Notizie.it logo

Come aumentare il metabolismo per dimagrire

come dimagrire i fianchi

Aumentare il metabolismo, per dimagrire e per non perdere peso, è molto semplice. Possiamo aiutarci con Piperina e Curcuma Plus.

Come aumentare il metabolismo per dimagrire? Per poter perdere peso, è necessario lavorare sul nostro metabolismo. Questo, se alto, a riposo ci permette di dimagrire anche di molto. Vediamo come potersi comportare al fine di tenerlo sempre alto e attivo.

Come aumentare il metabolismo

Aumentare il metabolismo attraverso pratici e semplici trucchi è molto semplice. Prima di dire come fare, però, cerchiamo di andare a definire il metabolismo. Questo è considerato come l’insieme dei processi energetici e biochimici all’interno del nostro organismo. Le reazioni utilizzano l’energia racchiusa negli alimenti di cui ci cibiamo, per poi destinarla al soddisfacimento delle nostre richieste energetiche.

Per accelerare il nostro metabolismo dobbiamo incrementare il dispendio energetico, aumentando così i bisogni vitali del nostro corpo. Fare attività fisica aiuta moltissimo l’incremento del metabolismo basale. Per farlo, però, non basta fare attività fisica ogni tanto: dobbiamo farla per almeno due o tre volte alla settimana, per una durata non inferiore ai 40 minuti.

È utile alternare attività aerobica ad esercizi di tonificazione.

Se abbiamo poco tempo da dedicare allo sport, è sufficiente camminare ad esempio lasciando la macchina parcheggiata un po’ più lontano rispetto al solito oppure fare le scale anziché prendere l’ascensore. Il metabolismo aumenta anche attraverso l’uso dei cibi: il caffè, il té, la verdura e le frutta sono perfetti per accelerarlo.

Metabolismo lento: sintomi

I sintomi del metabolismo lento sono molteplici e si possono riconoscere chiaramente. Uno dei primi sintomi sta nel non riuscire a perdere peso, nonostante la dieta. Se la dieta è troppo rigida, l’apporto calorico può essere insufficiente e l’organismo non riesce a bruciare grassi e calorie.

Altro sintomo importante è la spossatezza, non riconducibile ad altre problematiche. Assieme a ciò possono comparire sudorazione eccessiva, sudori freddi, tremori, brividi di freddo e pressione bassa. Si può migliorare un metabolismo lento anche con il fare cinque pasti al giorno. Ogni giorno, infatti, per tenere attivo il metabolismo si dovrebbero fare: colazione, spuntino di metà mattinata, pranzo, spuntino di metà pomeriggio e cena.

In questo modo non si arriva affamati a pranzo e cena, si mangia meno e si tiene il metabolismo ben attivo.

Come aumentare il metabolismo naturalmente

Abbiamo visto come la dieta e l’attività fisica possono fare molto per aumentare il metabolismo in modo naturale. Esiste, inoltre, la possibilità di assumere buoni integratori naturali che ci possono aiutare. Uno dei migliori in circolazione, in questo momento, secondo gli esperti del settore è Piperina&Curcuma Plus.

Piperina&Curcuma Plus è un prodotto che è del tutto naturale e che ci aiuta a perdere peso, assieme ad avere più energia. È composto soltanto di tre ingredienti:

  • Piperina
  • Curcuma
  • Silicio colloidale.

La piperina è una sostanza contenuta nelle bacche del pepe nero da cucina. È, infatti, responsabile del classico sapore piccante del pepe. È una sostanza termogenica e che aiuta il nostro metabolismo ad essere molto più veloce, anche a riposo. Aumenta la presenza di succhi gastrici all’interno del nostro stomaco, per darci una maggiore sensazione di sazietà immediata e per farci così mangiare meno.

La curcuma è, invece, una spezia disintossicante, drenante e depurativa.

La troviamo molto nella cucina orientale, ad esempio nella miscela di spezie chiamata curry. Viene chiamata, per il suo classico colore giallo carico, con il termine “zafferano delle Indie”. Essendo poco biodisponibile, ha bisogno di una sostanza che la renda più digeribile nel nostro organismo: la piperina appunto.

Infine, nella composizione è presente il silicio colloidale, un composto naturale che ci serve a rendere più forti le nostre ossa, le articolazioni e i nostri muscoli.

Le compresse devono essere assunte con un bicchiere di acqua, preferibilmente mezz’ora prima dei pasti, due per ogni pasto principale, per un totale di quattro compresse al giorno. Il prodotto funziona fin da subito, ma è con un uso costante e continuativo che avremo i migliori risultati duraturi.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare quio sulla seguente immagine.-

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro per 4 confezioni invece di 196 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche