La dieta di Myrta Merlino

Myrta Merlino e la sua dieta: scopriamo cosa mangia la giornalista e conduttrice tv

Myrta Merlino giornalista napoletana, conduttrice tv e autrice di libri, ha lasciato La7 per passare a Mediaset. Dallo scorso settembre infatti conduce “Pomeriggio Cinque” al posto di Barbara D’Urso. Ecco la sua dieta.

La dieta di Myrta Merlino

Myrta Merlino è una giornalista e conduttrice tv, precedentemente di casa a La7, da settembre 2023 invece a Mediaset. Nata a Napoli nel 1969, Myrta è anche autrice televisiva e scrittrice. Il suo percorso lavorativo inizia al Consiglio dei Ministri della Comunità Economica Europea, dove è stata assunta presso la Direzione Generale del Mercato Interno nell’ambito dei Servizi Finanziari. Dopo questa prima esperienza, Merlino approda al mondo del giornalismo e dal 1995, con l’iscrizione all’Ordine, collabora con diverse testate, tra cui Il Mattino, Il Messaggero, Il Sole 24 Ore, International Herald Tribune e Libération.

Nel 2009 approda a La7 come autrice e conduttrice di “Effetto Domino”. Dal 2011, Myrta Merlino è ideatrice, autrice e conduttrice de L’aria che tira, ultima impresa sulla rete prima di arrivare a Pomeriggio Cinque, da settembre 2023 al posto di Barbara d’Urso. Madre di tre figli, Merlino è legata al compagno Marco Tardelli, ex calciatore della Juventus e della Nazionale che vinse i mondiali del 1982. La vediamo ogni pomeriggio, e non si sa se ancora per molto, a Pomeriggio Cinque in perfetta forma a 54 anni, ecco la dieta che segue la conduttrice tv.

Per la sua forma smagliante Myrta mangia sano la maggior parte del tempo seguendo un’alimentazione equilibrata, giusta per la sua età, seguita da un medico esperto di nutrizione. Tuttavia la giornalista napoletana ammette, come vediamo sui social, di concedersi qualche sgarro come dei biscotti, dei dolcetti di cui fa ghiotta e la pizza almeno una volta alla settimana. Questo è alla base della sua bellezza e fisico invidiabile, d’altronde Myrta è anche molto alta, infatti è lunga circa 1.80 cm. Sono tante le donne che la invidiano, ma a quanto pare dietro tale aspetto c’è anche un “lavoro”.

Stando alle sue abitudini alimentari la presentatrice tv mangia sempre in maniera sana e ovviamente oltre ad una dieta equilibrata sicuramente farà anche attività sportiva. 

Myrta Merlino e la sua dieta: cosa mangia la conduttrice tv?

Myrta Merlino, giornalista napoletana e conduttrice tv, ha preso le difficili redini di Barbara d’Urso alla conduzione di Pomeriggio Cinque, ogni pomeriggio a Canale 5. Tra tanti rumors, malelingue e anche pettegolezzi, Myrta ha iniziato bene con la prima puntata del show ma poi gli ascolti sono andati via via calando. Per questo si vocifera che presto sarà sostituita a Pomeriggio Cinque da un altro volto noto come la giornalista Cesara Bonamici oppure Veronica Gentili, attualmente a Le Iene.

Ma per ora la sua presenza nelle case degli italiani sembra “certa”, anche se lo scorso venerdì 22 marzo Myrta è stata assente. Era già accaduto un’altra volta in questa stagione televisiva che la conduttrice fosse sostituita e in quel caso il motivo era stato un attacco influenzale. A prendere il suo posto è stato Giuseppe Brindisi, attuale timoniere di Zona Bianca e giornalista che ha preso il posto di Andrea Giambruno. In realtà si tratterebbe questa volta di motivi familiari.

La Merlino però è stata molto apprezzata per la sua presenza elegante, modo di parlare molto ponderato e accogliente verso gli ospiti, e nessuno le darebbe più di 50 anni. Lei di anni ne ha 54 e ha tre figli, come visto, mantiene la sua forma fisica al top grazie a una dieta sana e allenamento. Davanti a un gustoso piatto di pasta, e anche molto calorico, ha detto “Purtroppo sono a dieta, ma la redazione mi tenta”. I risultati della sua dieta però sono più che soddisfacenti.

Scritto da Chiara Sorice

Lascia un commento

Secchezza oculare notturna: i rimedi naturali

Addio smartworking per legge, psicologi: “Mix presenza-remoto è l’optimum”

Leggi anche
  • 1216x832 16 11 45 41 113979194Attenzione ai cibi piccanti

    Il consumo moderato di cibi piccanti, contenenti capsaicina, può beneficiare il cuore, ma l’abuso può danneggiare l’intestino e causare problemi digestivi. Gravidanza, infanzia e certe condizioni mediche richiedono particolare cautela.

  • 1216x832 11 08 30 58 467408061Dieta del gruppo sanguigno

    La dieta del gruppo sanguigno propone un approccio nutrizionale personalizzato per migliorare salute e forma fisica, nonostante manchi di prove scientifiche. Suggerisce diete diverse per i gruppi 0, A, B e AB.