Capelli che cadono in inverno: come rimediare naturalmente

I capelli che cadono in inverno sono un disagio che va affrontato. Scopriamo come farlo in modo semplice e naturale.

I capelli che cadono in inverno sono una condizione comune, che non distingue tra età o appartenenza di genere. Tuttavia, questa, soprattutto in inverno, può essere preoccupante per alcune persone. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come affrontare questa situazione con rimedi naturali.

Capelli che cadono in inverno

I capelli che cadono in inverno sono quasi una condizione fisiologica, non solo per chi ha problemi, ma anche per chi ha capelli in salute. Tuttavia, per alcune persone, la caduta dei capelli in inverno è particolarmente eccessiva. Ovviamente, non è il caso di allarmarsi perché la caduta dei capelli può anche essere la conseguenza di fattori diversi, non necessariamente drammatici.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prendersi cura dei capelli in inverno, perché questi diventano più fragili soprattutto in inverno ed, eventualmente, quali accorgimenti adottare non solo per fermare la caduta dei capelli in inverno, ma anche e soprattutto per prevenirla.

Capelli che cadono in inverno: cause

La stagione invernale presenta notevoli vantaggi, ma anche tantissimi svantaggi, soprattutto per quanto riguarda la salute dei capelli. Il calo brusco delle temperature, infatti, provoca diversi danni ai capelli, che tendono a diventare più fragili, a cadere con maggiore frequenza e anche a spezzarsi con maggiore facilità.

La perdita dei capelli è molto comune e stagionale. Tuttavia, in inverno, questa diventa preoccupante per moltissime persone, soprattutto nel caso in cui si ha a che fare con dei problemi che provocano caduta dei capelli, come cambiamenti ormonali, patologie specifiche e assunzione di farmaci determinati.

Capelli che cadono in inverno: miglior rimedio naturale

Se, da un lato, vi sono fattori esterni che provocano caduta dei capelli, che noi possiamo controllare, dall’altro, vi sono diversi fattori, sia interni che esterni, che invece non possiamo assolutamente controllare. Cosa vuol dire tutto questo? Di certo non vuol dire che si deve accettare passivamente una condizione che provoca disagio e che, invece, come ogni altra, può essere affrontata e superata.

Foltina Plus è una lozione in spray naturale che, se applicata con regolarità, da un lato, può prevenire la caduta dei capelli, dall’altro, può fermarla grazie all’azione sinergica dei principi attivi che la compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • l’Arginina, un amminoacido essenziale per la crescita, la ricrescita e la salute sia dei capelli che del cuoio capelluto nella sua interezza;
  • il Fieno Greco, essenziale per la sua capacità di stimolare la microcircolazione, favorendo la riattivazione dei bulbi piliferi per un cuoio capelluto più sano e forte;
  • la Serenoa, il primo principio attivo erboristico, selezionata per la sua capacità di regolarizzare l’attività ormonale, favorire la ricrescita di capelli sani e forti, interrompere la caduta

Questa lozione naturale professionale è ideata per la cute e i capelli dell’uomo e della donna

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ecco come usare Foltina Plus:

  • lavare e asciugare accuratamente la zona interessata dalla perdita dei capelli e, in ogni caso, assicurarsi che la zona da trattare sia sempre pulita;
  • spruzzare una quantità moderata di prodotto sulle mani e iniziare a massaggiare delicatamente la zona del cuoio capelluto da trattare, fino al totale assorbimento;
  • non risciacquare subito dopo il trattamento;
  • applicare regolarmente due volte al giorno, una la mattina e una la sera.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Foltina Plus è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Attualmente, Foltina Plus è in promozione a 49,00 € anziché 98,00 €. Per prenotare il prodotto è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto, senza tralasciare alcun dettaglio, e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Per quanto riguarda il pagamento, invece, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente al corriere, in contanti, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Dieta di gennaio detox: come dimagrire e cosa evitare dopo le feste

Capelli ricci in inverno: come curarli con la migliore maschera per ca

Leggi anche
  • Caduta dei capelli in inverno: come rimediare naturalmenteCaduta dei capelli in inverno: come rimediare naturalmente

    La caduta dei capelli è frequente soprattutto in inverno. Scopriamo insieme perché e come rimediare naturalmente.

  • occhi rossiCome nascondere gli occhi rossi dopo aver fumato: consigli utili

    Hai fumato e vuoi nascondere gli occhi rossi dal fumo? Ecco alcuni consigli utili da provare.

  • birraCome smettere di bere birra: 6 trucchi per uscirne

    Come smettere di bere birra: 6 trucchi per uscirne attraverso questa guida.

  • Esercizi motilità intestinaleEsercizi per migliorare la motilità intestinale: la top 5

    I migliori esercizi per migliorare la motilità intestinale. Ecco la guida degli esercizi da eseguire nella nostra top 5.

Contentsads.com