Cani e caldo: come proteggerli con il miglior rimedio

Per tollerare il caldo dei cani si consigliano passeggiate presto al mattino e cubetti di ghiaccio da inserire nell'acqua.

In base al parere dei meteorologi, la stagione estiva sta per arrivare con giornate molto calde e una temperatura al di sopra della media. Il caldo mette a dura prova la salute e il benessere degli amici a quattro zampe, dei cani che lo soffrono particolarmente. Scopriamo come aiutarli e avere un po’ di refrigerio in casa.

Cani e caldo

La stagione calda che sta per giungere, con temperature elevate, è difficile da tollerare, non solo per gli esseri umani che devono far fronte a giornate assolate, ma anche per gli animali domestici, soprattutto i cani che soffrono particolarmente il caldo che rischia di impattare sulla loro salute considerando che le loro zampe si posano sull’asfalto che è bollente.

Nei giorni più caldi, i raggi del sole scottano e cominciano a farsi sentire già nelle prime ore delle giornate. I raggi del sole, poi, cominciano a penetrare tra i pavimenti, le pareti e non lasciano scampo per cui l’animale ne soffre particolarmente. Per i cani tollerare queste temperature non è affatto semplice.

Infatti, gli animali domestici tendono a regolare la temperatura del corpo tramite la sudorazione delle zampe e la respirazione che, proprio in questa fase, quando le giornate sono umide e afose, va a peggiorare. Per questa ragione, è molto importante fare attenzione alla sua salute in modo da proteggerlo evitando che vada incontro a colpi di calore.

Cani e caldo: cosa fare

Considerando che anche i cani soffrono terribilmente il caldo, è bene prevenire e adottare alcune soluzioni semplici che sicuramente possono aiutarli. La ciotola dell’acqua deve essere sempre piena in modo che possano idratarsi e si consiglia di aggiungere dei cubetti di ghiaccio che sono un evergreen che li aiutano a rinfrescarsi.

Per l’acqua è bene che non sia troppo fredda in modo da evitare problemi intestinali. Si consiglia di posizionare diverse ciotole di acqua che deve essere sempre in abbondanza in giro per casa in modo che possano berla ogni qualvolta sentano il bisogno. Oltre all’acqua, bisogna fare attenzione all’alimentazione optando per cibi umidi insieme alle classiche crocchette.

Nel caso il cane soffrisse particolarmente il caldo è possibile inumidire un po’ il pelo o, nel caso si avesse una piscina in giardino, di approfittarne per rinfrescarsi un po’ e divertirsi insieme. Il momento della passeggiata, fondamentale, per l’amico a quattro zampe, deve essere fatto quando i raggi del sole non sono troppo forti.

Per questa ragione, si consigliano passeggiate e uscite il mattino presto, magari intorno alle 8 o la sera dopo le 20 quando i raggi del sole stanno calando e il caldo dovrebbe essere minore. Con il caldo aumenta il rischio di parassiti come pulci e zecche e, in tal caso, sono utili collari e antiparassitari che possano proteggerlo da punture.

Cani e caldo: miglior soluzione

Per proteggere i cani e anche gli esseri umani dal caldo che sta per arrivare, oltre a queste soluzioni fresche, vi è un altro rimedio altrettanto efficace e valido. Si tratta di Artic Cube, considerato il miglior condizionatore portatile presente in commercio per i benefici e le proprietà. Un mini dispositivo da posizionare in ogni stanza della casa per donare freschezza.

Un raffrescatore portatile che, in poco tempo, permette di rinfrescare gli ambienti dando un po’ di refrigerio dalle giornate assolate. Un mini condizionatore raccomandato dai consumatori anche perché molto facile da usare. Bisogna soltanto versare l’acqua nel serbatoio per poi collegarlo all’unità e scegliere il tipo di velocità maggiormente adatto.

Un articolo efficiente che funziona grazie alla tecnologia di raffreddamento ad acqua per cui l’acqua entra nell’unità per poi essere spinta contro il filtro bagnato. In seguito evapora e l’acqua si trasforma così in aria fredda che rinfresca la casa. Dotato di filtri che hanno un’autonomia di 8 ore e consentono la massima freschezza.

Un dispositivo come Artic Cube permette sia di rinfrescare gli ambienti, ma anche di umidificare e purificare. Un prodotto che non inquina, rispettoso dell’ambiente ed ecologico dal momento che permette di usufruire di aria fresca priva di particelle di polvere. Inoltre, non utilizza gas o refrigeranti chimici per cui è assolutamente sicuro.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ordinare questo mini condizionatore portatile è facilissimo poiché la sua formula esclusiva e originale permette di trovarlo soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto dove si compila il form con i dati personali usufruendo della possibilità di un dispositivo Artic Cube a 59€ con altre promozioni da valutare. Il pagamento avviene con modalità quali Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Ondata di caldo in arrivo: rimedi per l’estate

La beauty routine di Emma Chamberlain: i suoi consigli per una pelle acneica

Leggi anche
Contentsads.com