tre bicchieri al giorno.

Risulta essenziale bere questo composto sempre a stomaco vuoto.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Proprietà e controindicazioni dell’aglio: tutto ciò che c’è da sapere

Cos’è e come funziona la dieta META

Leggi anche
Contents.media