Dieta dei 60 anni: come dimagrire in menopausa

La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a restare in forma. Scopriamo insieme come funziona e quali sono i suoi benefici.

La dieta dei 60 anni aiuta a perdere peso e a contrastare il gonfiore addominale. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come funziona e quali sono i suoi benefici, anche e soprattutto durante la menopausa.

Dieta dei 60 anni

L’aumento di peso si verifica indipendentemente dall’appartenenza di genere e l’età, tuttavia, le donne, in modo particolare, sono soggette a delle oscillazioni durante il passaggio da uno stadio di vita all’altro. La menopausa, ad esempio, è un periodo delicato per la donna, non solo per i cambiamenti ormonali che si verificano, ma anche per tutte le altre condizioni, tipiche di questa fase delicata, a cui potenzialmente si può andare incontro.

Il gonfiore addominale e l’aumento di peso, dunque, per alcune donne, potrebbero essere condizioni tipiche della menopausa. La dieta dei 60 anni è importante proprio per contrastare questo cambiamento e favorire un peso forma ottimale, senza stravolgere gli equilibri dell’organismo e sottoporre il proprio corpo ad uno stress e un disagio non solo inutile, ma anche controproducente.

Dieta dei 60 anni menopausa

La dieta dei 60 anni non impone l’assunzione regolare di determinati alimenti a favore di altri, tuttavia, consiglia un’alimentazione corretta, priva di alimenti dannosi per la salute, non solo per contrastare l’aumento di peso e il gonfiore addominale, tipici della menopausa, ma anche per mantenersi in salute.

La frutta e la verdura sono alimenti che non dovrebbero mancare mai durante la dieta dei 60 anni e, in generale, in uno stile alimentare equilibrato. Ricchi di fibre, minerali e altre sostanze nutritive, è fondamentale consumare almeno cinque porzioni di frutta e verdura al giorno, come raccomandato dall’Organizzazione Mondale della Sanità.

Limitare i carboidrati semplici è fondamentale non solo perché questi vengono digeriti prima dall’organismo, aprendo il cosiddetto “buco nello stomaco”, ma anche per contrastare i picchi glicemici che si possono verificare e che possono provocare dei danni sulla salute dell’organismo. Meglio assumere carboidrati complessi, come pasta o riso integrali o legumi.

Assicurarsi di consumare proteine vegetali e animali, consumare meno carne rossa durante la settimana, limitare quella bianca e aumentare sensibilmente il consumo di pesce.

Non saltare le pause, che dovrebbero essere a base di frutta fresca o frutta secca. I frullati vanno bene, ma ricordate che un frutto consumato sano contiene molte più fibre di un frullato o un succo di frutta.

Dieta dei 60 anni: miglior integratore

La perdita di peso e il gonfiore addominale, soprattutto durante la menopausa e, nonostante si segua la dieta dei 60 anni, può essere molto difficile da contrastare a causa delle numerose variabili e i tanti fattori che entrano in gioco e che rendono complesso questo percorso così delicato.

L’assunzione regolare di un integratore alimentare che, da un lato, riattivi il metabolismo, per iniziare a perdere peso, e dall’altro, contrasti il gonfiore addominale, grazie alla sua capacità di depurare e purificare l’organismo, può realmente fare la differenza. L’integratore alimentare, tuttavia, non va scelto a caso, ma è necessario puntare su un supplemento che garantisca i risultati che ci si prefissa di ottenere.

Spirulina Utra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento non solo perché benefico per le ragioni sopra menzionate, ma anche per la naturalezza dei principi attivi che lo compongono, i quali, lavorando in sinergia aiutano a raggiungere il traguardo nei tempi prestabiliti.

Quelli che seguono sono i principi attivi naturali di Spirulina Ultra

  • Spirulina ad azione ipoglicemizzante, perché riduce l’assorbimento degli zuccheri, e lipolitica, perché favorisce l’azione enzimatica e, quindi, l’eliminazione dei grassi dagli adipociti. Inoltre, il the verde promuove la perdita di peso, favorendo la mobilitazione dei grassi, collocati nel tessuto adiposo, e la loro eliminazione a scopo energetico;
  • Gymnemaun gel che riequilibra il corpo, coadiuvandolo nella disintossicazione da tossine e metalli pesanti, nel contempo, migliorando l’assorbimento delle sostanze nutritive.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

L’assunzione regolare di Spirulina Ultra promuove:

  • l’accelerazione del metabolismo basale, impedendo che questo si assopisca e bruciando i grassi accumulati;
  • la funzione digestiva, per limitare l’accumulo di grassi e calorie;
  • l’azione lassativa, per eliminare il gonfiore addominale ed impedire ai residui di trasformarsi in grassi;
  • la funzione energizzante, grazie all’elevata concentrazione di vitamine;
  • l’azione drenante linfatica, che riduce gli edemi e il liquido in eccesso, entrambi localizzati soprattutto sugli arti inferiori;
  • i benefici per la pelle, grazie alla sua azione drenante e digestiva, per una pelle sana e radiosa.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultraè un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati di acquisto, provvede ad evadere l’ordine e farlo pervenire direttamente presso il vostro domicilio, con consegna espressa. Attualmente, Aloe Vera Ultra è in promozione al costo di 49,99 € per quattro confezioni anziché 98,00 €. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna del pacco.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Capelli ricci in inverno: come proteggerli con la migliore maschera

Sindrome di Rebecca: cos’è e perché si chiama così?

Leggi anche
  • Caduta dei capelli in inverno: come rimediare naturalmenteCaduta dei capelli in inverno: come rimediare naturalmente

    La caduta dei capelli è frequente soprattutto in inverno. Scopriamo insieme perché e come rimediare naturalmente.

  • occhi rossiCome nascondere gli occhi rossi dopo aver fumato: consigli utili

    Hai fumato e vuoi nascondere gli occhi rossi dal fumo? Ecco alcuni consigli utili da provare.

  • birraCome smettere di bere birra: 6 trucchi per uscirne

    Come smettere di bere birra: 6 trucchi per uscirne attraverso questa guida.

  • Esercizi motilità intestinaleEsercizi per migliorare la motilità intestinale: la top 5

    I migliori esercizi per migliorare la motilità intestinale. Ecco la guida degli esercizi da eseguire nella nostra top 5.

Contentsads.com