Notizie.it logo

Come velocizzare il metabolismo: cibi bruciagrassi

-

Come velocizzare il metabolismo per dimagrire? Basta inserire alcuni alimenti nella propria alimentazione

Per soddisfare le varie esigenze vitali, l’organismo compie quotidianamente dei processi energetici e biochimici. Queste reazioni sono note con il termine di metabolismo. Più il corpo riesce a bruciare rapidamente l’energia ottenuta dagli alimenti e più si mantiene in linea. L’attività metabolica è quindi influenzata da tre fattori: l’alimentazione (per il 10-15%), l’esercizio fisico ed il metabolismo basale. Ma come velocizzare il metabolismo e quali cibi è bene prediligere rispetto ad altri?

Come velocizzare il metabolismo

Il metabolismo si compone sostanzialmente di due fasi:

  • Anabolismo, ovvero la bio-formazione delle sostanze complesse.
  • Catabolismo, il processo di sintesi delle sostanze complesse, convertite in elementi molto più semplici. Per cui i carboidrati vengono scomposti in zuccheri, le proteine in amminoacidi ed i lipidi in glicerina ed acidi grassi.

L’accelerazione del metabolismo contribuisce a bruciare energia e quindi a perdere peso.

Sono da prediligere gli alimenti non industriali, ricchi di minerali e vitamine, proteine di alta qualità, grassi buoni e carboidrati ricchi fibre.

Gli alimenti brucia grassi che accelerano il metabolismo

I cibi brucia grassi contengono poche calorie e sono perlopiù sazianti ma anche gustosi. Tra quelli più efficaci si distinguono:

  • Caffè: la caffeina è la sostanza brucia grassi più efficace in assoluto. Ottima anche per eliminare la cellulite, non è particolarmente indicata per chi soffre di problemi cardiaci, tachicardia, stati d’ansia oppure insonnia.
  • Fibre: dal forte potere saziante, sono maggiormente concentrate nei legumi (in particolare nei fagioli), nei cereali integrali, nella frutta soprattutto mele e pere, nella verdura e negli ortaggi.
  • Peperoncino: dalle proprietà antiossidanti, la spezia contribuisce a mantenere sotto controllo la pressione arteriosa ed eventuali cardiopatie. Potente brucia grassi, accelera il metabolismo producendo calore.
  • Ananas: il frutto concentra le sue proprietà più attive nel gambo e non, come erroneamente si pensa, nella polpa.

    La bromelina contribuisce a sintetizzare le proteine. Inoltre, l’azione drenante riduce la ritenzione idrica e la cellulite.

  • Soia: ottima in tutte le sue forme, contiene pochissime calorie ed è una preziosa fonte di proteine, per cui viene spesso consigliata in sostituzione di carne e formaggi grassi.
  • Zenzero: le radici sono ricche di vitamine B e C, nonché di potassio. Inoltre, contribuiscono al mantenimento dei livelli della pressione sanguigna.
  • Limone: fonte indiscussa di vitamina C, favorisce l’accelerazione del metabolismo.
  • Mandorle: contengono preziose sostanze nutritive ed in più hanno un ottimo potere saziante. Fanno crescere in maniera molto lenta il livello degli zuccheri nel sangue.
  • Avocado: fonte di acidi grassi, di vitamine B3 e B6, il frutto esotico è un ottimo brucia grassi, ideale per aumentare il metabolismo.

Il miglior integratore bruciagrassi

Insieme a questi cibi detti bruciagrassi, sono vari i prodotti e integratori in commercio che velocizzano il metabolismo aiutando a dimagrire, ma il migliore al momento, secondo esperti del settore e consumatori, è Spirulina Fit.

Si tratta di un integratore naturale che apporta i seguenti benefici all’organismo e al fisico:

  • Combatte la fame nervosa e dona sazietà
  • Brucia le calorie e i depositi di grasso, anche a riposo
  • Permette di perdere peso e adipe in eccesso
  • Velocizza il metabolismo permettendo all’organismo di essere rapido, soprattutto per quanto riguarda l’azione dei succhi gastrici favorendo una migliore digestione
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni in modo da mantenere la forma per un periodo prolungato
  • Dona giovinezza
  • Aumenta l’energia.

Un prodotto che possono assumere tutti coloro che vogliono perdere peso in modo naturale in quanto non ha controindicazioni o effetti collaterali dal momento che si compone dei seguenti ingredienti naturali:

  • Spirulina: funge da sostegno e ricostituente, accelera il metabolismo bloccando la produzione delle cellule adipose
  • Gymnema: aumenta il processo metabolico di carboidrati e lipidi aiutando il senso di fame
  • Fosfato di calcio: ingrediente che protegge la pelle, i tendini e le ossa, aumentando le prestazioni dei componenti essenziali e l’efficacia del prodotto.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

spirulina fit

Notificato dal Ministero della Salute e consigliato dai migliori esperti del settore perché purifica ed elimina le scorie offrendo un dimagrimento naturale. Consigliato a tutti proprio perché efficace e affidabile, oltre a essere facile da usare. Ne bastano due compresse dopo i pasti insieme a un bicchiere d’acqua per attaccare i cumuli adiposi e impedire che si riformino.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 € per 4 confezioni con spedizione gratuita.

Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche