cibi brucia grassi: quali sono e come agiscono

I cibi brucia grassi come le fragole o il tè verde permettono di attivare il metabolismo e quindi dimagrire rapidamente.

Per riuscire a dimagrire e tornare in forma è necessario eliminare i grassi localizzati nei punti critici. Per poterlo fare è bene assumere a tavola i cibi brucia grassi, ovvero alimenti che attivano il metabolismo aiutando in questo percorso. Vediamo quali sono e come introdurli nel percorso dietetico per ottenere un buon dimagrimento.

Cibi brucia grassi

Al momento di seguire una dieta, ci sono i cosiddetti cibi brucia grassi, ovvero quegli alimenti che, rispetto ad altri, attivano il processo di termogenesi riuscendo così a inibire la fame e di conseguenza l’appetito. Grazie al consumo di questi alimenti si riesce a mantenere un fisico tonico ed essere così in splendida forma.

L’ananas, l’arancia, il kiwi, ma anche i broccoli, i peperoni, insieme al limone, al cacao e alla caffeina, le fragole sono alcuni di quegli alimenti che aiutano a bruciare i grassi favorendo il metabolismo e promuovendo la lipolisi. Una spezia come la curcuma, molto utile per insaporire i piatti, permette di combattere le cellule adipose e localizzate.

La frutta e la verdura sono i cibi brucia grassi che maggiormente sono ambiti e prediletti in quanto, essendo ricchi di proteine e di acqua, aiutano a fornire più nutrienti e di conseguenza dimagrire in tempi rapidi. A questi si aggiungono poi la carne magra e il pesce oltre ai legumi che sicuramente aiutano a favorire un dimagrimento rapido.

A prescindere da questi alimenti o cibi termogenici, utili ad attivare il processo di termogenesi e quindi stimolare l’attività di brucia grassi, è utile aggiungere i consigli di un esperto che sicuramente permetterà di dare tutte le indicazioni utili di cui si ha bisogno per tornare in forma rapidamente e in modo sano.

Cibi brucia grassi: caratteristiche

Quando si parla di cibi brucia grassi o inibitori della fame bisogna fare particolare attenzione poiché è importante considerare anche le caratteristiche di ogni alimento. Contano molto le sane abitudini ma anche l’abbinamento dei vari alimenti che aiutano sicuramente ad attivare il metabolismo in modo da approfittare di ogni proprietà e benefici.

Questi stessi alimenti devono poi avere dei requisiti e delle caratteristiche. Prima di tutto, devono avere proprietà e capacità sazianti, quindi essere in grado di inibire la fame. A tal proposito, è necessario anche capire le porzioni da assumere in modo da ridurre il senso di fame e di appetito. Bisogna che ci sia il giusto bilanciamento tra i vari nutrienti.

La composizione chimica dei cibi brucia grassi è poi fondamentale dal momento che ognuno possiede nutrienti come i carboidrati, le proteine e i grassi. Ciò che, secondo gli esperti, rende un alimento brucia grassi è il suo abbinamento in tavola non tanto il tipo di cibo. La frutta secca, per esempio, è un ottimo cibo brucia grassi e consigliato nelle diete.

Si consiglia poi di fare attenzione a non eccedere nel consumo di questi alimenti dal momento che hanno un impatto metabolico importante sull’organismo. Fare attenzione a quali assumere e come mangiarli è fondamentale per un buon dimagrimento.

Cibi brucia grassi: il migliore

Tra i tanti cibi brucia grassi che vi sono e di cui si consiglia il consumo, vi è un prodotto che aiuta a promuovere il metabolismo e sopperire la fame. Si tratta di Spirulina Ultra, una formula in compresse del tutto naturale e italiana, raccomandata dai nutrizionisti e dai consumatori in base alle loro testimonianze, ma anche dal Ministero della Salute.

È ritenuta particolarmente efficace in quanto utile al dimagrimento. Una formula di origine naturale che permette di stimolare il processo metabolico aiutando a perdere peso nel più breve tempo possibile e a bruciare le calorie in eccesso che si accumulano. Sazia impedendo così le abbuffate per le sue proprietà sazianti.

Si compone di elementi naturali del tutto privi di controindicazioni ed effetti collaterali. Al suo interno si trovano elementi e componenti come l’alga spirulina che combatte le adiposità localizzate e presenti nei punti critici insieme alla gymnema che stimola il metabolismo di lipidi e di carboidrati riuscendo così a diminuire la fame.

Per chi volesse saperne di più, può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Sono da consumare fino a un massimo di due compresse giornaliere prima dei pasti principali con dell’acqua evitando di eccedere con le dosi.

Reperire questo prodotto è facile poiché si acquista soltanto sul sito ufficiale e non nei negozi fisici oppure offline. Il consumatore inserisce i dati nel modulo per poi attivare la promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra da pagare al costo di 49,99€ invece di 200 con Paypal, carta di credito o contanti nella modalità che gli è maggiormente congeniale.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

L’ASL di Latina premiata per la parità di genere

Il 5 maggio Giornata igiene mani, Oms ‘salva milioni di vite all’anno’

Leggi anche