Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

I capelli ricci in inverno hanno bisogno di cure e attenzioni maggiori. Scopriamo come con la migliore maschera per capelli.

I capelli ricci in inverno possono rappresentare un problema nel caso di danni pregressi. L’applicazione regolare di una maschera per capelli ricci, tuttavia, può fare la differenza e aiutare nell’avere dei capelli morbidi e voluminosi e dei ricci perfetti. Scopriamo insieme come fare.

Capelli ricci in inverno

Rispetto ai capelli lisci, i capelli ricci hanno bisogno di maggiori cure e attenzione, durante il periodo estivo e, soprattutto, durante il periodo invernale, quando, a causa delle basse temperature, i problemi persistenti possono persino peggiorare.

Applicare regolarmente una maschera per capelli ricci, ogni qualvolta ci si lava i capelli o, perlomeno, almeno una volta alla settimana, è fondamentale per avere dei capelli morbidi e voluminosi, senza crespo e con ricci ad effetto molla.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come prendersi cura dei capelli ricci, con qualche consiglio e la migliore maschera per capelli ricci.

Capelli ricci in inverno: consigli

Esistono tipologie diverse di maschere per capelli ricci, ma la loro applicazione rimane sempre la stessa. Il nostro consiglio è quello di lavare i capelli con uno shampoo delicato, applicare la maschera, che va tenuta per almeno 15 minuti, applicare il balsamo, dopo il lavaggio. Si consiglia di utilizzare anche nel caso del balsamo un prodotto delicato. Il balsamo va lasciato agire per qualche minuto. Dopo il risciacquo si consiglia di procedere allo styling e di fissarlo con un gel o una schiuma per capelli ricci. Sia la schiuma che il gel vanno applicati a testa in giù.

I capelli ricci vanno asciugati con un diffusore, ma si raccomanda di non poggiare mai direttamente l’asciugacapelli sui capelli, onde evitare di incresparli.

Capelli ricci in inverno: migliore maschera per capelli

Esistono tipologie diverse di maschere per i capelli ricci, alcune con uno scopo ristrutturante, altre con uno scopo riparativo, altre ancora con uno scopo nutritivo. I capelli, e in modo particolare i capelli ricci, infatti, possono andare incontro a problemi diversi, a causa di fattori diversi, per cui richiedono trattamenti mirati, a maggior ragione durante l’inverno quando, a causa delle temperature rigide, questi problemi possono peggiorare.

A volte, capire quale tipologia di maschera per capelli sia quella che meglio si adatta alle nostre esigenze può essere veramente molto difficile, soprattutto se i capelli hanno bisogno di più trattamenti contemporaneamente.

Quando i capelli ricci hanno bisogno di idratazione, nutrimento, riparazione e molto altro ancora l’ideale sarebbe utilizzare una maschera per capelli ricci universale, come Curly Stile che, oltre a garantire più benefici contemporaneamente, è ricca di ingredienti naturali al 100%, estratti e reperiti da ambienti e territori incontaminati, mai trattati chimicamente, allo scopo di preservarne proprietà e purezza.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine curly style

Curly Stile si applica come ogni altra maschera per capelli ricci, almeno una volta a settimana, dopo il lavaggio e lasciando agire per qualche minuto.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Curly Stile è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto. Per prenotare Curly Stile è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati della spedizione, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Curly Stile è in promozione per due confezioni a 49,99 € anziché 89,99 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Macchie sulla pelle del viso: le cause e come rimediare naturalmente

Dieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

Leggi anche
  • formicheFormiche in casa a gennaio: come risolvere senza veleni

    Per allontanare le formiche in casa a gennaio si consiglia di optare per metodi naturali e una attenzione maggiore alla cura della casa.

  • russareRussare forte: le cause e come smettere

    Una dieta ipocalorica, insieme a variazioni nel proprio stile di vita, aiuta a smettere di russare e garantire un buon riposo.

  • Cimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidiCimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidi

    Le cimici in casa a gennaio sono una seccatura con la quale fare i conti. Scopriamo insieme come.

  • cimiciCimici in casa: come scacciarle con il miglior repellente

    Sigillare alcuni punti di ingresso e installare le zanzariere sono alcune delle soluzioni adatte per allontanare le cimici da casa in questo periodo.

Contentsads.com