Dieta di Barbara Palombelli: la leggerezza e il sonno prima di tutto

La conduttrice Barbara Palombelli non perde un colpo, e tra una trasmissione e l'altra si dedica anche ad una dieta sana e a tanto sport.

La conduttrice Barbara Palombelli ha svelato i segreti della sua dieta con la quale si mantiene davvero in formissima. 66 anni portati con grazia si traducono in cura premurosa per il proprio corpo. Vediamo come fa.

La dieta di Barbara Palombelli

L’amatissima conduttrice di Forum, Stasera Italia, è molto ammirata anche per la sua forma fisica. Sfoggia infatti un look curatissimo e un corpo snello e sano durante le sue trasmissioni, Barbara Palombelli: e il suo segreto è la sua dieta. Non segue delle regole fisse, ma quel che per lei è importante è mantenersi leggeri e ingerire cibi facilmente digeribili, soprattutto quando sa di avere poco tempo. Nonostante, infatti, abbia una vita piuttosto frenetica, tra un impegno e l’altro riesce a gestire l’alimentazione e a seguire uno stile di vita molto, molto sano.

Il suo segreto di leggerezza

Eh sì, la dieta di Barbara Palombelli è fatta di cibi e pasti molto leggeri. Ha affermato che qualche volta, quando ha poco tempo, il pranzo che preferisce consiste in parmigiano e pere: energetico e digeribile prima delle trasmissioni. Ma mangiare poco non significa non mangiare affatto o mangiare male: basta scegliere gli alimenti giusti e sazianti. Le verdure, ad esempio, sia crude che cotte, sono un’ottima alternativa a tanti cibi malsani.

La frutta, che Barbara sembra gradire, stimola il senso di sazietà e non crea danni alla salute. Insomma, la sua è una dieta equilibrata in cui si assumono solo cibi salutari – verdure, cereali integrali, carne bianca e pesce – e nella quale soprattutto non trovano posto caffè, vino e cibo spazzatura.

Ma il vero segreto della conduttrice è un altro: dormire bene e abbastanza, e lei non ha problemi di insonnia. Un corpo sano è anche un corpo riposato, soprattutto se dev’essere esposto a tanti impegni lavorativi.

Yoga e cyclette

Ma c’è un altro trucchetto che usa, oltre la dieta leggera, Barbara Palombelli: anzitutto, lo yoga. Pratica Iynegar yoga due volte alla settimana. E poi la cyclette: ne ha addirittura una in camerino con la quale si allena ogni giorno per circa venti minuti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La dieta disintossicante di Simona Ventura: come funziona

Prevenire l’invecchiamento della pelle: i migliori metodi per riuscirci

Leggi anche
Contents.media