Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Cos’è il cloruro di magnesio e tutti i benefici

clorurio di magnesio

Il cloruro di magnesio è un integratore molto utile alla salute del nostro organismo. Conosciamo meglio questo prodotto molto benefico.

Che cos’è il cloruro di magnesio e quali sono i suoi benefici? Cerchiamo di conoscere meglio questo elemento e vediamo a che cosa serve.

Cloruro di magnesio

Il cloruro di magnesio è un integratore che viene assunto dalle persone che vogliono prevenire oppure trattare eventuali carenze di esso. Sono molte le cause per cui il magnesio può mancare nel nostro corpo: la malnutrizione, ma anche problemi di alcolismo o alcune malattie come celiachia, enteriti e molto altro ancora possono esserne le cause. La disidratazione, inoltre, apporta una diminuzione di magnesio nel nostro corpo. In caso di intensa sudorazione, o casi di vomito o diarrea, è giusto aumentare l’apporto di magnesio nel nostro corpo, con cibi che lo contengano oppure con appositi integratori, che risultano essere molto utili.

Magnesio benefici

Quali sono i benefici del magnesio nel nostro corpo? Dobbiamo, intanto, dire che questo minerale è molto utile per le donne, soprattutto in età fertile. Il magnesio è consigliato, infatti, per alleviare i sintomi della sindrome premestruale, ma non solo.

Più in generale, è utile in caso di ipertensione, ma anche in casi di carenze di calcio e di potassio. Esistono anche dei farmaci che possono apportare deficit di magnesio nell’organismo: si tratta di alcuni diuretici, antibiotici o antineoplastici. In questi casi, è utile aumentare l’apporto di magnesio, attraverso integratori o cibi. Il magnesio è utile per i nostri muscoli e per i nostri nervi.

L’eccesso, in ogni caso, è sempre dannoso e, quindi, dobbiamo cercare di evitare di introdurne una quantità elevata nel nostro organismo. Eccesso di magnesio nel sangue può dare problemi come nausea, vomito, diarrea, fino ad arrivare ad arresto cardiaco nei casi più gravi e più estremi.

Il magnesio lo troviamo anche in moltissimi cibi. Lo troviamo, ad esempio, nella frutta secca, ma anche nel cioccolato. I fichi secchi, la bieta, le lenticchie, gli spinaci, i carciofi, le banane sono tutti alimenti che possono aiutare ad apportare magnesio in più nel nostro organismo.

Il fabbisogno quotidiano di magnesio è di 420 mg al giorno per gli uomini adulti e 320 mg per le donne adulte. In gravidanza, il fabbisogno aumenta leggermente, fino ad arrivare a 360 mg al giorno.

Migliori 3 prodotti

Anche sul noto e-commerce Amazon ci sono moltissimi prodotti a base di magnesio, garantendovi un servizio sicuro e affidabile direttamente da casa vostra. Vediamo insieme una lista di 3 prodotti disponibili sul celebre portale di e-commerce.

1) Compresse di Cloruro di Magnesio Santiveri

Al primo posto l’integratore alimentare di magnesio puro marcato Quanticum Santiveri, un prodotto estremamente valido. Consta di ben 200 compresse che vengono messe in vendita a poco meno di 10 euro. E’ estremamente biodisponibile, ovvero il nostro corpo riesce ad assumerlo in modo ottimale.

2) Cloruro di Magnesio Nigari

Al secondo posto un altro prodotto di ottima qualità, che su Amazon viene messo in vendita a poco meno di 8 euro: il Cloruro di Magnesio Nigari. Si tratta di 500 g di polvere, che può essere assunta dall’organismo in modo eccellente.

E’ un prodotto sicuro e molto utile per aumentare la quantità di questo prezioso minerale nel nostro corpo.

3) Fiocchi di Cloruro di Magnesio di Cutetonic

All’ultimo posto questi fiocchi di cloruro di magnesio provenienti dalla ricca ed antica zona minerale nordeuropea indicata come Zechstein. Questi fiocchi sono perfetti per essere disciolti nell’acqua prima di un bagno e nelle terapie di magnesio transdermico. È possibile acquistarne un chilo tramite Amazon, comodamente da casa e con la garanzia di un servizio impeccabile.

© Riproduzione riservata
Leggi anche