Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Come sopportare il caldo: trucchi e metodi

-

Come sopportare il caldo quando è torrido? Ci sono alcuni trucchi e rimedi. Il migliore è dato dall'utilizzo di Artic Cube.

Come sopportare il caldo quando questo si fa davvero insopportabile? L’estate è ormai arrivata e c’è bisogno di consigli e alcuni trucchi per vivere al meglio le nostre giornate nonostante l’afa.

Come sopportare il caldo

Per rispondere alla domanda “Come sopportare il caldo”, dobbiamo adottare delle strategie su più fronti. In primo luogo, dobbiamo ricordare l’importanza dell’alimentazione. Un’alimentazione ricca di frutta e di verdura, ad esempio, ci permette di sopportare al meglio l’afa, proprio perché questi alimenti sono ricchi di acqua e di sali minerali, preziosissimi per ripristinare l’apporto di liquidi nel nostro corpo. I liquidi vengono naturalmente persi con la sudorazione e con le urine: più si suda e più abbiamo bisogno di reintegrare i liquidi persi. Assieme alla frutta e alla verdura abbiamo bisogno, dunque, di grandi quantitativi di acqua durante il giorno: almeno un litro e mezzo o due. Bere per prevenire la sete può aiutare: la sete, infatti, è un meccanismo che si verifica quando il nostro corpo è già andato lievemente in disidratazione.

Scegliamo i cibi leggeri, freschi e facilmente digeribili.

Il caldo mette a dura prova la nostra digestione. Cerchiamo, quindi, di evitare i piatti pesanti, come le fritture, quelli pieni di grassi e di condimenti, i dolci industriali e i piatti precucinati.

Come sopportare il caldo: metodi efficaci

Negli ambienti chiusi, se possibile, possiamo ristabilire il fresco con aria condizionata o con un ventilatore. Se sappiamo di dover camminare sotto il sole, portiamo sempre con noi un cappello, che ci proteggerà la testa soprattutto nelle ore più calde. La stessa accortezza la dobbiamo avere in spiaggia: evitiamo il sole nelle ore più calde ed usiamo la crema idratante. Cerchiamo, inoltre, se possibile, di non parcheggiare la macchina al sole. Preferiamo sempre zone ombreggiate con alberi, soprattutto se a bordo con noi ci sono anziani o bambini.

Vestirsi leggeri, meglio se con abiti chiari, può essere l’ideale. Le fibre sintetiche vanno evitate, proprio perché impediscono la corretta traspirazione dai tessuti. Scegliamo, quindi, abiti in cotone, in lino oppure in seta, evitando viscosa, acrilico e similari.

Se svolgiamo attività fisica, si sconsigliano le ore più calde. Per allenarsi, saranno da preferire le prime ore del mattino, oppure quelle del tramonto.

Il miglior rimedio per il caldo

Ma qual è il miglior rimedio per l’ondata di caldo? Il climatizzatore è un accessorio davvero utile per affrontare l’afa estiva; la variante portatile, poi, consente di essere portato da una stanza all’altra senza necessità di installazione. In commercio sono diffusi molti modelli di questo tipo, ma gli esperti e i consumatori che lo stanno usando per sopportare il caldo estivo raccomandano di utilizzare Artic Air Cube, considerandolo il miglior climatizzatore portatile del momento. Grazie alla sua innovativa ed ecologica tecnologia di raffreddamento ad acqua, permette di rinfrescare in poco tempo qualsiasi stanza della casa o dell’ufficio, in modo da tornare ad avere luoghi vivibili in cui trascorrere le giornate e rimanere al riparo dal caldo.

Artic Air Cube apporta notevoli benefici per affrontare le afose giornate estive:

  • dispone di un’innovativa tecnologia a raffreddamento ad acqua: l’aria calda entra nell’unità e viene spinta contro un filtro bagnato, così che, una volta che questa sarà evaporata, verrà rilasciata aria fresca,
  • presenta tre velocità di ventilazione, che consentono un preciso controllo della potenza: lieve, moderata e alta;
  • possiede diverse funzioni: non solo rinfresca le stanze, ma deumidifica e purifica l’aria;
  • è ecologico: non utilizza sostanze chimiche refrigeranti;
  • è semplice da utilizzare: è necessario soltanto riempire il serbatoio dell’acqua, collegare l’unità e alla corrente ed accenderla;
  • presenta un design innovativo, in modo da poter essere usata in qualsiasi stanza che presenti uno stile moderno.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Artic Air Cube si può acquistare soltanto in un’unica modalità: attraverso il sito internet ufficiale della casa di produzione. Non è, infatti, un prodotto che può essere comprato nei negozi fisici, come supermercati o rivendite specializzate, ma nemmeno presso altri siti di e-commerce online. L’unico modo per completare l’acquisto è cliccando su Ordina Ora, per poi compilare un modulo con i dati personali ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. I dati forniti saranno trattati nel rispetto della privacy e il prodotto perverrà all’indirizzo pattuito entro alcuni giorni lavorativi.

Al momento, il prodotto è in vendita a 59 €, con spedizione gratuita. Sono disponibili diverse modalità di pagamento: oltre a carta di credito o Paypal, è possibile pagare anche tramite contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata
Leggi anche