Cimici dei letti: come sbarazzarsene con rimedi naturali

Le cimici dei letti sono insetti fastidiosi dei quali possiamo liberarci con soluzioni naturali. Scopriamo insieme come fare.

Le cimici dei letti sono insetti piccolissimi, che possono entrare in casa nostra con estrema facilità. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, cosa spinge le cimici dei letti ad entrare nelle nostre case e come sbarazzarsene con soluzioni naturali e alternative ai pesticidi chimici.

Cimici dei letti

Pomfi, lesioni, forte prurito e macchie di sangue sul lenzuolo indicano la presenza in casa di cimici dei letti. Sebbene ci si accorge della loro presenza quando è ormai troppo tardi, non vuol dire che siamo condannati. Al contrario, possiamo fare ancora molto.

Liberare le nostre case dalle cimici dei letti richiede molta pazienza e tanto impegno e, sebbene alcuni fattori possono complicare il compito, come, ad esempio, il disordine o i viaggi frequenti, fortunatamente, liberare le nostre abitazioni dalle cimici dei letti è possibile.

Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, perché le cimici dei letti invadono le nostre case, dove trovarle e come sbarazzarsene facilmente, con soluzioni naturali e alternative ai pesticidi chimici.

Cimici dei letti: cause

Le cimici dei letti si nascondono nei pavimenti, nei mobili, tra le molle o le cuciture del materasso, nelle reti o le testiere dei letti e in tanti altri spazi piccolissimi. Questi insetti, sebbene si nutrano di sangue umano, non sono pericolosi e non sono vettori di malattie, contagiose o meno. Tuttavia, il loro morso può causare problemi alla persona che è stata morsa, specie se è allergica.

Le cimici dei letti non saltano e non volano, misurano pochi millimetri, hanno una forma piatta e un colore bruno-rossastro. Questi parassiti provengono da altre zone infestate o possiamo portarli in casa noi stessi durante i nostri viaggi. Sono, infatti, molto bravi a nascondersi nei nostri vestiti e nelle nostre valige.

Non esistono soluzioni grazie alle quali prevenire l’infestazione da cimici dei letti in casa nostra. Potremmo adottare alcuni accorgimenti, ma spesso questi non risolvono nulla ed ecco perché è preferibile fare affidamento su una soluzione che impedisca alle cimici dei letti di entrare in casa e di allontanarle nella sfortunata ipotesi che queste siano già entrate.

Cimici dei letti: miglior rimedio

I pesticidi chimici sono le prime soluzioni sulle quali si tende a fare affidamento quando si è alle prese con un’infestazione da cimici dei letti. Tuttavia, si ignora o si dà poca importanza al fatto che, a lungo andare, queste soluzioni possono compromettere anche la nostra vita o la nostra salute o quella delle persone che vivono con noi. L’alternativa ideale è una soluzione naturale, da utilizzare anche nel lungo periodo di tempo, priva di controindicazioni ed effetti collaterali.

Quando si è alle prese con un’infestazione da insetti, più che ricorrere ad una soluzione naturale vera e propria, in realtà, il nostro consiglio è quello di fare affidamento su Ecopest che, in realtà, è un dispositivo tecnologico, di ultima generazione, che genera radiazioni magnetiche di bassa frequenza, innocue per l’uomo e per gli animali domestici, che rendono la nostra casa un posto invivibile per gli insetti e, in particolare, per le cimici dei letti.

Grazie alle sua capacità naturali e non tossiche contro gli insetti, è riconosciuto come il miglior contro le cimici dei letti ed altri insetti invasori.

Per chi volesse saperne di più, consigliamo di cliccare qui o sulla seguente immagine -

Ai fini di un risultato ottimale, si consiglia di tenere Ecopest in funzione per 24 ore su 24, 7 giorni su 7. Quando la batteria sarà scarica, è sufficiente ricaricarla attraverso la comune presa USB, in dotazione nella confezione.

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Ecopest è un dispositivo elettronico esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, che è raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Ecopest è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore. Questi, dopo aver confermato i dati del vostro acquisto, provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa, nel giro di un paio di giorni lavorativi. Attualmente, Ecopest è in promozione, fino ad esaurimento scorte, a 49,99 € per due dispositivi elettronici. Infine, per quanto riguarda il pagamento, è possibile optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna dell’ordine.

Scritto da Tamara Rizzato
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Perchè è utile sincronizzare ciclo e allenamento? I benefici

Dieta dei 50 anni: come dimagrire in menopausa

Leggi anche
  • formicheFormiche in casa a gennaio: come risolvere senza veleni

    Per allontanare le formiche in casa a gennaio si consiglia di optare per metodi naturali e una attenzione maggiore alla cura della casa.

  • russareRussare forte: le cause e come smettere

    Una dieta ipocalorica, insieme a variazioni nel proprio stile di vita, aiuta a smettere di russare e garantire un buon riposo.

  • Cimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidiCimici in casa a gennaio: le cause e come allontanarle senza pesticidi

    Le cimici in casa a gennaio sono una seccatura con la quale fare i conti. Scopriamo insieme come.

  • cimiciCimici in casa: come scacciarle con il miglior repellente

    Sigillare alcuni punti di ingresso e installare le zanzariere sono alcune delle soluzioni adatte per allontanare le cimici da casa in questo periodo.

Contentsads.com