Notizie.it logo

Perdita capelli: cause e rimedi efficaci

perdita capelli

La perdita dei capelli può avvenire a qualsiasi età. Non tutti sanno, però, che oltre ai farmaci ci sono lozioni naturali molto efficaci.

La perdita capelli può essere un problema estetico non indifferente, che può colpire sia uomini che donne. Le cause sono molteplici, come vedremo ne paragrafi seguenti. Esistono dei rimedi, anche naturali, molto efficaci per eliminare definitivamente il problema.

Perdita capelli

La perdita capelli viene chiamata, in ambito medico, alopecia. Perdere una certa quantità di capelli al giorno è del tutto fisiologico ma, quando questa diventa troppo elevata, è spesso indice di qualcosa che non va. La vita di un capello si svolge, essenzialmente, in tre fasi: una di crescita, una di riposo e una di caduta. In genere, questo periodo dura dai due ai sette anni e si stima, pertanto, che ogni follicolo produca all’incirca venti capelli durante il corso di tutta una vita.

I fattori che possono influenzare la caduta dei capelli sono molti, In primo luogo vogliamo considerare il sesso, dato che gli uomini soffrono molto di più di questo problema rispetto alle donne.

Ancora, consideriamo le condizioni di salute della persona, ma anche la stagione in cui ci si trova, dato che l’autunno e la primavera, ad esempio, sono un fattore di caduta importante.

Perdita capelli: cause

Abbiamo visto come il sesso e la stagione siano alcune delle cause della perdita capelli. Ovviamente, però, non sono le sole. Lo stress, ad esempio, è un’altra grande causa di alopecia. La “malattia del secolo”, infatti, fa aumentare i livelli di testosterone, che incidono sul processo di crescita normale dei capelli. Chi è più stressato, quindi, perde più capelli.

Ancora, dobbiamo considerare alcune cause ormonali, come, ad esempio, la gravidanza. Una volta partorito, almeno il 50% delle donne afferma di aver sperimentato la perdita di capelli. Si tratta di un processo normale, che non è segnale di particolari problematiche se avviene intorno alle sei-dodici settimane dal parto. Anche i problemi di salute, come ad esempio l’anemia, possono provocare la caduta dei capelli.

In questo caso, per sapere se si soffre di anemia, basta effettuare delle semplici analisi del sangue. Consumare cibi ricchi di ferro sarà molto utile in tal senso.

Gli uomini, inoltre, possono soffrire di una particolare patologia che si chiama alopecia androgenetica e che si manifesta con un diradamento dei capelli all’altezza delle tempie. Ciò è visibile già a partire dall’adolescenza. Tra le cause, poi, ricordiamo anche la cattiva alimentazione: adottare diete rigide può avere effetti sui capelli, che possono risentire di carenze nutrizionali, crescendo poco e cadendo. Anche alcune malattie possono esserne causa, ad esempio il cattivo funzionamento della tiroide.

Rimedi efficaci

Per fortuna, ci sono molti rimedi naturali efficaci che possono essere presi in considerazione per eliminare il problema alla radice. Tra questi, il rimedio migliore e più efficace, a detta degli esperti del settore e dei consumatori, è Foltina Plus. Non si tratta di un farmaco, ma di una lozione del tutto naturale che si applica sui capelli per combatterne la perdita e favorirne la crescita.

Foltina Plus contiene arginina, un aminoacido essenziale utilissimo per il nostro organismo, in quanto è coinvolto nella costruzione dei muscoli e dei capelli.

Serve, anche a riattivare i follicoli che ormai sono diventati pigri o, addirittura, spenti. L’articolo contiene la migliore qualità di Arginina disponibile sul mercato e si applica sui capelli tramite uno spray. Inoltre, Foltina Plus contiene la Serenoa Serrulata, che è una sostanza che serve a contribuire all’equilibrio ormonale e che riduce l’effetto di un fattore coinvolto nella caduta dei capelli: lo stress. Ancora, nella formulazione è presente anche il fieno greco, sostanza implicata nella crescita dei capelli che nutre i follicoli piliferi per permettere la crescita di capelli forti e belli.

Foltina Plus è raccomandato dai maggiori esperti del settore e dalle persone che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di condividere la loro esperienza positiva con altri consumatori. Trattandosi di un rimedio naturale, non presenta particolari controindicazioni, salvo il caso di allergie agli ingredienti usati. Per questo, è considerato il migliore rimedio naturale del momento.

Per chi fosse interessato, ulteriori informazioni sono disponibili cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

I risultati sono visibili fin da subito. Tuttavia, con un uso continuativo si possono massimizzare i benefici alle condizioni dei capelli. Lo spray contiene sostanze che non ungono: si può spruzzare subito dopo la doccia, dopo aver asciugato i capelli e prima di procedere con la nostra piega abituale.

Trattandosi di un prodotto esclusivo, Foltina Plus si può acquistare solo tramite un’unica modalità: collegandosi al sito internet ufficiale. Non esistono, infatti, metodi per ottenere il prodotto originale. Non potremo mai trovarla in farmacia o in erboristeria e nemmeno nei saloni dei parrucchieri. Per comprarla, è necessario recarsi sul sito e cliccare su Ordina Ora. Bisognerà compilare un breve modulo con i dati personali, che verranno trattati nel rispetto della privacy, per finalizzare l’acquisto, per poi attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Attualmente è in vigore una promozione, che consente di acquistare una confezione di Foltina Plus al 40% di sconto, ossia al prezzo di 49 € al posto di 78 €.

Si possono scegliere differenti modalità di pagamento, tra cui il contrassegno, che consente di pagare in contanti al corriere al momento della consegna, e altri metodi sicuri, come la carta di credito o il Paypal.

Entro qualche giorno lavorativo, otterrete Foltina Plus all’indirizzo concordato, senza dover pagare le spese di spedizione, che sono tutte a carico dell’azienda fornitrice e dunque gratuite per il cliente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche