Cos’è e come funziona la dieta META

La dieta META molto apprezzata perchè permette di dimagrire abbracciando il benessere della persona. Scopriamo esattamente come funziona.

La dieta META è un vero e proprio metodo che si basa sull’idea che per dimagrire non è necessario solamente tagliare in modo netto le calorie. Questa convinzione viene sostituita dall’idea che per avere benefici è fondamentale cercare di migliorare il benessere personale nel suo insieme e non solo mangiare meno.

Il metodo META ha come base l’idea di accettare il proprio corpo e la propria natura in quanto solo in questo modo è possibile riuscire a migliorarsi.

Cos’è la dieta META

La dieta META è un vero e proprio protocollo secondo cui è fondamentale seguire alcuni step terapeutici allo scopo di poter raggiungere una vera e propria trasformazione fisica e psicologica. Il metodo è utile sia in caso di lieve sovrappeso che in caso di grave obesità in quanto è un approccio molto personalizzato.

I nutrizionisti creano un percorso unico per ogni paziente allo scopo di garantirgli il raggiungimento del peso corporeo ideale. Per farlo vengono utilizzati momenti di riflessione volti all’accettazione e alla rieducazione fisica a cui si aggiungono tecniche innovative.

Come funziona

Dopo aver capito cos’è, cerchiamo di capire come funziona davvero la dieta META. Questo approccio è davvero molto differente rispetto alle diete tradizionali, infatti l’obiettivo principale non è quello di portare un dimagrimento ma quello di riequilibrare lo stato psico-fisico delle persone utilizzando anche la perdita di peso come un mezzo per riuscirci.

Il primo passo è quello di prendere coscienza dei propri punti di forza e di imparare ad accettare il proprio corpo. Successivamente viene analizzato lo stile di vita e le caratteristiche delle singole persone cercando di trovare alcuni comportamenti che possono essere applicati nella vita di tutti i giorni.

Solo a questo punto vengono date delle indicazioni dal punto di vista nutrizionale. Anche queste sono personalizzate e cambiano per ogni soggetto: a seconda della propria costituzione viene prefissato un obiettivo e l’alimentazione da seguire per perdere peso.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici di bere acqua con aceto e bicarbonato

Proprietà e benefici della cipolla

Leggi anche
Contents.media