Notizie.it logo

Circuito fitness interno coscia: gli esercizi utili

circuito fitness interno coscia

Un buon circuito fitness per l'interno coscia deve prevedere determinati esercizi: ecco quali.

L’estate si avvicina e chiunque vuole trovarsi pronto per affrontare la tanto famigerata prova costume. L’allenamento e una buona dieta sono fondamentali ma ci sono certi punti del corpo più difficili di altri da rassodare e snellire.

Uno di questi è senza alcun dubbio l’interno coscia che spesso, nonostante numerosi tipi di esercizi, tende a rimanere poco definito.

Ciò che andiamo a presentare oggi è una serie di esercizi utili studiati a posta per modellare l’interno coscia.

Circuito fitness interno coscia

La prima cosa da capire è il perchè è così importante avere un buon circuito di esercizi studiati proprio per l’interno coscia.

Come accennato in precedenza, palestra e dieta sono fondamentali ma, nonostante questo spesso ci si ritrova con l’interno coscia flaccido e molliccio.

La causa di ciò è dovuta al fatto che, a differenza degli altri gruppi muscolari, gli adduttori ossia i muscoli situati nell’interno coscia, non vengono molto utilizzati nella vita di tutti i giorni e questo non permette ai muscoli dell’interno coscia di essere ben allenati.

I migliori esercizi per rassodare e definire

Esistono tantissimi esercizi per le gambe ma ciò su cui ci andremo a concentrare oggi è un circuito per l’interno coscia.

Quelli che andiamo a presentare sono degli esercizi eseguibili senza l’ausilio di nessuna grande attrezzatura. Saranno necessari dei semplici elastici, una palla, un tappetino e strumenti di questo genere acquistabili da chiunque a poco prezzo.

Per il primo esercizio sarà necessario l’utilizzo della palla. Il procedimento è semplice, sarà necessario posizionarsi seduti su una sedia con la schiena dritta e mettere la palla fra le gambe. Fatto questo dovrete stringere la palla con le gambe e ripetere questo movimento per circa 10-12 volte per almeno tre ripetizioni.

Il secondo esercizio prevede l’utilizzo dell’elastico fitness. Sarà necessario attaccare l’elastico a un palo o qualche struttura simile e fatto ciò portare la gamba attaccata all’elastico nella direzione opposta al palo e ripetere nuovamente l’esercizio con l’altra gamba. Ripetere per almeno 10-12 volte per tre o quattro ripetizioni.

Il terzo esercizio lo si può eseguire senza alcun attrezzo. Per eseguirlo sarà necessario posizionarsi a terra sul tappetino con la pancia rivolta verso il basso e tenere le gambe leggermente piegate. Fatto questo è necessario portare le gambe l’una verso l’altra e farle toccare con i talloni mantenendo costante la pressione per circa 15-20 secondi. Questo tipo di esercizio è un esercizio di isometria studiato proprio per i muscoli dell’interno coscia.

Altro esercizio utile per gli adduttori è un esercizio molto semplice da eseguire. È necessario posizionarsi sul tappetino in maniera supina con le gambe dritte e rivolte verso l’alto. Una volta in posizione sarà necessario aprire le gambe spingendo ognuna nella propria direzione. Ripetere questo movimento per almeno 15-20 volte per tre serie.

L’ultimo esercizio del circuito è anch’esso eseguibile tranquillamente da casa e senza l’utilizzo di particolari strumenti. Sarà necessario posizionarsi a quattro zampe sul tappetino e fare molta attenzione a mantenere la schiena perfettamente dritta. Fatto questo bisogna distendere una delle due gambe e portarla nella direzione della gamba opposta. Terminato l’esercizio con la prima gamba bisognerà ripetere nuovamente l’esercizio con l’altra gamba. Eseguire tale esercizio con entrambe le gambe per almeno tre serie con 15 ripetizioni per gamba.

Come già accennato all’inizio dell’articolo i muscoli dell’interno coscia sono tra i muscoli più difficili da rimettere in forma.

Gli esercizi presentati in precedenza sono alcuni degli esercizi più efficaci per il rassodamento degli adduttori ma, per ottenere i risultati che si desiderano è necessario essere costanti e ripetere questi esercizi per almeno 3-4 volte alla settimana.

Migliori leggings snellenti

Assieme all’utilizzo di esercizi per le gambe e il lato b, possiamo sfruttare indumenti ad hoc per perdere grasso e per tonificarci. Esistono, ad esempio, dei leggings dimagranti che funzionano davvero: i migliori sono senza dubbio quelli che si chiamano Silene Wear. Questi leggings sono riconosciuti dagli esperti e da chi li ha provati i migliori, grazie ai benefici riscontrati e alla comodità di utilizzo.

Andiamo a vedere ora di che cosa si tratta.

Silene Wear è un leggings con tessuto cosmetico, ideale per rassodare o per perdere peso. Non è soltanto un leggings, ma proprio un trattamento cosmetico e tecnologico da indossare. Silene Wear è elegante, ma al tempo stesso è anche sportivo. Può essere quindi usato per fare sport. Dal design ergonomico, si adatta perfettamente alle curve del nostro corpo ed è elasticizzato, così da essere aderente. Proprio per la sua caratteristica traspirazione si può indossare anche sotto i vestiti, dove garantisce un effetto ventilato. Inoltre, è dotato di protezione UV, per essere totalmente resistente ai raggi solari, qualora lo si voglia usare per fare attività all’aperto. La sua particolare costruzione modella la silhouette agendo sulla pancia, sui fianchi e sui glutei. Il filato del prodotto è ideale per prendersi cura della pelle. Il pantaloncino riduce gli inestetismi della buccia d’arancia e la cellulite.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Silene Wear si trova soltanto sul web, precisamente sul sito internet ufficiale. Non è, infatti, un prodotto che può essere acquistato altrove. Non lo troverete mai nei negozi dislocati sul territorio nazionale. Per comprarlo dobbiamo, quindi, recarci sul sito e cliccare su Ordina Ora. Dovrete poi compilare un modulo con i vostri dati personali: nome, cognome, numero di telefono, indirizzo email. In questo modo potrete finalizzare l’acquisto.

È possibile scegliere tra diversi tipi di taglie. In più avrete anche modo di scegliere il trattamento cosmetico che più vi aggrada: rassodante o snellente. Il pantaloncino, infatti, funziona con un apposito spray da inserire nei tessuti. Attualmente il prodotto costo soltanto 59 euro. Con 20 euro in più, però, porterete a casa sia il pantaloncino con lo spray snellente che quello rassodante. Si tratta di una grande promozione, che viene messa a disposizione per un periodo breve. Suggeriamo, pertanto, di affrettarvi nell’acquisto.

L’articolo si può comodamente pagare in via anticipata con il Paypal oppure con la carta di credito. In alternativa, sarà possibile pagare anche con il contrassegno, cioè alla ricezione della merce, che avverrà in pochi giorni lavorativi e tramite corriere.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.