Quali sono gli attrezzi indispensabili per allenarsi a casa?

Per allenarsi a casa in maniera perfetta è necessario avere a disposizione alcuni attrezzi: scopriamo quali sono quelli indispensabili.

Le persone che desiderano allenarsi a casa sono davvero numerose perchè non tutti possono permettersi un abbonamento o hanno il tempo per recarsi in palestra. Anche quando ci si allena in casa è necessario avere costanza e variare spesso gli esercizi che si svolgono per non annoiarsi mai.

Per ottenere il massimo dei risultati è però necessario acquistare alcuni attrezzi specifici. Scopriamo quali sono i più utili e quali sono le loro caratteristiche.

Attrezzi per allenarsi a casa

Per allenarsi a casa in modo corretto è possibile acquistare alcuni attrezzi che renderanno lo svolgimento degli esercizi più intenso e di conseguenza si otterranno risultati migliori.

Elastico

L’elastico è un attrezzo adatto a chiunque perchè permette di allenarsi in molti modi differenti facendo lavorare alla perfezione i muscoli in particolare delle braccia e delle gambe.

Occupa poco spazio e per questo è possibile riporlo ovunque quando non lo si utilizza, inoltre è possibile acquistare sia una versione semplice che una con maniglie a seconda delle proprie esigenze.

Fitball

La fitball è uno degli attrezzi fondamentali per allenarsi a casa. Risulta essere molto versatile perchè consente di allenare numerosi gruppi muscolari. Si possono eseguire esercizi di tonificazione per le gambe e per l’addome, oppure si può seguire uno specifico programma di pilates.

La palla è utile per distendere i muscoli della schiena e di conseguenza ne migliora la salute allontanando il dolore causato dalla cattiva postura.

Manubri

I manubri possono avere diversi pesi, vi suggeriamo di acquistare di vario tipo per poter eseguire diversi tipi di esercizi e allenare molti muscoli presenti nel corpo. Sono degli attrezzi semplici da usare e permettono di avere grandi risultati in poco tempo.

Kitteball

La kitteball è utle per fare una miriade di movimenti anche in spazi limitati come quelli di casa.

Questo attrezzo è fondamentale per ottimizzare gli allenamenti e lo si può acquistare di vari pesi a seconda delle priorie necessità.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Quali sono i benefici e quante calorie hanno le ciliegie?

Quali sono le proprietà cosmetiche dell’olio di vinaccioli?

Leggi anche
Contents.media