Notizie.it logo

Alopecia areata femminile: come contrastarla con rimedi naturali

come eliminare le doppie punte

L'alopecia areata femminile è molto comune nelle donne. Per fortuna si può risolvere con metodi naturali, come ad esempio Foltina Plus.

L’alopecia areata femminile è una forma di calvizie che colpisce le donne. Si può, per fortuna, contrastarla con metodi del tutto naturali. Cerchiamo di capire come fare.

Alopecia areata femminile

La maggior parte delle persone che soffre di calvizie è di sesso maschile. Tuttavia, esistono alcune malattie, come l’alopecia areata femminile che va a colpire le donne. Si tratta di un disturbo molto più comune di ciò che si pensa. L’inestetismo è diffuso all’interno della popolazione occidentale e, spesso, se si verifica vuol dire che già persone in famiglia ce l’hanno. Viene considerata come un qualcosa di autoimmune e non provoca nessun tipo di dolore.

Da che cosa dipende? Dipende da un attacco sbagliato dei follicoli piliferi da parte del sistema immunitario centrale. E’ utile intervenire qualora ci si accorga di star soffrendo di calvizie, per fare ad esempio una analisi del capello. Soltanto in questo modo si potrà capire a che stadio di avanzamento della patologia ci troviamo e porre dei rimedi.

L’alopecia si manifesta con la caduta dei capelli solo in alcune zone del cuoio capelluto. Si creano così delle macchie di pelle liscia non bellissime da vedere. Nell’alopecia femminile il processo di caduta varia da soggetto a soggetto: può essere molto veloce, molto regolare, oppure molto lento. La motivazione sta nell’infiammazione dei follicoli piliferi, che porta così alla caduta dei capelli.

Alopecia areata femminile: sintomi

Come abbiamo già detto, l‘alopecia areata femminile non dà veri e propri sintomi. Non compare dolore, infatti. Può comparire solo un po’ di prurito nella zona della caduta dei capelli, più o meno intenso a seconda del soggetto. Ma quali sono le motivazioni che portano a ciò? Ricordiamo, prime tra tutti, le sostanze per capelli troppo aggressive, oppure soluzioni tricologiche a base di sostanze chimiche di vario genere. Sottoporsi a tinture non delicate può far soffrire il capello, oltre alla presenza di traumi psico-fisici legati a particolari episodi.

Ancora, casi di infezioni batteriche o virali possono causarla, fattori genetici e anche episodi di intenso stress. Per avere casi di alopecia, però, dobbiamo perdere almeno circa 100 capelli al giorno. Se ne perdiamo in quantità minore, non rientriamo nella patologia. Perdere un po’ di capelli ogni giorno, infatti, è normalissimo. Li ritroviamo spesso nella spazzola, soprattutto dopo averli lavati o nei periodi legati all’autunno e alla primavera.

Il miglior rimedio naturale

Adesso che abbiamo capito cos’è l’alopecia areata femminile e come si manifesta, cerchiamo di capire qual è il miglior rimedio naturale per allontanarla.

In questo contesto, secondo studi, testimonianze e risultati ottenuti nel breve/medio periodo, il migliore prodotto attualmente in commercio. Foltina Plus. Foltina Plus è una lozione professionale 100% naturale che può essere utilizzata senza problemi da uomini e donne. A differenza di tanti altri prodotti simili è un prodotto sicuro, senza controindicazioni e apporta benefici dimostrati,

Essendo una lozione non oleosa, non va ad ungere il capello. E’ possibile quindi utilizzarla anche subito dopo la doccia e dopo aver fatto lo shampoo, ma anche al mattino prima della nostra piega abituale. E’ sufficiente spruzzare un po’ di prodotto in spray sulle zone da trattare e massaggiare delicatamente per pochi minuti. Con pochi minuti al giorno ritroverete la chioma di un tempo. Per chi fosse interessato a saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

La lozione aiuta a combattere il diradamento, andando a stimolare i bulbi piliferi ormai spenti, per rinfoltire la capigliatura. L’azione è potenziata dalla presenza di ingredienti naturali, del calibro di Sereona, arginina e Fieno greco. L’arginina è un aminoacido essenziale per il nostro organismo: è anche utilizzato in prodotti per il vigore maschile. La serenoa ed il fieno greco, invece, sono due piante che riattivano facilmente la micro circolazione, andando a risvegliare così i bulbi ormai spenti. Il prodotto funziona fin da subito, anche se con un uso costante avremo sicuramente migliori risultati.

La lozione è anche facile da acquistare: per farlo, però, è necessario recarsi sul sito internet ufficiale. Il sito permette di comprare due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una. Attualmente, infatti, è in vigore una promozione stagionale che permette di ordinare due confezioni a 49€ invece di 156€

Essendo un prodotto altamente esclusivo ed originale, non si acquista ne al supermercato ne in farmacia. Infatti, è possibile ordinarlo solamente sul sito ufficiale di foltina plus

Ordinarlo è molto semplice, è sufficiente compilare un modulo online. In pochissimo tempo riceverete a casa o all’indirizzo pattuito il prodotto che avete comprato. L’articolo non è soggetto alle spese di spedizione, in quanto queste sono sostenute dalla ditta fornitrice. In più, potrete scegliere di pagare con il contrassegno comodamente alla consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche