Dieta della menopausa: proprietà e il miglior integratore naturale

La dieta della menopausa è progettata con lo scopo di perdere peso e restare in forma. Scopriamo insieme, nei paragrafi che seguono, come seguirla correttamente ed, eventualmente, su quali rimedi naturali fare affidamento per poter continuare a preservare il proprio benessere psicofisico.

Dieta della menopausa

La menopausa è un periodo molto delicato, che segna la fine del periodo mestruale in una donna. Durante questa fase naturale, che si verifica tra i 45 e i 55 anni, ogni donna attraversa dei cambiamenti fisici a causa di una produzione minore, da parte dell’organismo, di estrogeni e progesterone.

Livelli bassi di estrogeni e progesterone sono responsabili di:

  • Insonnia o difficoltà a perdere sonno
  • Vampate di calore
  • Secchezza Vaginale
  • Sudorazione eccessiva
  • Secchezza vaginale
  • Irritabilità
  • Sbalzi di Umore
  • Spossatezza
  • Aumento di peso

Modificare il proprio stile di vita e adattarlo al cambiamento è fondamentale per continuare a preservare il proprio benessere psicofisico, a partire dalla dieta, che deve essere corretta e bilanciata non solo per perdere peso e restare in forma, ma anche per tenere sotto controllo tutti gli altri cambiamenti che si verificano durante la menopausa.

Dieta della menopausa: come seguirla

La dieta della menopausa non è una dieta rigorosa, ma un regime alimentare bilanciato, che prende in considerazione ogni alimento per tutte le proprietà che lo caratterizzano. Il nostro consiglio, dunque, è quello di aumentare il consumo di frutta e verdura, legumi, proteine e cereali integrali. Poiché, durante la menopausa, si è soggetti all’osteoporosi, è fondamentale assicurarsi di fare anche il pieno di vitamina D e calcio.

Una dieta, tuttavia, non porta ad alcun risultato se non è associata o alternata ad un regolare esercizio fisico. Qualunque forma di attività fisica va bene in menopausa, ma se non siete persone sportive, avete poco tempo a disposizione, oppure, siete pigre, sforzatevi di dedicarvi ad una camminata veloce, per 30 minuti o un’ora, per almeno tre volte alla settimana.

Dieta della menopausa: rimedi naturali

Durante la menopausa il metabolismo rallenta proprio per il calo dei livelli di estrogeni e progesterone che l’organismo registra. Per questo motivo, è importante iniziare una dieta della menopausa allo scopo di controllare il peso che avanza e, soprattutto, tutti gli altri sintomi che sono associati a questo periodo così delicato che giungerà nella vita di ogni donna.

Nonostante l’impegno, smaltire il peso in eccesso può non essere semplice. Assumere, dunque, un integratore alimentare, che risvegli il metabolismo e blocchi sul nascere il senso di fame che, sovente, si avverte tra un pasto e l’altro, a causa di sbalzi d’umore, stanchezza o irritabilità che si possono verificare durante la menopausa, è fondamentale.

Spirulina Ultra è il primo integratore alimentare sul quale fare affidamento durante la dieta della menopausa per l’azione sinergica dei principi attivi che lo compongono e che, nello specifico, risultano essere:

  • La Spirulina, fonte primaria di proteine, essenziale per accelerare il metabolismo, spegnere la fame nervosa e ricostruire l’organismo;
  • La Gymnema, che potenzia i benefici che la spirulina promuove, per un migliore benessere psicofisico.

Grazie alle sue caratteristiche è riconosciuto come il miglior integratore dedicato alla menopausa. Anche il ministero della salute lo definisce sicuro e attendibile. Per chi volesse saperne di più può cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Spirulina Ultra è privo di controindicazioni ed effetti collaterali. La sua assunzione regolare favorisce:

  • Il ritrovato benessere psicofisico
  • Un migliore metabolismo dei carboidrati al fine di ridurne l’apporto calorico giornaliero
  • Un migliore metabolismo dei lipidi al fine di favorirne lo smaltimento
  • Un maggiore controllo della fame

Diffidate dalle imitazioni e i prodotti non originali. Spirulina Ultra è un prodotto esclusivo, che si acquista unicamente online, dal sito ufficiale della casa di produzione del prodotto, raggiungibile dal link che vi segnaliamo. Per prenotare Spirulina Ultra è sufficiente compilare correttamente il modulo di acquisto e aspettare la telefonata di un operatore, che provvederà ad evadere l’ordine, che perverrà direttamente a casa vostra, con consegna espressa. Attualmente, Spirulina Ultra è in promozione a 49,99 € anziché 200 € per quattro confezioni. Infine, per quanto riguarda il pagamento, si può optare per il contrassegno e pagare direttamente in contanti, al corriere, al momento della consegna.

Scritto da Daniele Caretti
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Camminata veloce: come perdere peso naturalmente

Dieta Antonella Clerici: i segreti della dieta del 5

Leggi anche
Contentsads.com