Notizie.it logo

Caldo record: come affrontarlo con rimedi e trucchi efficaci

creme doposole

Il caldo record sta toccando il suo picco massimo proprio in queste ore. Per stare meglio si consiglia di usare Artic Cube.

Un’ondata di caldo record si sta abbattendo sulla nostra Italia: come possiamo affrontarlo con rimedi e trucchi efficaci? Quando la colonnina di mercurio sale troppo, dobbiamo stare molto attenti.

Caldo record

Le temperature di questa settimana ci parlano di un caldo record davvero poco sopportabile. In questi giorni la canicola sta raggiungendo il suo picco, con punte di oltre 40 gradi soprattutto al Nord Italia ed in Toscana. Nei prossimi giorni, invece, l’anticiclone nord-africano (responsabile del caldo) dovrebbe diminuire, lasciando entrare da Nord-Est aria un po’ meno bollente.

Nonostante il calo delle temperature, però, aumenterà l’afa e l’umidità, proprio perché diminuiranno i venti. Tante città da bollino rosso per il caldo: a rischio saranno dunque Roma, Bari, Bologna, Firenze, Milano, Torino, ma anche a Bolzano si registreranno ben 41° nelle prossime ore. Iniziano già gli appelli alla popolazione: cercare di non uscire nelle ore più calde della giornata, bere molto e similari.

Caldo record: rimedi per affrontarlo

Vediamo quali possono essere, quindi, i rimedi per affrontare il caldo record.

Abbiamo già detto come dovremmo cercare di non uscire nelle ore più calde. Se proprio dobbiamo uscire, meglio farlo la mattina presto o la sera dopo il tramonto. Purtroppo, però, non tutti possono avere questa accortezza, proprio perché lavorando sono costretti a trascorrere molto tempo fuori casa.

Ricordiamoci allora di bere molta acqua, almeno nella misura di un litro e mezzo. Ciò ci aiuterà a ripristinare velocemente i liquidi che abbiamo perso nel corso della giornata con la sudorazione e ci farà sentire meno il caldo. Cerchiamo di evitare di bere alcolici, che oltre a farci sentire ancora più il caldo, sono colpevoli della disidratazione del nostro organismo.

A tavola meglio puntare su cibi freschi e genuini, cercando di non appesantirsi troppo. La digestione, infatti, è molto lenta quando fa caldo: mangiare fritture e grassi vari non farà che appesantirla ancora di più e ci farà sentire di più il caldo. Meglio prediligere un’alimentazione a base di frutta e di verdura, proteine magre della carne, del pesce e dei legumi, con pochi carboidrati.

Se possibile, possiamo fare ripetute docce fresche per rinfrescare il corpo durante la giornata. Se ci troviamo in spiaggia rinfrescarsi sarà molto più facile: potremo farlo in mare o in piscina. Cerchiamo di usare, inoltre, sempre un cappello per proteggere la testa dai raggi del sole, per sentire meno il caldo.

Caldo record: i migliori rimedi

Tra i migliori rimedi per sopportare l’ondata di caldo estivo, vi è di sicuro il climatizzatore portatile. Si tratta di un dispositivo che consente di rinfrescare gli ambienti ma, al contrario della versione classica, non necessita di installazione a muro. Può essere, così, utilizzato in qualsiasi stanza, potendo essere spostato in ogni momento. Tra i climatizzatori portatili presenti al momento in commercio, gli esperti e i consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche raccomandano di utilizzare Artic Air Cube, reputandolo il miglior prodotto della categoria presente, al momento, sul mercato.

Artic Cube è un dispositivo portatile che permette di refrigerare in poco tempo gli ambienti. L’articolo è estremamente facile da usare: è necessario, infatti, riempire il suo serbatoio con acqua, collegare alla presa di corrente e accendere il dispositivo.

Artic Air Cube è un prodotto innovativo, considerato il migliore climatizzatore portatile del momento da esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, visti i molteplici benefici che apporta:

  • presenta una tecnologia innovativa ed ecologica di raffreddamento ad acqua: l’aria calda delle nostre stanze entra nell’unità e viene spinta contro un filtro bagnato; una volta che l’acqua evapora, viene rilasciata aria fredda per la nostra casa o per il nostro ufficio
  • presenta tre velocità di funzionamento, in modo da regolare il fresco a seconda delle temperature e delle esigenze;
  • presenta diverse funzioni: non solo rinfresca, ma purifica e deumidifica l’aria;
  • presenta un design innovativo, adatto a qualsiasi stanza dallo stile moderno;
  • è silenzioso: può essere utilizzato anche di notte, senza per questo arrecare disturbo al sonno;
  • è ecologico, in quanto non utilizza liquidi refrigeranti chimici oppure di gas particolari.

Per chi fosse interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Si tratta di un prodotto esclusivo ed ufficiale. Per questa ragione, Artic Air Cube non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o rivendite specializzate, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è collegandosi al sito internet ufficiale . Una volta fatto, per completare l’acquisto è sufficiente compilare un breve modulo con i propri dati ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà nel giro di qualche giorno lavorativo all’indirizzo indicato.

Al momento, il prodotto è in vendita al prezzo di 59 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, infatti, è possibile pagare tramite contrassegno, ossia in contanti direttamente al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche