Notizie.it logo

Calorie pop corn: 5 modi per cucinarli senza ingrassare

calorie pop corn

I pop corn sono ideali per una serata al cinema, ma vanno evitati nel caso in cui si seguano diete dimagranti. Scopriamone il motivo

Calorie pop corn: questo alimento, ricco di proprietà benefiche, non è l’ideale in caso di dieta dimagrante. Vi sono, però, diverse preparazioni adatte ad ogni palato.

Calorie pop corn

I pop corn sono un alimento ottenuto dal riscaldamento dei chicchi di mais. La preparazione è davvero semplice, sono necessari una pentola, un po’ d’olio e i chicchi di mais. E’ possibile gustarli da soli, con lo zucchero o cosparsi di sale e sono ideali durante la visione di un bel film.

I pop corn sono anche benefici per la salute, grazie al loro alto contenuto di fibre, antiossidanti, vitamina B, manganese e magnesio. Ciò che si racchiude all’interno del chicco aiuta a regolarizzare l’intestino e ad evitare la stitichezza. Inoltre, la presenza di antiossidanti che aiutano a contrastare i radicali liberi, sono l’ideale per tenere lontane malattie degenerative come il cancro.

100 g di pop corn equivalgono a circa 380 calorie, 4,2 g di grassi e 78 di carboidrati.

Non si tratta, di conseguenza, di un alimento adatto ad una dieta ipocalorica ed è necessario tenere sotto controllo la quantità assunta, soprattutto dopo cena in quanto diviene più difficile smaltire gli zuccheri ingeriti.

Preparazione pop corn

Cucinare i pop corn è davvero semplice, non sono necessari attrezzature e capacità particolari, ma è bene non esagerare con la quantità di olio.

Mettere un po’ d’olio in una pentola con fondo alto e scaldarla a fuoco medio; aggiungere qualche cucchiaio di chicchi di mais e coprire con il coperchio. Attendere qualche secondo dall’inizio degli scoppiettii. Porre i pop corn in una ciotola e cospargere sale o zucchero a piacere.

A questa ricetta classica è possibile aggiungere delle varianti creando:

  • poc corn al formaggio. L’ideale è posizionare i pop corn in una teglia, posizionare sopra della fontina e infornare;
  • poc corn speziati. Si possono utilizzare cumino e paprika;
  • poc corn al cioccolato. Il cioccolato viene sciolto a bagnomaria;
  • poc corn alla nutella.

Calorie pop corn: 3 rimedi

I pop corn, come altri alimenti gustosi e saporiti, non sono indicati nel caso in cui si stia seguendo una dieta mirata alla perdita di preso.

All’interno del chicco sono presenti elementi benefici per l’organismo, ma l’utilizzo di olio e le calorie di cui sono composti, fanno rientrare i pop corn tra gli alimenti banditi. E’ possibile, comunque, assumerli una volta tanto prestando attenzione a non esagerare con le quantità.

In commercio sono disponibili numerosi prodotti ideali per chi voglia rimettersi in linea e desidera perdere i chili in eccesso. Vi proponiamo, ora, i migliori tre prodotti presenti su Amazon. Si tratta dei prodotti più venduti ed apprezzati.

1) Brucia grassi di Clinik Almed

Si tratta di un integratore a base di Piperina e Capsaicina, ideale per la perdita di peso, soprattutto nella zona dei fianchi. La confezione contiene 15 compresse ed è pensata per un trattamento di 15 giorni.

2) Matt Bruciagrassi

Si tratta di un valido aiuto nelle diete ipocaloriche rivolte alla riduzione della perdita di peso. E’ un prodotto a base di Coleus e Thé verde decaffeinato che aiutano a bruciare i grassi durante la notte senza interferire con il ciclo del sonno.

Si consiglia di assumere due compresse prima di andare a dormire.

3) OMORC fascia dimagrante

Un sistema tutto naturale per perdere peso indossando una fascia dimagrante. La fascia è creata con materiale morbido che si adatta al corpo migliorando la sudorazione. La superficie interna è progettata in modo da prevenire un possibile scivolamento. La fascia si adatta a qualsiasi misura. Questo prodotto mantiene il calore del corpo durante l’allenamento incrementando la sudorazione.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche