Cimici dei letti nei capelli: è vero?

Le cimici dei letti nei capelli sono una concezione errata ma il migliore repellente le allontana rapidamente.

In questo periodo in cui si pensa alle vacanze estive, bisogna anche fare attenzione a possibili ospiti indesiderati. Nelle stanze d’albergo possono infatti nascondersi insetti quali le cimici dei letti che sicuramente non sono una presenza gradita. Cerchiamo di capire se è vero che si attaccano ai capelli e come fare per allontanarle

Cimici dei letti

Sono note per essere ospiti molto indesiderati e scomodi che possono annidarsi tra le lenzuola e le coperte. Proprio in camera da letto le cimici dei letti trovano il riparo migliore alla loro sopravvivenza. Dormire in un hotel oppure stanza di albergo può comportare la presenza di questi insetti.

Sono insetti molto piccoli che tendono a stare soprattutto in angoli bui e appartati. Per questa ragione, questi parassiti tendono a trovarsi in camera da letto oppure dietro le spalliere o nei materassi stessi per cui è bene fare particolarmente attenzione.

Gli insetti come le cimici dei letti agiscono soprattutto nelle ore notturne anche perché durante il giorno sono quasi del tutto assenti. Durante la notte infatti ne approfittano per uscire allo scoperto e pungere i soggetti che stanno dormendo dal momento che sono particolarmente attratte dal respiro e dall’anidride carbonica che si esalano in quei frangenti.

Sono note anche per essere cimici del materasso. Sebbene le loro punture non siano nocive o dannose, lasciano comunque dei segni rossi sulle gambe oppure le braccia che sono le aree maggiormente scoperte.

Cimici dei letti: lo studio

La presenza delle cimici dei letti non è assolutamente dannosa anche perché come detto il loro morso non è pericoloso ma possono essere quanto fastidiose. Sicuramente rappresenta una brutta esperienza sapere che nel letto o il materasso dove si è dormito è stato infestato da questi esseri.

Oltre a mordere, si pensa che questi parassiti tendono ad attaccarsi ai capelli delle vittime nel momento stesso in cui stanno dormendo. Non si sa se questa concezione corrisponde al vero considerando che le cimici tendono a spostarsi da un luogo all’altro proprio per cercare nuovi soggetti e quindi continuare la sopravvivenza.

Secondo gli studi che sono stati condotti in materia, le cimici dei letti tendono a non sostare sul corpo umano quindi non è vero che si attaccano ai capelli. Le valigie, le borse ma anche gli zaini sono tutti vettori della loro presenza ed è proprio su questi che tendono a sostare.

Per questa ragione, quando si entra in una stanza d’albergo, sarebbe meglio non posare la propria valigia sul letto proprio per impedire a questo parassita di espandersi e quindi girovagare. Considerando che, come detto, le cimici dei letti non si attaccano ai capelli, bisogna però cercare di disinfestare l’ambiente con prodotti adatti in modo da evitare la loro presenza.

Cimici dei letti: rimedio tecnologico

Per debellare e allontanare le cimici dei letti non solo dalla stanza di un albergo, ma anche dalla propria casa, la disinfestazione dei vari ambienti parte sicuramente da un prodotto molto efficace. Si tratta infatti di un repellente quale Ecopest Home che aiuta ad allontanare questi insetti da qualsiasi ambiente evitando così che possano invaderlo.

Si tratta di un rimedio tecnologico e particolarmente innovativo che permette, grazie all’uso di interferenza magnetica e ultrasuoni che questi insetti captano, di fare in modo che non si avvicinano all’ambiente e quindi allontanarsi.Una soluzione assolutamente comoda ed efficace che garantisce la totale sicurezza sia agli umani che animali domestici dal momento che si espande su raggio di azione di 250 metri quadrati.

E risulta poi essere molto facile da utilizzare poiché bisogna soltanto collegarlo alla presa di corrente. Un repellente del genere si rivela particolarmente efficace perché in grado di allontanare non solo le cimici dei letti, ma anche tanti altri insetti come le mosche, le zanzare, le terme, le termiti ma anche i roditori.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine -

Inoltre risulta essere ecologico quindi non impattante sull’ambiente, silenzioso e soprattutto non fastidioso.

È un prodotto originale ed esclusivo quindi reperibile soltanto tramite la pagina ufficiale del sito dove il consumatore compila il modulo con i propri dati ricevendo poi la chiamata da parte dell’operatore che li conferma ed evade l’ordine. In questo modo si usufruisce della promozione di 2 confezioni di Ecopest Home al costo di 49,90€ con pagamento tramite paypal, carta di credito e contanti al corriere.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Medico sportivo, ‘per ripresa attività all’aperto parola d’ordine gradualità’

Alimentazione in menopausa: cosa fare per la forma fisica

Leggi anche
Contentsads.com