Come bruciare grassi velocemente: consigli e trucchetti

Come bruciare grassi e dimagrire velocemente? Scopriamo alcuni consigli e trucchi per riuscirci in prossimità dell’estate.

Quando si parla di dimagrimento la parola brucia grassi è d’obbligo. Cibi e integratori “brucia-grassi” sembrano essere la soluzione definitiva per perdere grasso velocemente su pancia, addome, fianchi e altre zone “critiche”. Ecco alcuni consigli su come bruciare grassi velocemente.

Come bruciare grassi velocemente: consigli 

In realtà i grassi nel nostro corpo non si bruciano ma attraverso la beta-ossidazione diventano un intermedio metabolico (acetil-CoA). Il destino così del grasso non è tanto quello di essere bruciato ma di diventare un intermedio energetico. Dunque:

Quando hai bisogno di energie > dimagrisci

Quando hai un eccesso energetico > ingrassi.

Ecco alcuni consigli per dimagrire in modo veloce ma sano ed equilibrato. 

La dieta brucia grassi è semplicemente una dieta ipocalorica. Attua questi semplici consigli:

Mangia meno ed assicurati di perdere lo 0,5 – 1% del tuo peso corporeo a settimana: se perdi peso più velocemente stallerai, se non perdi peso stai mangiando troppo o ti stai muovendo troppo poco.

Assumi una buona quota proteica per proteggere la massa magra e ridurre la fame.

Capisci se ti saziano di più i grassi o i carboidrati, nessuno dei due fa ingrassare più dell’altro.

Mangia 80% cibo sano (prevalentemente vegetale), 20% cibo libero (all’interno del deficit calorico). Se ti proibisci alcuni alimenti li desidererai sempre di più.

Prova la strategia del piatto unico e ricordati che a saziare, oltre alle proteine, ci sono gli alimenti fibrosi e idratati come frutta, verdura, legumi, cereali integrali.

Stile di vita attivo e sano

La strategia per dimagrire velocemente sta nelle abitudini. Impara a fare 8-10.000 passi al giorno, abituati a fare la scale, prendere la bicicletta, andare a piedi, ad essere attivo: avrai trovato un’arma incredibile contro la perdita del grasso. 

Brucia più calorie di quante ne assumi

Fai l’attività fisica che ti piace di più: la costanza è l’unico vero segreto per continuare ad allenarti e raggiungere risultati. Gli allenamenti cardio hanno più vantaggi dal punto di vista cardio-metabolico, mentre i pesi preservano e sviluppano di più la massa magra. L’ideale sarebbe fare tutte e due.

Il giusto riposo

Fondamentali nel dimagrimento sono il recupero ed il sonno. Se recuperi e dormi bene avrai le energie mentali e la volontà per sopportare il deficit calorico. 

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Come essere più femminile: 10 consigli

Tintarella, come prepararsi all’abbronzatura: consigli utili

Leggi anche
Contentsads.com