Crossfit, l’allenamento di Belen: come si fa

Il Crossfit è l'allenamento completo che migliora il proprio corpo, grazie ad un mix di esercizi che vengono effettuati di seguito, grazie ad una scheda completa, preparata da coach stellati. Belen Rodriguez svela, grazie a video e foto, il suo workout dedicato al Crossfit: un fisico invidiabile ed un lato b perfetto, che possono avere tutti, grazie ad un allenamento duro, divertente e costante.

L’allenamento costante che utilizza Belen Rodriguez è il Crossfit: un allenamento completo, che mixa i più importanti esercizi, per andare ad ottenere risultati determinanti per il rafforzamento muscolare, di potenza e cardiovascolare.

Una disciplina nata nei primi anni Settanta, grazie ad un’intuizione e messa in pratica del Signor Greg Glassman, californiano doc. Ma il vero e proprio boom si ha negli anni Novanta, quando lo stesso Glassman decide di aprire una palestra nella bellissima Santa Cruz (California), dando la possibilità di conoscere tale sport e cominciare a praticarlo. In poco tempo fu amato e seguito in tutto il mondo.

I più grandi istruttori, ogni giorno, applicano delle migliorie al fine che il Crossfit diventi sempre più completo e garantisca un allenamento sano ed equilibrato. Sessioni “very strong” ma divertenti, che danno la consapevolezza già dalla prima lezione di stare facendo qualcosa di grande per se stessi e la propria salute.

Come praticare Crossfit

Prima di tutto è necessario evidenziare che questa disciplina deve essere eseguita all’interno di strutture consone, che si avvalgono dell’esperienza e capacità di istruttori, regolarmente dotati di certificato. Ricorrere al fai da te o ad allenamenti in casa con gli amici è realmente consigliato solo se si ha ottime conoscenze del sistema. Miscelare tipologie di esercizi, senza conoscerne il reale beneficio – o danno, se eseguiti in maniera errata – può portare a degli squilibri nel corpo e nell’organismo.

Il Crossfit è quindi un sistema di allenamento multiplo, che si basa principalmente su programmi variabili. Il dettaglio che accomuna è nel concetto di alta intensità ed allenamento ad intervalli.

Gli esercizi che si effettuano durante le sessioni di Crossfit sono diversi fra loro ma puntano a spingere il corpo al limite, allenando tutta la muscolatura.

Ma quali sono i reali benefici? Eccoli:

  • Aumento della resistenza
  • Aumento della flessibilità
  • Aumento della velocità
  • Miglioramento nel coordinamento del corpo
  • Tonificazione muscolare

Scheda allenamento Belen

Bisogna dire la verità: una percentuale di donne si sono avvicinate alla realtà del Crossfit grazie anche alla showgirl Belen Rodriguez, che grazie a post con foto e video fatti durante gli allenamenti, ha sempre mostrato i benefici di questo sport, incuriosendo sempre più il pubblico femminile. Perché alla fine avere un fisico alla “Belen” sarebbe un piacere per tutte le donne. Da questo punto in poi, sul web si trovano numerosi video e foto che riprendono la showgirl mentre effettua le sue sessioni di workout. Ma qual è la scheda che esegue Belen ogni giorno, per avere un fisico perfetto (anche subito dopo il parto)? Belen Rodriguez si allena duramente ed effettua delle difficilissime trazioni alla sbarra, per poi procedere con box jump per gambe e glutei, squat, esercizi con i kettlebell e addominali sulla fitball. Infine il salto con la corda e pesi per le braccia e dorsali.

Insomma, una forte dose di esercizi mixati per rendere l’allenamento completo e risolutivo. Naturalmente, lei abbina a tutti questi gruppi di workout, anche la corsa di prima mattina e un’alimentazione in linea con il tipo di sport effettuato.

Esercizi glutei Belen

Il lato b di Belen è Madre Natura o Crossfit? In questo caso specifico si può asserire che la natura sia stata aiutata dall’allenamento continuo e battente della disciplina Crossfit.

Prima di tutto, allenarsi a ritmo di musica rende il tutto più “leggero” e divertente. Il primo esercizio la vede stesa a pancia in giù su una panca, con le gambe che restano fuori dall’appoggio: bisogna fare forza sulle braccia, tirando tutti i muscoli e compiendo slanci verso l’alto con entrambe le gambe, che sono piegate. Le gambe piegate ad angolo retto e i talloni spingono verso il soffitto.

Passa poi ad effettuare affondi incrociati, andando subito al termine a cominciare la scalata in orizzontale in salita e discesa, in maniera veloce. Non c’è tempo di respirare, perché Belen è pronta per la sessione di cyclette. Una volta terminata, la showgirl esegue slanci delle gambe in posizione eretta per poi andare ad effettuare nuovamente l’esercizio iniziale. La fine la vede gestire un serie di addominali mixati allo squat.

Dove si allena Belen e istruttore

Anche se Belen Rodriguez non ha un posto fisso per i suoi allenamenti ma vari distribuiti nelle città dove lavora, ultimamente è stata vista – insieme ad altri vip – al Ceresio 7 Gym & SPA, ovvero la palestra degli stilisti Dean e Dan Caten. In questa palestra è possibile effettuare qualsiasi tipo di sport e disciplina, grazie anche agli istruttori più famosi e preparati.

Non si conosce il nome dell’istruttore di Belen, anche se erroneamente tempo addietro si pensava fosse Franco Terlizzi a causa delle sue apparizioni in vari video della showgirl. In realtà è solo un amico ed istruttore di boxe dell’ex marito Stefano De Martino.

Scritto da Marylin Aghemo

Lascia un commento

Yoga: esercizi utili per dimagrire e tonificare il corpo

Studiare rafforza il cuore

Leggi anche
Contentsads.com