Dimagrire le cosce: ecco quali sono i migliori esercizi per riuscirci

Per dimagrire le cosce esistono alcuni utili esercizi, infatti solo allenandosi con costanza è possibile snellire le gambe velocemente.

Le cosce sono un punto critico per molte donne, per questo uno dei desideri più comuni è quello di dimagrire questa specifica zona del corpo. Per riuscirci è essenziale seguire una dieta sana e abbinarla a un allenamento specifico che faccia lavorare i muscoli giusti.

Vediamo quali sono gli esercizi mirati per snellire le cosce rapidamente e in modo efficace.

Esercizi per dimagrire le cosce

Dimagrire le cosce non è così complesso come ci si può immaginare, infatti per riuscirci basta imparare a svolgere quotidianamenti gli esercizi giusti.

Affondi

Gli affondi si svolgono restando in posizione eretta e tenendo i piedi divaricati alla larghezza delle anche. Contraete gli addominali e i glutei, poi spostate in avanti un piede.

Il ginocchio deve formare un angolo retto rispetto al terreno e non deve mai toccarlo. Restate in questa posizione per qualche secondo e poi tornate alla posizione iniziale. Ripetete lo stesso esercizio anche per l’altra gamba.

Bicicletta

L’esercizio in questione è semplice da eseguire ma molto efficace. Sdraiatevi a terra e sollevate le gambe leggermente allo scopo di eseguire lo stesso movimento che fareste per andare in bicicletta. Eseguite circa 50 pedalate facendo ogni movimento in maniera composta e lenta per far lavorare tutti i muscoli delle gambe.

Squat a parete

Per eseguire questo esercizio è necessario tenere la schiena appoggiata al muro e i piedi divaricati. Flettete le gambe fino a sedervi su una sedia invisibile e rimanete in questa posizione per qualche secondo. Tornate alla posizione di partenza per poi eseguire 4 serie da 10 movimenti riposandovi tra l’una e l’altra.

Piegamenti

I piegamenti sono molto utili per eliminare il grasso di troppo presenti nelle cosce.

Per eseguirli dovete rimanere in piedi e tenere le braccia sollevate proprio davanti al busto. Flettete le ginocchia per scendere e poi risalite con un movimento composto. Ripetete lo stesso movimento per almeno 20 volte allo scopo di ottenere i massimi benefici.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ictus: sovrappeso e stile di vita errato tra i pericoli che lo causano

Le creme rassodanti come funzionano? Vediamo tutte le proprietà

Leggi anche
Contents.media