Notizie.it logo

Esercizi cardio da fare in casa: l’allenamento in 10 minuti

cardio in casa in 10 minuti

Come svolgere esercizi cardio in casa in pochi minuti: il programma degli esercizi utili.

È risaputo che l’esercizio fisico aiuti a mantenerci in salute. Il cardio regolare non solo aiuta a mantenersi in forma, ma aiuta anche a mantenere un peso sano. Poichè il cardio aumenta la frequenza cardiaca, e permette di bruciare calorie.

Per i principianti la cardio è la chiave per assicurarsi che si è in forma e in buona salute. È importante trovare un piano di esercizi cardio che sia funzionante. Quest’ultimo aiuta a migliorare il metabolismo, assicurando di trasformare il cibo che si mangia nel giusto tipo di energia. Inoltre favorirà il miglioramento della resistenza, abilità che permetterà di mettere sempre più alla prova il corpo con esercizi più complessi.

È importante tenere presente che prima di iniziare qualsiasi routine cardio è sempre una buona idea consultare il proprio medico per assicurarsi di trovare il tipo giusto e il ritmo del cardio per il livello di fitness e per gli obbiettivi posti.

Molte volte è il fisioterapista che ci spinge a fare degli esercizi a casa per migliorare postura e salute. Anche il Personal trainer ci consiglia di fare degli esercizi a casa se impossibilitati di andare in palestra.

Cardio in casa in 10 minuti

La cardio descrive un tipo di esercizio che aumenterà la frequenza cardiaca e il pompaggio del sangue. Nel mezzo dell’allenamento ci si troverà a respirare rapidamente e si inizierà a sudare. Molte persone pensano che la corsa sia il principale esercizio di cardio. Dopotutto è uno degli esempi più noti, ma ogni esercizio ha il potenziale per essere classificato come cardio. La parola cardio si riferisce al cuore. Quindi qualsiasi esercizio da moderato a intenso può essere ritenuto valido.

Se aumenta la frequenza cardiaca per un periodo di tempo abbastanza lungo allora si tratta di cardio. Quindi sì, è un ottimo esercizio.

Cosa c’è di più valido di dieci minuti di corsa sul tapis roulant comodamente a casa? A molte persone piace allenarsi in casa e adottano approcci diversi per mettersi o mantenersi in forma.

Il cardio regolare non solo aiuta a mantenersi in forma, ma aiuta anche a mantenere un peso sano. Poichè il cardio aumenta la frequenza cardiaca, si bruciano calorie.


Alcuni esercizi cardio

Anche se non si ha l’attrezzatura da palestra a casa, si può comunque iniziare a fare esercizi cardio. Molti di questi eservizi che vi proponiamo possono essere eseguiti in spazi piccoli ma se si si desidera ci si può allenare anche all’aperto e godersi un bel tempo.

La corda per saltare può essere leggermente impegnativa ma è un ottimo esercizio. Si deve adottare un ritmo costantemente cercando di far battere il cuore velocemente ma non esagerando.

È importante invece eseguire l’esercizio più a lungo per una maggiore efficienza.

Si può fare jogging a casa o sul tapis roulant. Si deve scegliere un ritmo che aumenti la frequenza cardiaca e bisogna mantenerlo per tutta la durata.

Salire le scale. Se si vive in un edificio a più unità, questo è il momento perfetto per salire le scale. Anche una rampa di scala può trasformarsi in un ottimo esercizio cardio. Si deve puntare su una corsa lenta allo stesso ritmo per aumentare la frequenza cardiaca. Bisogna eseguire diverse ripetizioni finchè non si sentono i muscoli bruciare.

Flessioni, affondi di squat, semplici saltelli sono degli esercizi che funzionano benissimo a casa. L’unica cosa che serve è lo spazio per eseguirli. Queste mosse sono facili da eseguire e aumentano la frequenza cardiaca se ripetuti svariate volte.

Si deve pianificare di eseguire gli esercizi per un determinato numero di riepetizioni o per una sequenza temporale abbastanza lunga in modo da influenzare tutti muscoli.

I migliori leggings snellenti

Per fare nel modo migliore i cardio esercizi in casa, potete sfruttare dei leggings dimagranti per massimizzare il risultato. In commercio sono diversi i leggings, ma i migliori e quelli che funzionano davvero sono quelli di Silene Wear che, non sono dei semplici pantaloni per palestra, ma un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare.

Questi leggings stanno riscuotendo parecchio successo grazie al parere degli esperti, alla comodità e ai benefici riscontrati:

  • Rassoda, snellisce e trasforma il corpo
  • Sono elasticizzati, il che li rende ancora più aderenti e stretti
  • Realizzato in materiale ergonomico per adattarsi completamente alle curve del corpo
  • Potete indossarli durante le sessioni di allenamento, che sia in palestra o a casa
  • Sono adatti per qualsiasi look: elegante oppure casual, ma anche sportivo
  • Traspiranti per via dell’effetto ventilato
  • Proteggono e resistono ai raggi ultra violetti.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine xlegginspushup provalo adesso

Modellano e ridefiniscono la silhouette dal momento che agiscono sui punti maggiormente critici del fisico di ogni donna: addome, fianchi e glutei. Hanno un filato che permette di:

  • Ridurre gli inestetismi e la pelle a buccia d’arancia
  • La pelle è più tonica e morbida
  • Donare comfort e benessere
  • Le imperfezioni si riducono e l’elasticità della cute aumenta.

Si differenziano dagli altri leggings presenti in commercio in quanto hanno uno spray cosmetico incapsulato nelle fibre. Sfregando con la pelle, il tessuto rilascia il principio attivo al corpo. facili da indossare in quanto basta spruzzare il prodotto cosmetico all’interno per poi giovare di ogni aspetto e beneficio. Infatti, per questo, sono definiti i leggigns snellenti ufficiali..

Essendo un prodotto altamente originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 € per una confezione invece di 109 € con lo sconto del 50% e compreso dello spray snellente in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.