Dieta di gennaio detox: come dimagrire e cosa evitare dopo le feste

La dieta di gennaio detox favorisce la perdita di peso e di liquidi. Scopriamo insieme come seguirla correttamente.

La dieta di gennaio detox aiutare a perdere peso e liquidi in eccesso attraverso alimenti sani e disintossicanti. Scopriamo insieme come funziona e come tornare a perdere peso dopo le feste.

Dieta di gennaio detox: cosa evitare

Le feste natalizie appena concluse ci hanno lasciato nel cuore tanti bei ricordi, ma anche qualche chilo in più sulla bilancia e, diciamoci la verità, di questo ne avremmo fatto volentieri a meno. In realtà, mettere su un po’ di peso durante la stagione invernale, per alcune persone è, addirittura, fisiologico. Un po’ perché questa è la stagione delle feste, un po’ perché manca il tempo libero e un po’ perché, a causa anche delle temperature basse, ci alleniamo di meno, mantenere il peso forma diventa quasi una sfida.

I cibi da evitare sono sicuramente quelli anche più dannosi per la nostra salute. Bandire dalla nostra dieta questi cibi è importante non solo durante la dieta di gennaio detox, ma sempre. Preservare il benessere psicofisico è, infatti, estremamente importante per una qualità di vita ottimale.

Se alcuni tipi di grassi sono importanti per la nostra salute, gli zuccheri vanno assolutamente eliminati e questi possono trovarsi veramente dappertutto. Tuttavia, un po’ di zucchero non guasta, soprattutto per mantenere alto l’umore, dunque, concedersi qualche peccato di gola va bene, ma solo di tanto in tanto.

Dieta di gennaio detox: cosa mangiare

La frutta e la verdura sono alimenti detox per eccellenza. Questi, infatti, favoriscono la perdita dei liquidi in eccesso e il mantenimento del peso forma, ma aiutano anche a mantenere elevati i livelli di energia e l’idratazione dell’organismo. I carboidrati semplici sono importanti, ma è bene consumarli con moderazione. Questi potrebbero essere consumati insieme ad alimenti ricchi di fibre, così da rimanere sazi e più a lungo.

Aumentante il consumo di legumi, in generale, quello delle proteine e consumate regolarmente zuppe, minestre e verdure che, oltre a fare bene al vostro fisico, servono a rafforzare anche il sistema immunitario.

Infine, la dieta di gennaio detox consiglia di limitare il consumo di carne rossa e moderare quello di carne bianca e pesce.

Dieta di gennaio detox: integratore detox

La dieta di gennaio detox aiuta a ripristinare l’equilibrio dell’organismo, ma spesso, per alcune persone, una dieta disintossicante non è sufficiente a raggiungere l’obiettivo prefissato. In questo caso, la soluzione ideale sarebbe quello di integrare alla dieta l’assunzione regolare di un integratore alimentare, che spenga sul nascere il senso di fame e stimoli correttamente il metabolismo di grassi e lipidi, affinché mangiare sano e restare in forma facilmente.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento non solo perché è quello che serve in questo caso, ma anche per la naturalezza dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • la Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • la Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagini spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • il ritrovato benessere psicofisico
  • un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 100 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come allontanare senza veleni i pesciolini d’argento in casa

Capelli che cadono in inverno: come rimediare naturalmente

Leggi anche
  • dieta di NoemiDieta di Noemi: i benefici del metodo Tabata

    Con la dieta di Noemi e il metodo Tabata, a base di allenamento cardio intenso, si ottengono risultati ottimali per un fisico asciutto.

  • dieta antinfiammatoriaDieta: come perdere gli ultimi difficili chili

    Consumare una colazione abbondante e dei pasti dove si privilegiano le proteine, permette di perdere con facilità gli ultimi chili della dieta.

  • dieta mediterraneaLa dieta mediterranea funziona? Benefici e rimedi naturali

    Il consumo di determinati alimenti tipici della dieta mediterranea aiuta a ridurre il rischio di alcune patologie e stare in forma.

  • Dieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chiliDieta di Platinette: come ha fatto a perdere 60 chili

    La dieta di Platinette permette di recuperare la forma fisica e ritrovare il benessere psicofisico. Scopriamo come.

Contentsads.com