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Squat: esercizi per gambe e glutei perfetti

squat

Gli squat sono esercizi molto conosciuti, praticati sia da donne che da uomini. Vediamone i benefici e le varianti possibili.

Gli squat sono esercizi molto efficaci per la nostra forma fisica. Soprattutto le donne li praticano in abbondanza, dato che servono a migliorare dal punto di vista estetico le gambe, le cosce ed i glutei. Ma troviamo anche uomini che li fanno, soprattutto gli appassionati di body building. Questi esercizi possono essere facilmente riprodotti anche a casa.

Squat

Lo squat fa parte del powerlifting ed è usato anche nel body bulding, proprio per sviluppare al meglio i glutei e le cosce. Per il fitness è certamente fondamentale ed è utile anche a rinforzare i legamenti e le ossa, oltre a sviluppare al meglio l’addome e a rinforzare i muscoli della schiena, se eseguito correttamente. Serve, quindi, per definire i glutei e i quadricipiti.

Esistono tantissime varianti per effettuare al meglio questi esercizi. L’importante è farli nel modo corretto, poiché altrimenti i muscoli della schiena si affaticherebbero troppo.

Squat a casa

Abbiamo visto come gli squat possono facilmente essere fatti anche a casa.

Si può, quindi, effettuarli anche senza doversi recare in costosissime palestre. Ecco come fare nel dettaglio. Il movimento inizia in posizione eretta, in piedi. Volendo, si possono utilizzare anche dei bilancieri o dei manubri, ma inizialmente è bene cercare di capire come si fa senza attrezzi. Una volta che avremo imparato in questa modalità, si può pensare appunto di utilizzare gli attrezzi, per rendere l’esercizio ancora più efficace.

Il movimento inizia con i fianchi che vengono portati all’indietro, mentre si piegano le ginocchia e si abbassa il busto, cercando di tenerlo sempre diritto. La schiena non dovrà mai essere flessa. Successivamente, si torna in posizione eretta. E’ chiaro come il movimento possa essere effettuato a diverse profondità. Quello al di sotto del parallelo è considerato completo, mentre se l’accovacciata è un po’ meno profonda si può parlare di squat superficiale. Sbagli comuni riguardano una discesa troppo rapida e una eccessiva flessione del busto in avanti.

Meglio evitarli per non causare infortuni.

Esercizi per gambe e glutei

Sono molti gli esercizi per gambe e glutei che possiamo pensare di eseguire a casa. Sempre rimanendo in tema di squat, ecco alcune varianti molto interessanti. Uno di questi è il pistol squat. Si tratta di un esercizio piuttosto difficile, non per principianti. Si consiglia, quindi, di non iniziare proprio da questo. Si deve far lavorare in alternanza le gambe, quindi ci vuole una buona coordinazione. La gamba a riposo non sta in appoggio dietro, al contrario di altri tipi di esercizi, ma deve essere mantenuta distesa in avanti. E’ un qualcosa, quindi, di piuttosto faticoso.

Altro esercizio è il front squat. Il movimento è lo stesso dell’esercizio classico, ma si va ad usare il bilanciere. La differenza sta nella posizione dello stesso attrezzo. Nel classico, infatti, si utilizza dietro le spalle. In questo esercizio, invece, viene sostenuto dalla parte anteriore delle spalle, con le mani girate all’indietro.

Ovviamente, questi sono soltanto alcuni degli innumerevoli esercizi che possiamo eseguire andando a coinvolgere le gambe ed i glutei. Esistono tantissimi tutorial su internet che possono darci un’idea in merito.

Migliori rimedi per glutei perfetti

Di seguito vi presentiamo i due prodotti migliori relativi allo squat disponibili sulla piattaforma di Amazon. Al click delle seguenti immagini, potrete prendere visione del prodotto specifico o dell’intera gamma di prodotti ad esso correlati.

1) Kettlebell in ghisa, AmazonBasics.

Prodotto targato AmazonBasics, è disponibile con diversi pesi, a seconda delle diverse esigenze allenamento, selezionabili direttamente sul sito, una volta cliccato sull’immagine seguente. Il kettlebell è un attrezzo molto utile per l’esercizio dello squat presentato sopra. Inoltre, non essendo ingombrante, a differenza dell’asta con i dischi, può essere utilizzato comodamente anche a casa, dunque non rappresenta un attrezzo esclusivamente utilizzabile nella sala pesi di una palestra.

2) Ginocchiere da sollevamento pesi

Quando si pratica il sollevamento pesi, soprattutto quando l’allenamento è particolarmente intenso e rivolto all’aumento della massa muscolare, o quando si hanno problemi alle ginocchia, le ginocchiere possono rivelarsi fondamentali per portare a termine gli esercizi senza correre eccessivi rischi per la salute.

Si tratta di tutori per le ginocchia elastiche, che supportano le ginocchia e le aiutano a sorreggere i pesi utilizzati nell’allenamento.

Oltre ad Amazon, è possibile trovare altrove dei rimedi per i glutei perfetti.

Il miglior rimedio naturale, a detta di esperti e consumatori, per sviluppare un perfetto lato B è X-Leggins Push-Up. Nonostante all’apparenza possa apparire come un semplice paio di leggings, in realtà si rivela molto utile nel combattere la cellulite e la ritenzione idrica e nel tonificare i glutei. Ad ogni movimento compiuto, infatti, questo prodotto genera un massaggio ai muscoli, tonificandoli.

La sua efficacia, poi, si basa sull’azione di bio cristalli, che trasformano il calore corporeo in radiazioni infrarossi, che permettono di sciogliere la cellulite e di sviluppare glutei tonici. X-Leggins Push-Up è raccomandato dai maggiori esperti del settore e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di condividere la loro esperienza ad altre persone.

Questo prodotto non crea controindicazioni, salvo il caso di allergie ai materiali utilizzati.

Per chi volesse saperne di più, sono disponibili maggiori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

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Questo prodotto è indossabile sia sotto altri vestiti sia come paio di pantaloni. Per questo, può essere utilizzato in qualsiasi momento della giornata, non solo durante l’allenamento, il che consente di aumentare il tempo in cui il corpo è esposto al trattamento, massimizzandone i benefici.

Essendo un articolo esclusivo, l’unico modo di ottenere X-Leggins Push-Up e di iniziare il trattamento è tramite il sito ufficiale del prodotto. Non è, infatti, disponibile presso altri siti di e-commerce online o presso negozi fisici, come erboristerie o supermercati. Una volta cliccato su “Ordina ora”, si ha accesso ad un breve modulo da compilare con i propri dati, che verranno protetti secondo la privacy; dopodiché, bisognerà attendere la chiamata dell’operatore per la conferma e l’evasione dell’ordine. Nel giro di qualche giorno lavorativo, si potrà cominciare il trattamento e iniziare a beneficiare degli effetti che produce. X-Leggins Push-Up può essere acquistato con uno sconto, ossia a 49 € al posto di 79 €, ma acquistando più leggings contemporaneamente è possibile beneficiare di ulteriori promozioni. La spedizione è gratuita e sono possibili diverse tipi di pagamento: oltre alla carte di credito o il Paypal, è possibile pagare direttamente al corriere al momento della consegna del prodotto, tramite il contrassegno.

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