Dieta per la massa muscolare: come funziona

Consigli, alimenti ed esercizi efficaci per aumentare la massa muscolare attraverso l'alimentazione.

Per iniziare una dieta per l’aumento di massa muscolare è fondamentale fissarsi tre obiettivi: mantenimento della parte grassa, miglioramento degli allenamenti e aumento della massa muscolare. Per quanto riguarda il mantenimento della parte grassa, se assente ho quasi sarà necessario aumentarla.

In periodi di eccessiva alimentazione, seppur controllata, anche il grasso tenderà ad aumentare. Questo perché assumiamo molti più nutrienti, il nostro corpo tenderà ad accumularli nel tessuto adiposo. Per questo sarà necessario spingere i processi anabolici verso il tessuto muscolare. In questo modo diminuiranno quelli carico del tessuto adiposo. In merito al miglioramento degli allenamenti, dovranno essere più efficienti e mirati. Dovremmo diminuire la fase di cardio e aumentare quelle di ampliamento muscolare.

In fase di definizione inoltre dovremmo affidarci ad un personal trainer, o un esperto nel settore, per ottenere migliori risultati.

Dieta per la massa muscolare

Parlando dell’ultimo obiettivo, ovvero l’aumento della massa muscolare, più sarà alta più avremo spazio di manovra durante il periodo di definizione. In questo caso si dovrà aumentare il più possibile l’aumento di muscoli. Per scegliere l’alimentazione più adatta per assumere massa sarà necessario capire che tipo di corpo abbiamo:

  • Ectomorfo, presenta arti lunghi con una minima percentuale di grasso.

    L’acquisizione di peso sarà però lenta;

  • Endomorfo, struttura del corpo tondeggiante con accumuli di grasso spesso indirizzati a vita e cosce. Il metabolismo è molto lento ma può sviluppare in maniera veloce massa muscolare;
  • Mesomorfo, corpo da atleta: braccia e gambe resistenti e bacino molto stretto. La percentuale di muscoli è abbastanza alta, con questo tipo di base otterremo subito dei buoni risultati.
    Si andranno ad analizzare le varie tipologie di alimentazioni ed allenamenti per i vari tipi di strutture corporee.

Alimentazione per corpo ectomorfo

Nel suo caso sarà necessario aumentare in maniera eccessiva le calorie. Questo favorisce lo sviluppo di massa muscolare. Per iniziare questo tipo di dieta sarebbe bene consultare uno specillasti in modo da calcolare in maniera esatta il nostro consumo di calorie. Solitamente si consiglia di aumentare i carboidrati, per innalzare le calorie in maniera semplice e veloce.

Fondamentale l’assunzione di molte e diverse proteine, da quelli dei legumi alla carne e pesce. Anche l’aumento dei grassi è essenziale per mantenere il tessuto adiposo.

Un allenamento cardio, come corsa o circuiti prolunganti è sconsigliato per via dell’alto consumo di calorie che richiedono questo tipo di sforzi. Bisognerà svolgere degli allenamenti mirati e intensi sulla massa muscolare.

Alimentazione per corpo endomorfo

L’alimentazione in questo caso dovrà essere molto controllata e seguita per non eccedere troppo nel consumo di grassi. Le proteine dovranno essere assunte in maggior quantità rispetto all’alimentazione normale, questo per favorire lo sviluppo della massa muscolare. Onde evitare sovraccarico nei reni è bene assumere almeno due litri d’acqua al giorno. Frutta e verdura dovranno inoltre essere assunte più volte al giorno, preferibilmente utilizzate come spuntini.

L’allenamento dovrà essere completo, in combinazione sviluppo muscolare e resistenza fisica. In questo modo bruceremo buona parte dei grassi in eccesso che andremo ad assumere.

Alimentazione per corpo mesomorfo

In questo caso sarà necessario diminuire i carboidrati assunti, soprattutto nel momento della cena. L’alimentazione dovrà essere varia e senza troppi eccessi. SI dovranno prediligere proteine e grassi buoni.

L’allenamento per il tipo mesomorfo dovrà incentrarsi sulla mobilità della muscolatura. In questo modo si allungheranno muscoli e tendini, tendenzialmente corti in questo tipo di struttura corporea

Il miglior integratore

Sul mercato, sono presenti numerosi integratori per la massa muscolare. In questo contesto, il miglior integratore che stimola l’ormone della crescita è GH Balance. E’ un nuovo integratore muscolare esclusivo che consente di ottenere un corpo tonico e muscoloso (insieme alla dieta e all’attività fisica).

Si tratta di un integratore in capsule, che racchiude l’ormone della crescita GH in modo del tutto sicuro. La sua formula è unica nel suo genere e costituita da ingredienti che sono naturali al 100%. Il GH Factor è basato sull’ormone della crescita maschile. Supporta la crescita e la forza dei muscoli, ma non solo. Serve anche a rinforzare gli stessi muscoli e le articolazioni.

In tal modo, si andrà a ringiovanire anche l’intero corpo e a bruciare rapidamente il grasso in eccesso. Oltre al principio attivo stesso, presente tra gli ingredienti anche il Tribolus Terrestris. Si tratta di una pianta molto conosciuta, perfetta per supportare e per accelerare la crescita dei muscoli. Se siete interessati, potete cliccare qui oppure sulla prossima immagine -

Non solo: è un ingrediente naturale anche molto utilizzato per aumentare la libido dell’uomo: già gli antichi lo conoscevano e lo apprezzavano per le sue virtù rinvigorenti. Infine, per una sferzata d’energia, presente anche la caffeina. Essa permette di aumentare la resistenza alla fatica, anche negli allenamenti più duri. Inoltre, è anche utilissima per bruciare i grassi. Ma cosa cambia dai 1000 integratori uguali presenti sul mercato? GH Balance, secondo testimonianze e studi, stimola per davvero l’ormone della crescita senza controindicazioni.

Grazie a questo articolo potrete perdere peso in poco tempo e aumentare al contempo la massa muscolare.
Essendo il prodotto del tutto naturale, non ha nessun tipo di effetto collaterale. Se stiamo assumendo alcuni farmaci oppure se soffriamo di particolari malattie, però, è meglio chiedere consiglio al medico curante. Sarà lui, infatti, che potrà darci il via libera se poter assumere Gh Balance oppure no. Potrebbero esserci controindicazioni con farmaci, molto rari, oppure casi di allergia a qualche componente del prodotto stesso. Una confezione contiene 60 capsule, necessari per il trattamento di un mese. I primi effetti saranno avvertiti dopo pochi giorni. Per avere, però, i primi grandi cambiamenti è meglio aspettare un mese, ovvero il termine della confezione.

Acquistare questo prodotto è davvero molto semplice. E’ necessario collegarsi al sito ufficiale e cliccare su “ordina ora”. Avrete così la possibilità di scegliere le modalità di acquisto e di pagamento che più preferite. Una confezione singola costa 35 euro. E’ possibile, inoltre, scegliere altri programmi per trattamenti di 3 o più mesi con promozioni ad hoc.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Comprare materassi online: i 6 siti migliori per acquistare

Vasca Jacuzzi da esterno offerte: le migliori 4

Leggi anche
  • tornare in forma per l'estateCome rimettersi in forma dopo le vacanze

    Tutti noi abbiamo bisogno di qualche giorno di vacanza per ricaricare le batterie e goderci il meritato riposo, magari cogliendo anche l’occasione per cimentarci in nuove esperienze.

  • dieta chetogenicaDieta chetogenica: di cosa si tratta, menù, benefici e controindicazioni

    La dieta chetogenica non consente di consumare alimenti ricchi di carboidrati, da sostituire con cibi ricchi di grassi e omega-3

  • rabarbaroProprietà e benefici della tisana rabarbaro e malva

    La tisana rabarbaro e malva è una bevanda ricca di benefici soprattutto per l’intestino e per l’apparato digerente. Impariamo a conoscere le sue proprietà.

  • bambiniBenefici e controindicazioni della dieta vegetariana nei bambini

    La dieta vegetariana è molto apprezzata, ma non tutti la ritengono adatta ai bambini: vediamo quindi tutto quello che c’è da sapere.

Contents.media