Denti puliti: come sbiancarli a casa in modo efficace

Per chi non ha tempo di andare spesso dal dentista, ecco come avere sempre i denti puliti e bianchi.

Placca e macchie scure sono il risultato di una cattiva igiene orale nonché di pessime abitudini quotidiane. Minano la bellezza di un sorriso smagliante e denti puliti, e possono contribuire allo sviluppo di serie patologie, responsabili della perdita di alcuni elementi dentali. Per restituire il bianco naturale ai denti, in genere, si ricorre all’air polishing o al bleaching chimico, ovvero delle tecniche professionali basate rispettivamente sull’uso di una miscela di acqua e bicarbonato spruzzata direttamente sulla dentatura a pressione elevata e del perossido di idrogeno (o altri sbiancanti chimici).

Tuttavia, esistono delle soluzioni più economiche per ottenere risultati come dal dentista, direttamente da casa.

Denti puliti: rimedi naturali per lo sbiancamento casalingo

Una corretta igiene orale contribuisce a mantenere i denti sani e puliti. Tuttavia, alcune bevande e il fumo, possono comportare antiestetiche e sgraziate macchie sui denti. Lo sbiancamento naturale è un’ottima soluzione per migliorare l’estetica del sorriso. Alcuni rimedi sono delicati altri, invece, si rivelano parecchio aggressivi, intaccando lo smalto dei denti ma anche la salute gengivale e del cavo orale.

Tra le soluzioni più note ed efficaci si annoverano:

  • Bicarbonato di sodio. Spazzolare i denti con il bicarbonato di sodio puro aiuta ad igienizzare la bocca, ma al tempo stesso a recuperare in breve tempo il normale candore dello smalto dentale. Sbiancante naturale, viene impiegato come base per svariati dentifrici.
  • Limone. Il succo e la scorza dell’agrume rinfrescano l’alito, sciolgono il tartaro, eliminano le macchie scure ed i denti gialli.

    Potente antibatterico, il limone rinforza le gengive.

  • Carbone vegetale. Va utilizzato in polvere sullo spazzolino inumidito, senza aggiungere il dentifricio per non intaccare lo smalto ed evitare dunque di graffiare i denti.
  • Salvia. Una foglia strofinata direttamente sulla dentatura garantisce fin da subito denti bianchi ed alito fresco.
  • Mele, uva passa, sedano e carote. Sbiancanti naturali, prevengono la formazione della placca. In particolare la mela, essendo ricca di acido malico, ha una potente azione smacchiante e combatte l’alitosi.

Consigli per mantenere i denti più bianchi

Per non macchiare i denti e prolungare l’effetto dello sbiancamento naturale, è importante seguire alcuni consigli. Per cui:

  • Eseguire quotidianamente un’accurata igiene orale.
  • Spazzolare i denti dopo i pasti (compresi gli spuntini).
  • Evitare di fumare.
  • Non eccedere con i collutori dall’azione disinfettante.
  • Utilizzare alternativamente dentifrici dal potere sbiancante con quelli per denti sensibili.
  • Evitare le paste dentifricie troppo aggressive.
  • Scegliere preferibilmente degli spazzolini da denti con setole medie o morbide.
  • Ridurre l’assunzione di bevande responsabili di antiestetiche macchie sui denti come caffè, tè oppure cioccolata.

Il miglior sbiancamento dentale

Avere denti puliti è possibile senza andare dal dentista grazie a un trattamento considerato uno sbiancante naturale e particolarmente consigliato dagli esperti per le sue proprietà e benefici. Si tratta di Denta Pulse che garantisce risultati ottimi a casa come dal dentista. Per tutti coloro che hanno poco tempo e non possono recarsi dal dentista, è sicuramente una valida alternativa alla pulizia dei denti e all’igiene orale.

Si tratta di un sistema professionale dotato di 3000 vibrazioni soniche che permette di avere denti puliti ed eliminare macchie, tartaro, placca batterica e anche i residui di cibo che tendono ad accumularsi in queste zone. Non ha controindicazioni di nessun tipo e possono usarlo tutti, anche chi ha placche, otturazioni, corone o impianti.

Un prodotto che ha le seguenti proprietà:

  • Permette di pulire i denti sia davanti che dietro, ma anche nell’area centrale
  • Funge da smacchiatore in quanto rimuove le macchie, il tartaro, la carie e i residui del cibo fino a sbiancarli
  • Dotato di luce a Led per vedere meglio e raggiungere anche gli angoli che risultano essere più difficili
  • Ha un design ergonomico per essere facile da maneggiare e può usarlo tutta la famiglia.

Per chi fosse interessato a saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine.

Denta Pulse è un sistema di pulizia che potete usare come un normale spazzolino facendo movimenti delicati e leggeri senza strofinare troppo. Non crea nessun danno e pulisce i denti in modo perfetto e corretto. Consigliato dai migliori esperti del settore poiché rimuove la placca, le macchie superficiale ed è un ottimo metodo per l’igiene dentale.

Essendo un prodotto originale ed esclusivo, non è disponibile nei negozi fisici o siti di e-commerce online. L’unico modo per acquistarlo è tramite il sito ufficiale del prodotto, compilare il modulo con i propri dati che sono trattati nel rispetto della privacy e attendere la chiamata dell’operatore per la conferma dell’ordine. Il prodotto è in promozione stagionale al costo di 49 Euro con spedizione gratuita. Il pagamento si effettua sia con carta di credito o Paypal, ma anche in contrassegno, ossia in contanti al corriere al momento della consegna.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Esercizi per rassodare le gambe: i più efficaci

Semi di sesamo: tutte le informazioni su calorie e proprietà

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.