Pancia piatta in poche mosse: i consigli per l’estate

I consigli alimentari e sportivi per ottenere rapidamente una pancia piatta in poche mosse.

Avere una pancia piatta e sgonfia è l’obiettivo da raggiungere che, puntuale, si avverte prima dell’inizio della stagione estiva: naturalmente le buone abitudini alimentari e attività fisica andrebbero seguite durante tutto l’anno, ma per chi arriva un po’ in ritardo coi tempi e desidera un addome piatto e una pancia sgonfia per affrontare serenamente la prova costume, ecco dei pratici consigli da seguire.

Pancia piatta in poche mosse

La pancia gonfia può essere il sintomo di uno o più disequilibri generali, e non solamente dell’aver abbondato con stuzzichini e goloserie davanti alla tv. In tutti i casi comunque, vi sono delle soluzioni da attuare senza bisogno di sacrifici e che apportano benefici a tutti i livelli. Vediamoli insieme.

Cibi, acqua e… vino

Una delle prime azioni da intraprendere è pensare alla quantità di sale che abitualmente si usa per condire i cibi; se questo insaporitore viene utilizzato in grandi quantità il corpo rischia di rispondere con la ritenzione idrica e di conseguenza riversare gonfiore sull’addome; anche aceto, salsa di pomodoro, cipolla e aglio possono causare gonfiori ed irritazioni, quindi sarà sufficiente diminuire l’uso di questi condimenti e aumentare il consumo di acqua durante la giornata – sono raccomandati due litri al giorno – per avere in breve tempo una pancia più piatta.

Alcuni dei cibi tipici invernali, come ad esempio fagioli, cavoli, cavolini di bruxelles, lenticchie e anche gli agrumi, possono causare gonfiore; fortunatamente con la bella stagione cambiano anche i prodotti reperibili, via quindi a tanta frutta, verdurine cotte al vapore e ovviamente all’eliminazione di qualsiasi cibo fritto. Studi scientifici hanno inoltre promosso il vino – solo un bicchiere al giorno però! – come coadiuvante nella perdita di peso della parte bassa addominale femminile.

Superalcolici, caffè e spezie

Le prime due categorie di bevande invece sono assolutamente sconsigliate, a causa delle infiammazioni che provocano nell’intestino che, di conseguenza, si gonfia. Da preferire sono il caffè d’orzo, il tè verde che stimola il metabolismo generale e alcune tisane, come quelle a base di finocchio, anice stellato e menta, in grado di sgonfiare la pancia e contrastare il meteorismo. Le spezie invece sono un vero toccasana per sgonfiare l’addome e stimolare il metabolismo: capofila il peperoncino che aiuta a bruciare i grassi e, a seguire, curcuma, zenzero e cannella, dalle note proprietà antinfiammatorie e antiossidanti.

Esercizio fisico

Anche se una sana alimentazione è la base fondamentale per avere una pancia piatta e soda, non può mancare la dedizione all’attività motoria, che si può praticare sia in maniera dolce che più specifica e performante. Per chi proprio ha un’allergia verso la palestra, la corsa è un’ottima alternativa: anche chi è fuori allenamento può correre per un paio di minuti e alternare con passeggiate fino ad arrivare ad una mezz’oretta di attività; nei giorni successivi si possono aumentare i tempi di corsa fino a ritrovare più sprint.

Correre apporta diversi benefici: elimina le tossine, fa dimagrire, elimina il grasso addominale e rinforza le gambe. Non c’è bisogno di prendere di punta ogni sessione di allenamento, altrimenti si rischia di stancarsi e demotivarsi: è sufficiente muoversi 2 o 3 volte alla settimana e affrontare l’attività fisica come una coccola, non come una sfida da superare; i benefici saranno presto avvertiti e vi sarà lo stimolo a continuare. Naturalmente il top per avere una pancia piatta è eseguire gli addominali: è l’esercizio più mirato e più efficace, che dona risultati veloci ma, altrettanto velocemente, svaniscono e quindi bisogna praticarli con costanza e regolarità.

Riposo e trasgressioni

Oltre al cibo sano e all’attività fisica bisogna dedicare attenzione anche alla qualità del sonno: dormendo bene ed eliminando gli stravizi il corpo risponderà eliminando tossine, gonfiore e grasso e contemporaneamente inizierà a produrre gli ormoni del benessere: endorfine e serotonina. Un mix perfetto per sentirsi belle e in forma.

Il miglior integratore per pancia piatta

Oltre agli esercizi e all’alimentazione equilibrata, un ottimo aiuto per avere la pancia piatta è l’assunzione di alcuni integratori alimentari, che accelerino il processo di dimagrimento e consentano l’assunzione di sostanze nutritive utili al corretto funzionamento. Tra questi, il migliore, a detta di esperti e consumatori che ne hanno sperimentato le proprietà benefiche, è Piperina e Curcuma Plus. Integratore notificato dal Ministero della Salute, aiuta a ridurre la massa grassa e a depurare l’organismo da sostanze inquinanti, eliminando scorie e tossine in eccesso.

È considerato il migliore dagli esperti e dai consumatori che, dopo averne sperimentato i benefici, hanno deciso di testimoniare la loro esperienza positiva col prodotto. Infatti, possiede molteplici proprietà:

  • Brucia il grasso in eccesso e l’adipe.
  • Riduce il senso di fame, aiutando a non mangiare troppo ai pasti principali.
  • Depura il fegato, l’intestino e i reni, eliminando le scorie e le tossine in eccesso in modo da perdere peso rapidamente e ridurre i gonfiori, aiutando ad ottenere la pancia piatta.
  • Stimola il metabolismo e l’azione dei succhi gastrici, migliorando il processo digestivo e favorendo una perdita di peso più rapida, bruciando calorie in maniera più efficace.

Per questo, è considerato un’ottima soluzione per avere la pancia piatta, perdendo peso e riducendo i gonfiori, soprattutto addominali, consentendo di affrontare la prova costume e stare meglio con sé stessi.

Per chi fosse maggiormente interessato, sono disponibili ulteriori informazioni cliccando qui o sulla seguente immagine.

-

L’efficacia di questo prodotto si fonde sull’azione sinergica di alcuni ingredienti del tutto naturali, che risultano essere:

  • Piperina: contenuta nel pepe nero, a cui conferisce il gusto piccante, stimola il metabolismo e i succhi gastrici, aiutando a perdere peso in modo più efficace e veloce;
  • Curcuma: una spezia di colore giallo molto usata nella cucina orientale che permette di eliminare le scorie e le tossine in eccesso, depurando l’organismo da sostanza ristagnanti, il che facilita la riduzione dei gonfiori e la perdita di peso;
  • Silicio Colloidale: non solo aiuta a proteggere la pelle, i tendini e le ossa, ma migliora gli effetti della piperina e della curcuma.

Essendo un prodotto esclusivo, non è disponibile né presso i negozi fisici, siano essi supermercati o erboristerie, né presso i siti online. L’unico modo per ottenere il prodotto originale è tramite il sito ufficiale della casa di produzione. Una volta cliccato su “Ordina ora”, sarà sufficiente compilare il modulo con i propri dati, che saranno trattati nel rispetto della privacy, ed attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto presenta, attualmente, una promozione stagionale, che consente l’acquisto di quattro confezioni al prezzo di una, ossia al costo di 49 € invece di 196 €, con spedizione gratuita. Il pagamento può essere effettuato sia tramite carta di credito o Paypal, sia in contrassegno, ossia in contanti al corriere a consegna avvenuta.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Garcinia Cambogia: le proprietà benefiche della pianta

Circuito fitness interno coscia: gli esercizi utili

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.