Come applicare le ciglia finte: 5 trucchetti utilissimi

Le ciglia finte sono un alleato imprescindibile per un trucco glam: questi sono i 5 consigli da leggere assolutamente per applicarle al meglio.

Hai in piano una serata glamour dove vuoi esibire il tuo trucco più audace? Vuoi più volume sulle tue ciglia e non riesci ad ottenere l’effetto che desideri usando il solo mascara? Le ciglia finte sono un alleato imprescindibile per chi vuole donare intensità e pienezza ai propri occhi.

Versatili nel loro uso e adatte davvero ad ogni tipo di occhio, la loro applicazione non è spesso così immediata. Abbiamo deciso, quindi, di elencarvi alcuni dei migliori consigli e tecniche per rendere l’ardua impresa più facile, veloce e senza errori.

1) Tagliarle

Con l’eccezione delle mezze ciglia, ogni paio di lashes nuove è nella sua misura intera. Raramente serve tutta la lunghezza della ciglia; infatti, a meno che non abbiate degli occhi molto grandi, le ciglia devono essere tagliate per il vostro occhio e accorciate per fare in modo che appaiano più “vere” possibili.

Un errore molto comune è quello di non tagliare le ciglia, il che può rendere l’applicazione molto difficoltosa, e l’effetto finale non molto naturale.

2) Usare poca colla

Una buona colla è fondamentale. Se non volete correre il rischio di trovarvi a metà serata con metà ciglia che vi dondola dall’occhio, è importante investire su una buona marca. Ma non solo, per rendere l’applicazione più facile consigliamo di non utilizzare troppa colla in quanto le ciglia potrebbero scivolare durante l’applicazione.

Per non parlare dei residui di colla in eccesso che potrebbero risultare visibili sulla rima cigliare.

3) Lasciare asciugare bene la colla

Il che ci porta al nostro terzo consiglio: lasciare asciugare bene la colla è fondamentale. Alcuni pensano che mettere le ciglia quando ancora la colla è fresca possa aiutare a rendere l’applicazione più durevole: nulla di più sbagliato! La colla per ciglia è creata in modo che l’effetto “appiccicoso” si attivi solo una volta che la colla è ben asciutta.

Di solito bastano 60 secondi, ma è sempre bene leggere le istruzioni della vostra colla di fiducia.

4) Usare le pinzette

Siamo giunti al fatidico momento dell’applicazione. Le mani ci tremano e abbiamo paura di combinare un casino e rovinare il nostro trucco occhi. Se non vi sentite comode ad utilizzare le dita, un trucchetto usato da molti è prendere il vostro paio di pinzette per sopracciglia (ne esistono anche fatte apposta per le ciglia finte) ed afferrare le vostre falses dalla parte delle ciglia). Ora avrete una presa più precisa e ferma per applicare le ciglia finte alla perfezione.

5) Usare il mascara

Le vostre ciglia sono ora belle che sistemate, non si muovono al tocco (la colla ha fatto il suo effetto), ma notate che non appaiono ancora naturali come vorreste. Nessun problema, prendete il vostro mascara e applicatelo sia sulle ciglia vere che su quelle finte: darà un effetto super naturale ad entrambe, rendendole più uniformi.

Scritto da Nicole Scavuzzo
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esperienze di benessere da regalare a qualcuno o a se stessi

Come curare il neuroma di Morton: consigli utili

Leggi anche
  • naso rifattoNaso rifatto: le alternative alla chirurgia

    La ginnastica facciale insieme alla tecnica del contouring e ai correttori nasali sono alternative per il naso rifatto in modo salutare.

  • principessa sissiLa beauty routine della principessa Sissi: tutti i segreti

    La principessa Sissi, imperatrice d’Austria, seguiva una beauty routine all’avanguardia. Ecco tutti i segreti di bellezza dell’indimenticabile Sissi.

  • Naso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturiNaso alla francese: consigli e come ottenerlo senza bisturi

    Il naso alla francese è il sogno di tutti e si può realizzare senza ricorrere al bisturi. Scopriamo come fare in modo semplice e naturale.

  • fianchi larghiFianchi larghi? Come nasconderli con i giusti abiti

    Hai i fianchi larghi e non sai come vestirti? Ecco come fare, attraverso una guida che ti aiuta a nascondere i fianchi larghi con i giusti abiti.

Contentsads.com