Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Come eliminare i peli con bicarbonato e caffè metodo casalingo efficace

peli

la ricrescita dei peli è molto fastidiosa. Ci sono alcuni rimedi casalinghi per aumentare i tempi tra una depilazione e un'altra

La ricrescita dei peli può essere molto fastidiosa. c’è una tecnica casalinga che permette di ritardarne la crescita e per renderli più deboli alla radice, facilitando quindi la depilazione. Gli ingredienti necessari sono il bicarbonato di sodio e il caffè, i quali hanno proprietà benefiche per la salute e la bellezza della pelle.

Peli: bicarbonato e caffè

Sono molti i metodi di depilazione tradizionale che possiamo utilizzare per eliminare i peli dal nostro corpo e avere una pelle più liscia e morbida. Ci sono inoltre soluzioni naturali che, nonostante non eliminano il pelo in maniera definitiva, possono ritardarne la crescita e indebolirlo alla radice, aiutandoci a ridurre le depilazioni.

Uno dei trattamenti migliore per questo scopo è la miscela di bicarbonato di sodio e caffè, che sono due prodotti che possiamo facilmente trovare in casa o acquistare al supermercato. Vediamone le proprietà:

  • Proprietà esfolianti: bicarbonato e caffè sono molto utili per ottenere una depilazione con migliori risultati e duratura.

    La struttura granulosa aiuta ad eliminare le cellule morte accumulate, evita la comparsa di peli incarniti e ne ritarda la crescita.

  • Aiutano a evitare la presenza di foruncoli post depilazione e lasciano la pelle più pulita e morbida.
  • Le componenti antiossidanti del caffè sono ideali per mantenere i tessuti della pelle giovani e sani.

Come usarli

Innanzitutto bisogna mischiare insieme 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio, 2 cucchiai di caffè (potrai utilizzare sia il caffè in polvere che la posa), 2 cucchiai di acqua.Per quanto riguarda la preparazione e l’applicazione:

  • In un recipiente, metti insieme il bicarbonato di sodio e il caffè.
  • In seguito, aggiungi l’acqua ad una temperatura media e mescola fino ad ottenere un impasto omogeneo.
  • Prima di applicare il composto ottenuto, è importante che la pelle e la zona da depilare sia completamente pulita e libera da ogni residuo.
  • Applicare il bicarbonato e il caffè direttamente sulla parte che da depilare
  • Strofina dolcemente con le dita ed effettua dei massaggi circolari per 3-5 minuti
  • Applica una buona crema idratante nella zona depilata per nutrire la zona e renderla più morbida al tatto

Risultati

Per ottenere buoni risultati e ritardare la ricrescita con questo metodo, la cosa più importante è la costanza ed eseguire il trattamento 2/3 volte a settimana.

I risultati possono comunque variare da persona a persona.

Peli: altri rimedi

Oltre ad eliminare i peli con l’ausilio del bicarbonato e del caffè, esistono altri possibili prodotti con proprietà affini che ci permetteranno di ottenere una depilazione naturale:

  • Zucchero e limone: in una ciotola, metti 2 tazze di zucchero, succo di limone e un po’ d’acqua. Il liquido deve coprire completamente lo zucchero. Metti a cuocere sul fuoco e mescola fino a far sciogliere completamente lo zucchero. Quando inizia a bollire abbassa la fiamma e aspetta fino ad ottenere un composto simile al miele. Una volta raffreddato, applica sulla pelle e tira in direzione del pelo.
  • Curcuma e papaya: mischia 1 cucchiaino di curcuma in polvere con 2 cucchiai di papaya. Applica il prodotto ottenuto sulla pelle effettuando massaggi circolari. Lascia agire per 15 minuti e sciacqua con acqua abbondante,
  • Miele, limone e avena: prepara un composto con 2 cucchiai di miele, 1 cucchiaio di avena e due cucchiai di succo di limone appena spremuto.

    Applica sulla zona che intendi depilare, realizzando massaggi in direzione contrario alla crescita del pelo e lascia agire per 15 minuti.

  • Malva, camomilla e calendula: un infuso di queste tre erbe è utile non tanto per indebolire e strappare il pelo quanto per lenire la pelle. La cute, infatti, in seguito a depilazioni frequenti (sia con ceretta che con rasoio) può irritarsi, diventando rossa e procurando dolore. L’impacco di malva, camomilla e calendula ha proprietà emollienti, antibatteriche e leggermente antistaminiche.

Di seguito vi presentiamo i migliori prodotti disponibili sulla piattaforma Amazon. Al click delle immagini seguenti, potrete prenderne visione o navigare e valutare eventuali offerte simili.

1) Veet crema depilatoria Silk & Fresh, pelli normali

Prodotta da Veet, questa crema depilatoria risulta particolarmente adatta per pelli normali. La sua azione, delicata quanto efficace, consente una depilazione completa e profonda. Grazie alla tecnologia Silk&Fresh, evita di lasciare cattivi odori, problema comune a molte altre creme depilatorie.

2) One & Only for body

Chi ha detto che gli uomini non si depilano? Questa crema depilatoria è pensata per gli uomini che hanno a cuore un look pulito ed elegante.

La sua azione rapida consente una depilazione efficace in soli 5 minuti da quando viene spalmata. Dotata di una spatola, permette la depilazione sia a casa che in viaggio, il che rappresenta un ulteriori punto a favore.

3) Veet crema depilatoria, pelli sensibili

Altro prodotto targato Veet, consente una depilazione efficace delle gambe. Questa crema è pensata per pelli particolarmente sensibili, grazie alla sua azione delicata, Tuttavia, questo non le impedisce di effettuare una depilazione profonda e completa.

© Riproduzione riservata
Leggi anche