Calze compressione graduata: benefici e le migliori

Le calze a compressione graduata svolgono funzione terapeutica e preventiva. Scopriamo insieme i benefici e il modello migliore.

Le calze a compressione graduata sono calze terapeutiche e preventive, indossate allo scopo di alleviare il gonfiore e il dolore muscolare di gambe e piedi, tipico in persone che, ad esempio, sono costrette a stare molte ore in piedi. Scopriamo insieme i benefici di queste calze e dove acquistare il modello migliore.

Calze compressione graduata

Le calze a compressione graduata sono state progettate con lo scopo di avvolgere delicatamente le gambe e i piedi, in modo più serrato, ma gentile allo stesso tempo, rispetto alle calze tradizionali. L’obiettivo è quello di migliorare la circolazione sanguigna e prevenire il disagio che la cattiva circolazione può provocare a scapito degli arti inferiori.

Esistono modelli e versioni diverse di calze a compressione graduata ed è per questo motivo che, quando il momento di acquistare un paio di calze del genere, capire quale modello e versione sono più adatti alle proprie esigenze e necessità è molto importante. Ogni modello comporta a benefici differenti. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, quali sono i benefici che derivano dall’indossare un paio di calze a compressione graduata e dove acquistare il modello migliore.

Calze compressione graduata: benefici

I benefici che derivano dall’utilizzo delle calze a compressione graduata sono numerosi. Tendenzialmente, queste vengono indossate quando si ha bisogno di:

  • migliorare il drenaggio linfatico
  • sostenere le vene
  • ridurre l’ipotensione ortostatica, responsabile di vertigini e instabilità quando si sta in piedi
  • migliorare la circolazione sanguigna di gambe e piedi
  • ridurre il gonfiore agli arti inferiori
  • alleviare il dolore che le vene varicose provocano
  • prevenire lo sviluppo di trombosi venosa profonda delle gambe
  • impedire al sangue di coagulare all’interno delle vene

Calze compressione graduata: le migliori

Il mercato offre tipologie diverse di calze a compressione graduata, ma il modello migliore è InnovaSocks, prima di tutto per la qualità premium del materiale elastico di composizione, in secondo luogo per il modello a punta chiusa, affinché essere indossate in modo semplice e veloce, infine, per il design, discreto e unisex, affinché poter essere utilizzate, indistintamente, da uomini e donne.

La tecnologia di InnovaSocks, molto più evoluta rispetto alle tecnologie alla base di calze a compressione appartenenti a modelli e versioni precedenti, svolge azione riposante, terapeutica e preventiva. In modo particolare, l’utilizzo regolare di InnovaSocks garantisce:

  • una migliore ossigenazione cellulare
  • sollievo a gambe e piedi
  • una migliore circolazione sanguigna

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine innovasocks

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. InnovaSocks è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare InnovaSocks è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, InnovaSocks è in promozione a 49,90 € per due paia di calze a compressione graduata. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Alcol di rosmarino: un rimedio naturale contro la cellulite

Chi ha inventato le lenti progressive?

Leggi anche
  • celiachia nei bambiniCeliachia: cos’è e come riconoscerla

    Scopriamo insieme cos’è la celiachia e impariamo come fare per riconoscerla in maniera corretta in modo da trattarla in maniera adeguata.

  • vitamina B12 carenzaCause, sintomi e conseguenze di una carenza di vitamina B12

    La carenza di vitamina B12 può essere scoperta attraverso le analisi del sangue e può essere curata correggendo l’alimentazione quotidiana

  • rimedio naturaleAceto: rimedio naturale contro i crampi

    Per dire addio ai crampi è possibile sfruttare i benefici offerti da uno straordinario rimedio naturale: l’aceto. Scopriamo come utilizzarlo.

  • Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”Dieta delle vitamine, come funzionano i “colori”

    La dieta delle vitamine favorisce benessere psicofisico e perdita di peso. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

Contents.media