Dieta paleo: come funziona il regime ispirato alla preistoria

Con la dieta paleo si consumano alimenti come frutta, verdura, noci che aiutano a tornare in forma e migliorare l'apparato digestivo.

Alcuni alimenti come frutta, verdura, ma anche noci non fanno bene soltanto per un regime dimagrante, ma contribuiscono anche a migliorare la salute sotto altri aspetti. Questi alimenti e nutrienti vanno sotto il nome di dieta paleo, un regime in voga presso gli antenati, ma molto efficace anche oggi, come si vede da alcune indicazioni fornite nei paragrafi seguenti.

Dieta paleo

Proprio come si intuisce dal nome, la dieta paleo si ispira all’alimentazione degli antenati durante il periodo paleolitico, appunto. Prima dell’agricoltura e dell’allevamento, quando ancora non c’erano zuccheri o cibi raffinati, ci si domanda come si nutrivano gli antenati e gli uomini della preistoria. Questo tipo di regime lo spiega molto bene.

Un regime alimentare alquanto controverso e non adatto a tutti che è noto anche come dieta del cacciatore raccoglitore. Infatti, è un tipo di alimentazione che prende a modello il programma degli antenati della preistoria. Alla base di questo regime vi è la possibilità di consumare cibi che erano disponibili soltanto in quel periodo.

La dieta paleo tende a privilegiare e far consumare alimenti non processati, come per esempio frattaglie, uova, pesce, anche frutta e verdura. Dall’altro lato, sono esclusi tutti quegli alimenti non industrializzati come cereali raffinati, zuccheri compresi i latticini. Si tratta di un consumo di alimenti maggiormente genuini e meno industrializzati.

Dieta paleo: benefici

Seguire un regime dimagrante come la dieta paleo offre numerosi vantaggi e benefici, come affermano anche i nutrizionisti ed esperti del settore. Consumando alimenti che sono poveri di carboidrati raffinati e di zuccheri, si ha un miglioramento nei livelli di zucchero nel sangue in modo da ottenere vantaggi anche per l’insulina.

Un tipo di regime ricco di proteine e grassi sani che comporta così una maggiore sazietà aiutando a controllare l’appetito. Con questo programma alimentare si va incontro a una serie di nutrienti e benefici che sono fondamentali per l’organismo e l’apporto nutritivo dei vari alimenti impiegati in questo regime dietetico.

Il beneficio principale e maggiore della dieta paleo è il fatto che sia un regime saziante per cui non spinge ad abbuffarsi eccessivamente ai pasti dal momento che contiene una serie nutrienti come proteine, fibre e grassi buoni che risultano indispensabili per questo tipo di regime alimentare. Consumando determinati alimenti che non sono processati e hanno poche calorie è possibile andare incontro a una riduzione notevole del peso corporeo.

Migliora anche la digestione e il tratto digestivo, in generale, dal momento che si consumano alimenti come frutta e verdura che, non solo sono ricchi di proteine e fibre, ma contribuiscono a favorire un buon funzionamento dell’apparato. Si va anche incontro a una minore riduzione di problematiche come l’obesità.

Dieta paleo: integratore naturale

Considerando che la dieta paleo è un regime molto naturale, è necessario un supporto a base di elementi naturali e quale metodo migliore se non Spirulina Ultra, un integratore considerato il migliore sul mercato. Ha ottenuto raccomandazioni dai consumatori, dagli esperti, ma anche dal Ministero della Salute che lo ritiene efficace.

Un integratore che si fonda su elementi del tutto naturali che permettono, assumendo quotidianamente il prodotto, di bruciare le calorie in eccesso. Stimola il metabolismo riuscendo così a perdere peso rapidamente, smaltisce i grassi andando a inibire il senso di fame e donando la giusta sazietà che permette di evitare le abbuffate.

Per chi volesse saperne di più, è possibile cliccare qui o sulla seguente immagine spirulinau

Un integratore indicato in un processo dietetico anche perché privo di effetti collaterali e controindicazioni poiché contiene elementi naturali come la spirulina che aiuta ad attaccare le cellule adipose impedendo che si depositino nei punti critici e la gymnema che regola il metabolismo aiutando a sopperire al senso di fame.

Si consigliano almeno due compresse di Spirulina Ultra da consumare poco prima dei pasti principali con un bicchiere di acqua naturale.

Una formula naturale non reperibile nei negozi o Internet, ma soltanto tramite il sito ufficiale del prodotto dove è necessario inserire i dati personali all’interno del modulo usufruendo così della promozione di 4 confezioni di Spirulina Ultra al costo di 49,99€ invece di 200 con pagamento accessibile tramite Paypal, carta di credito e contanti al corriere alla consegna.

Scritto da Simona Bernini

Lascia un commento

Perdonare fa bene alla salute: lo dicono gli esperti

“Non mangio mai fuori orario”: la dieta per perdere 11kg di Gerry Scotti

Leggi anche
Contentsads.com