Come togliere la cellulite dalle gambe: rimedi naturali

È possibile togliere la cellulite dalle gambe una volta per tutte? Si, grazie ad alcuni consigli efficaci.

La cellulite è un inestetismo della pelle che riguarda in maggior misura le donne. Costituisce uno dei motivi di maggior disagio ed imbarazzo. La sua formazione è data dal tessuto adiposo che si accumula in maniera eccessiva nella parte sottostante allo strato superficiale della pelle, che allo stesso tempo intrappola anche l’acqua ed è causata da un cattivo funzionamento della piccola circolazione.

Vediamo insieme come togliere la cellulite dalle gambe.

Cellulite: cosa è

Normalmente, è possibile classificare la cellulite in tre stadi o livelli, dettati dalla gravità e dalla presenza, più o meno evidente, delle irregolarità cutanee che la caratterizzano.

  • Il primo stadio della cellulite è caratterizzato da liquidi che si accumulano su glutei, cosce e addome, che non provocano però vistose irregolarità del tessuto cutaneo.
  • Nel secondo stadio si comincia a notare il classico aspetto della cosiddetta pelle a buccia d’arancia.

  • Il terzo stadio della cellulite è il più grave e si manifesta con l’indurimento del tessuto cutaneo e con la formazione di irregolarità molto vistose, causate dallo sviluppo di noduli sottocutanei, che risultano essere dolorosi al tatto.

Le principali cause

Le gambe sono uno dei punti in cui si concentra maggiormente la cellulite. Le sue cause di sviluppo sono molteplici e come abbiamo poc’anzi detto, le donne sono i soggetti maggiormente predisposti.

In alcuni casi, la formazione è data da scompensi ormonali e dalla stessa costituzione corporea, ma a provocarla può essere anche l’eccessivo aumento di peso e la scarsa attività fisica, che generalmente agevolano gli accumuli di grasso.

Altre cause inerenti alla formazione della cellulite possono essere attribuite ad un abbigliamento tutt’altro che comodo, come jeans e leggings eccessivamente stretti oppure tacchi molto alti. Non a caso, indossare questo tipo di abbigliamento, può provocare una cattiva circolazione e dunque la formazione della cellulite.

In questi casi risulta evidente cercare di indossare un abbigliamento comodo, soprattutto se si svolge un’attività lavorativa che prevede di stare seduti per molto tempo ed in generale, se si conduce uno stile di vita sedentario.

Rimedi naturali per togliere la cellulite dalle gambe

I rimedi naturali in grado di togliere la cellulite dalle gambe sono diversi. Tra questi va ricordato lo stile alimentare sano ed equilibrato. Seguire un certo tipo di alimentazione può ostacolare la comparsa della cellulite su glutei e cosce. Sarà dunque buona norma cominciare a consumare alimenti ricchi di acqua, per favorire l’idratazione. L’acqua è in grado di aiutare il fisico a smaltire le tossine ed il sale in eccesso. Altri cibi consigliati sono quelli ricchi in fibre, che limitano l’accumulo di grassi.

Un altro rimedio naturale contro gli inestetismi della cellulite è l’attività fisica. Abbinato ad una sana alimentazione, l’esercizio fisico favorisce l’aumento della massa muscolare e l’eliminazione della cellulite.

Tra i rimedi naturali anti-cellulite, non va assolutamente dimenticato il massaggio localizzato. Questo non fa altro che stimolare la circolazione sanguigna e linfatica, favorendo lo smaltimento delle tossine. Il massaggio localizzato va eseguito giornalmente per non più di dieci minuti.

Un ulteriore tipo di rimedio naturale anti-cellulite è dato dall’utilizzo di capi d’abbigliamento specifici. Infatti esistono particolari pantaloni, nonché leggings che se indossati per alcune ore al giorno, eliminano la cellulite sfruttando lo stesso calore corporeo. Sono capi d’abbigliamento realizzati con particolari tessuti che migliorano la circolazione e convertono il calore emesso dal corpo in raggi infrarossi capaci di eliminare la cellulite.

I migliori leggings snellenti

Oltre agli esercizi mirati per togliere la cellulite dalle gambe, un aiuto importante viene dal campo dell’abbigliamento con i leggings snellenti e il migliore prodotto al momento è Silene Wear. Non si tratta di semplici leggings, ma di un vero e proprio trattamento cosmetico da indossare per ottenere importanti e utili risultati.

Sono dei leggings che rassodano, trasformano e snelliscono il fisico. Si caratterizzano per le seguenti proprietà e vantaggi:

  • Realizzati in tessuto elasticizzato che permette di tenerli aderenti al corpo
  • Sono in design ergonomico in modo da adattarsi perfettamente alle forme del fisico
  • Potete indossarli anche sotto gli abiti per via dell’effetto ventilato
  • Si possono indossare con qualsiasi abbigliamento e per ogni occasione sportiva o elegante
  • Indossateli anche in palestra durante le varie sessioni di allenamento
  • Proteggono dai raggi UV.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

xlegginspushup provalo adesso

Agiscono sui punti critici della donna: gambe, addome e glutei. Il filato di questi leggings snellenti permette di ridurre gli inestetismi della pelle per via della buccia d’arancia e della ritenzione idrica; migliorano l’elasticità della pelle e donano comfort e benessere alla persona. Un prodotto facile da applicare in quanto basta spruzzare il prodotto nella parte interna del leggings e indossarli per trasformare gradualmente il corpo.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 59 Euro invece di 109 Euro con lo sconto del 50% compreso di spray in omaggio con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua in vari modi: carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Talassoterapia: in cosa consiste? Benefici e utilizzi

Sintomi gravidanza: quali sono e come riconoscerli

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.