Prepararsi per un massaggio: come riuscirci

Prepararsi per un massaggio è essenziale per poterne sfruttare a pieno tutti i vantaggi per l'organismo. Scopriamo come fare per preparare il corpo.

Prepararsi per un massaggio è fondamentale per poterne trarre tutti i benefici possibili. Un massaggio è un’esperienza rilassante che offre numerosi vantaggi, però a volte non si sa come comportarsi prima per essere pronti a ricevere nel migliore dei modi la manipolazione.

Vediamo insieme come sfruttare al meglio i vantaggi di questo trattamento.

Come prepararsi per un massaggio

La prima cosa da fare è senza dubbio quella di scegliere con cura un massaggiatore professionista. Chiedete ai vostri amici, cercate online e fate una ricerca sui centri benessere presenti nella vostra zona: in questo modo riuscirete a scegliere il professionista migliore e otterrete un massaggio davvero di buona qualità. Vi consigliamo di telefonare e di prenotare in anticipo in modo da poter ottenere un appuntamento alla data e all’orario che preferite.

Advertisements

Quando vi recherete dal massaggiatore, è essenziale sapergli spiegare con cura qual è la zona del vostro corpo che deve essere trattata. Le tensioni si accumulano infatti in varie zone del corpo e i massaggiatori sono in grado di individuare e sciogliere i nodi. La prima volta che vi recherete presso un massaggiatore dovrete anche compilare una scheda personalizzata in modo tale da stabilire in quali parti del corpo si dovrà intervenire.

Nella maggior parte dei casi il massaggiatore invita il paziente a spogliarsi e a restare in biancheria intima. Questo è importante perchè permette al professionista di lavorare in maniera comoda senza che i vestiti vadano a intralciare la realizzazione del massaggio. Durante il massaggio vi consigliamo semplicemente di rilassarvi. Scacciate dalla mente tutti i pensieri negativi e lasciate scomparire lo stress. Se non vi siete sottoposti a un massaggio prima, vi consigliamo di iniziare con mezz’ora di trattamento per poi prenotare sessioni più lunghe le volte successive.

Come comportarsi dopo il massaggio

Dopo il massaggio è essenziale bere molta acqua perchè gli oli essenziali utilizzati dai massaggiatori hanno un effetto purificante, ma possono anche causare una grande disidratazione. Bevete una bottiglietta d’acqua dopo il massaggio per prevenire la disidratazione e restare in salute.

Anche se il massaggio non comporta dei grandi sforzi fisici, l’apparato digerente continua a lavorare anche durante il trattamento e per questo potrebbe venirvi fame.

Al temine del massaggio è quindi importante fare un piccolo spuntino per mantenere i valori della glicemia stabili.

Al termine della sessione di massaggio, vi consigliamo di rilassarvi un po’ per lasciare agire nel migliore dei modi gli oli essenziali. Se invece avete molti impegni, è bene che risciacquate gli oli dal corpo per non sentire più la sensazione di unto e per non macchiare i vestiti. Molti centri benessere mettono a disposizione una doccia, potreste sfruttarla prima di uscire e tornare alla vostra vita quotidiana.

Ricordate che dopo il massaggio potreste sentire un po’ di dolore e di indolenzimento. Il fastidio si verificherà subito e ascoparirà dopo qualche giorno. Si tratta di una cosa normale perchè durante il trattamento si forma acido lattico.

Scritto da Elisa Cardelli
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Diabete mellito: i consigli migliori su come organizzare i pasti

Addominali in piedi: quattro esercizi efficaci e veloci

Leggi anche
  • corsi formazioneMassaggi ed estetica: l’importanza dei corsi di formazione

    Corsi di formazione professionale per massaggiatori ed estetiste: tutti i consigli.

  • profumo solidoCome fare il profumo solido a casa: tutti i consigli

    Il profumo solido non è molto conosciuto, ma si tratta di un ottimo prodotto da regalare o da usare ogni giorno. Scopriamo come realizzarlo a casa.

  • capelli sfibrati rimedi naturaliI migliori rimedi naturali per i capelli sfibrati

    I rimedi naturali sono molto utili per migliorare la salute dei capelli sfibrati. Scopriamo quali sono i più efficaci e come avere una chioma perfetta

  • pelle visoSconfiggere la pelle grassa con gli integratori naturali

    La pelle grassa si può combattere con pochi semplici gesti quotidiani ed i giusti integratori naturali

Entire Digital Publishing - Learn to read again.