Bicarbonato e limone: i benefici per i capelli

Unendo bicarbonato e limone si possono ottenere delle maschere molto utili per migliorare l'aspetto e la salute dei capelli.

I capelli possono trarre enormi benefici dall’utilizzo di maschere e trattamenti a base di bicarbonato e limone. Questi due ingredienti infatti risultano essere molto utili non solo per chi ha i capelli grassi, ma anche per chi desidera ottenere un effetto schiarente del tutto naturale.

Bicarbonato e limone sui capelli: i benefici

Utilizzare bicarbonato e limone sui capelli significa regalare alla chioma un grande miglioramento. Questi due ingredienti sono infatti ottimi in caso di capelli grassi in quanto permettono di eliminare l’eccesso di sebo nel cuoio capelluto.

I due ingredienti possono anche essere impiegati per preparare una maschera schiarente. Oltre a sgrassare molto bene infatti limone e bicarbonato permettono di rendere la chioma più chiara regalando dei riflessi molto interessanti e belli da vedere.

Maschera bicarbonato e limone contro i capelli grassi

Il bicarbonato e il limone sono molto utili per realizzare una maschera contro i capelli grassi. Per riuscirci vi basterà mettere in una ciotola 5 cucchiai di bicarbonato e aggiungere delle gocce di limone fino ad ottenere un composto denso e facilmente spalmabile.

A questo punto bagnate i capelli usando acqua tiepida e poi fate uno shampoo. Successivamente massaggiate bene l’impasto ottenuto sulle radici. Lasciate agire per 10 minuti e poi risciacquate bene con acqua fredda.

Alla fine del trattamento avrete dei capelli molto lucidi e luminosi, inoltre non dovrete più preoccuparvi dell’eccesso di sebo.

Bicarbonato e limone per schiarire i capelli

Bicarbonato e limone sono anche in grado di regalare uno straordinario effetto schiarente del tutto naturale sulla chioma.

Per ottenere questo effetto dovete mescolare bicarbonato, cannella, miele e succo di limone. Tutti gli ingredienti devono essere in parti uguali e ben mischiati. A questo punto applicate il composto sui capelli e coprite con una cuffia. Dopo circa 5 ore potete procedere con il risciacquo e noterete immediatamente che i vostri capelli saranno più chiari.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici di acqua e limone per la cistifellea

Come usare la curcuma per migliorare l’aspetto dei capelli

Leggi anche
  • pellicine delle unghieCome tagliare le pellicine delle unghie: consigli utili

    Tagliare le pellicine delle unghie può diventare una vera e propria “mani”, scopriamo come tagliarle senza far danni.

  • image 3d191d31 cfb3 45f0 900d 1409182549dfCimici in casa a marzo: come eliminarle subito senza veleni

    Sigillare alcune fessure, insieme all’uso di zanzariere o paraspifferi, tiene lontano le cimici dalla casa.

  • Formiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidiFormiche in casa a marzo: come allontanarle senza pesticidi

    Le formiche in casa a marzo sono comuni. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché ci invadono e come allontanarle naturalmente.

  • Cimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmenteCimici in casa in primavera: come allontanarle naturalmente

    Le cimici in casa sono molto comuni durante la primavera. Scopriamo insieme perché e come allontanarle in modo semplice e naturale.

Contentsads.com