Notizie.it logo

Capelli che cadono: cause e rimedi naturali

capelli che cadono

I capelli che cadono sono una problematica che affligge sia donne che uomini. Eliminare il problema si può, con l'uso di Foltina Plus.

I capelli che cadono sono un problema che riguarda indistintamente donne e uomini, anche se sono più spesso gli ultimi a farne le spese. Quali sono le cause ed i rimedi naturali per ovviare a questa fastidiosa problematica?

Capelli che cadono

Cominciamo con il dire che il problema dei capelli che cadono spesso ha origine fisiologico. Quando, però, quelli che cadono sono troppi, si verifica una patologia chiamata alopecia. Ogni giorno, tutti noi perdiamo un certo numero di capelli, dal momento che questo è assolutamente normale. Ciò avviene quando ci pettiniamo, quando ci facciamo lo shampoo o in altri momenti della giornata. In media, si stima che quotidianamente il numero di capelli che cadono va da cinquanta a cento. Se, però, i capelli caduti sono di più, questo potrebbe nascondere altri problemi.

La caduta dei capelli, come dicevamo, interessa spesso più gli uomini che le donne. Si stima che oltre il 60% degli uomini ne sia affetto.

Si tratta di un qualcosa che, in genere, esordisce piano piano. È tanto più precoce e grave quanti più membri della famiglia ne sono affetti. L’alopecia androgenetica è, infatti, ereditaria. Se abbiamo in famiglia qualcuno che ne soffre o ne ha sofferto, avremo più probabilità di soffrirne anche noi. Spesso si associa all’aumento della produzione di sebo o alla presenza di forfora, ma non è sempre così.

Capelli che cadono: cause

Sono molte le cause che riguardano i capelli che cadono. In primo luogo, come abbiamo detto, ricordiamo l’ereditarietà e fattori ormonali, per cui essere uomo aumenta, statisticamente, la probabilità di soffrirne. Ma vi sono anche altre cause. In primavera ed in autunno, ad esempio, è più semplice che i nostri capelli cadano più copiosamente, per effetto del rinnovo del cuoio capelluto.

Nelle donne, le cause possono essere soprattutto di natura ormonale. Se la gravidanza rende più forti i capelli, è altrettanto vero che il periodo del post parto può mettere a dura prova la capigliatura e provoca fenomeni secondo cui i capelli sono più deboli e cadono facilmente.

Ancora, le donne possono avere capelli diradati e deboli quando soffrono di carenze di ferro, componente del sangue responsabile della corretta nutrizione dei bulbi piliferi. La motivazione è spesso quella legata ad un flusso mestruale abbondante. Tuttavia, anche carenze alimentari possono provocare questa problematica. Se, ad esempio, a causa di una dieta troppo rigida, si assumono in dosi non sufficienti nutrienti come proteine, grassi, carboidrati e vitamine, il sarà più debole ed i capelli ne risentiranno.

Tra le cause del problema dei capelli che cadono, ricordiamo anche la presenza di malattie come l’ipotiroidismo, che ha tra i primi sintomi la caduta di capelli.

Il miglior rimedio naturale

Oltre a mangiare in modo corretto ed evitare trattamenti che indeboliscano i capelli, come la piastra e alcuni tipi di tinture per capelli, gli esperti consigliano l’utilizzo di alcuni prodotti naturali, che consentano di prevenire o curare il problema dei capelli che cadono in maniera efficace e naturale.

Sebbene in commercio ne esistano molti, non tutti si rivelano funzionanti o salutari. Tra questi questi prodotti, gli esperti e i consumatori che l’hanno provato e testato concordano nel dire che il migliore, tra questi, sia Foltina Plus. Si tratta di un’innovativa lozione per capelli, perfetta sia per uomini che per donne, che è composta interamente di ingredienti del tutto naturali e biologici. Per questo, non provoca nessuna problematica e nessun tipo di controindicazione, a meno che non si sia allergici ad una componente del prodotto.

È realizzato in laboratori specifici, ad opera di team di personale esperto. Si tratta di un prodotto made in Italy utilizzato anche nei saloni di bellezza da parrucchieri specialisti, per via dei molteplici benefici che porta alla chioma, che risultano essere:

  • Rallenta, fino ad arrestare, la caduta dei capelli, consentendo di prevenire e porre subito rimedio appena si verifichi il problema
  • Stimola la ricrescita del capello, consentendo di formare una chioma folta e lunga.
  • Combatte il diradamento, stimolando i bulbi spenti.
  • È un prodotto rivoluzionario, composto da ingredienti naturali ed efficaci.
  • Non unge e non sporca, così che possa essere utilizzato in qualsiasi momento.

Si compone, come detto, esclusivamente da ingredienti naturali, selezionati per la loro purezza ed efficacia, che nello specifico risultano essere:

  • arginina: conosciuta per essere l’elemento fondamentale della mascolinità, è un aminoacido essenziale per la crescita del capello e dello sviluppo muscolare;
  • serenoa: invece, serve a riequilibrare gli ormoni e a riattivare la microcircolazione, dato che spesso alla base della caduta ci sono problemi di circolazione; favorisce, inoltre, la ricrescita;
  • fieno greco: è da sempre considerato l’alleato per la ricrescita del capello, poiché fornisce principi attivi naturali al follicolo, per lo sviluppo di capelli sani, forti e vigorosi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

Dal momento che Foltina Plus è un prodotto esclusivo, non è disponibile presso negozi fisici, come supermercati o erboristerie, e nemmeno presso altri siti di e-commerce online. Per acquistare il prodotto originale, infatti, è necessario recarsi sul sito ufficiale della casa di produzione. Cliccando sul sito ufficiale, dopo aver cliccato su Ordina Ora si ha accesso ad un breve modulo online, in cui inserire i dati personali, che saranno trattati nel rispetto della privacy, in modo da finalizzare l’acquisto. Infine, è sufficiente attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Attualmente, è in vigore una promozione stagionale, che consente di acquistare due confezioni di Foltina Plus al prezzo di una, ossia a 49 € al posto di 98 €, con spedizione gratuita.Sono disponibili diversi metodi di pagamento: il contrassegno, che permette di pagare in contanti al corriere al momento della consegna, oppure il Paypal o la carta di credito.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche