Notizie.it logo

Dimagrire camminando: tutti i segreti per tenersi in forma

dimagrire camminando

Dimagrire camminando è possibile, a patto di essere costanti. Come si può fare? Cerchiamo di scoprirlo in questo articolo.

Dimagrire camminando è un ottimo metodo per associare attività fisica ad una dieta ricca e bilanciata. Come iniziare e che tipo di programma dovremmo seguire? Ecco alcune dritte.

Il programma

La camminata è utilissima per chi non può correre, ma non vuole magari rinunciare all’attività fisica. E’ un qualcosa di accessibile a tutti, aiuta a tonificare il cuore e a rendere migliore la salute cardiovascolare. Serve a tonificare il corpo, precisamente i glutei, braccia, cosce e spalle. Inoltre, è utilissimo per eliminare lo stress accumulato. Esistono appositi programmi, che si possono trovare ad esempio anche su internet, che ci aiutano a porci degli obiettivi giorno dopo giorno, settimana dopo settimana.

Programma settimanale

Cerchiamo di stilare un programma settimanale che ci può essere utile a riguardo. Inizialmente, non dobbiamo strafare. E’ controproducente iniziare una camminata di qualche ora, se poi non siamo costanti. E’ meglio fare pochi minuti al giorno, ma con costanza. Generalmente, per dimagrire, si stima che dovremmo camminare a passo piuttosto spedito per almeno mezz’ora al giorno.

Per passo spedito si intende il cercare di sentire il battito del cuore leggermente più alto del normale, quando andiamo a camminare.

Alcuni siti internet dicono che è possibile addirittura dimagrire in 7 giorni, camminando per un’ora spedito, ad una velocità di 7 km orari. I 7 km orari non sono certo difficili da raggiungere. Si stima, inoltre, che la camminata possa addirittura bruciare più calorie della corsa. E’, inoltre, più indicata se le persone hanno qualche trauma fisico, tipo a livello di ginocchio o di caviglia, in quanto è molto più dolce.

Come iniziare

Come iniziare? Si inizia gradatamente e si cerca di aumentare, magari ogni giorno, l’andatura e i km percorsi. Vediamo qualche trucco che ci può essere utile in merito. Dimagrire camminando è molto importante, ma dobbiamo considerare che i benefici di una camminata non si fermano certo qui. Camminare serve a tonificare il corpo, a migliorare la salute del nostro cuore e del sistema cardiocircolatorio in generale.

Ci fa bene per la pressione, che andrà a regolarizzarsi, sia che sia troppo alta o troppo bassa. Diminuisce il rischio di infarto e di diabete e diminuisce anche i livelli di colesterolo cattivo nel nostro corpo.

Camminare ha, inoltre, degli effetti positivi sull’umore, andando ad aumentare gli ormoni del benessere e diminuendo quelli responsabili dello stress. Essendo, poi, un’attività che viene svolta all’aria aperta, permette di sintetizzare al meglio la vitamina D nel nostro corpo, utile per il benessere delle ossa e per prevenire l’osteoporosi. E’ un’attività che giova un po’ a tutti: fa bene ai bambini, agli adulti, ma anche agli anziani, nonché alle donne in stato di gravidanza. Non ha nessun tipo di controindicazione e, inoltre, assieme alla corsa è un’attività molto economica: non c’è bisogno di iscriversi in palestra e pagare costosi abbonamenti per camminare.

Per favorire il dimagrimento è importante sapere che oltre a seguire una dieta corretta e fare lunghe camminate, esistono numerosi integratori essenziali nella vita di tutti i giorni per far si che i risultati siano ancora più efficaci.

Il migliore tra questi è sicuramente Multislim.

Multislim cos’è

Multislim è un integratore unico ed innovativo creato in collaborazione con l’istituto di nutrizione che vi aiuterà a dimagrire gradualmente facendovi arrivare ai migliori risultati possibili. Con un uso costante di questo prodotto infatti già nel giro di una settimana potrete notare delle evidenti differenze.

Gli effetti così evidenti sono dovuti soprattutto ai suoi componenti: Multislim infatti è formato solo da ingredienti 100% naturali quali stevia, pectina di mela, estratto di carciofo e estratto di forskolina che aiutano a combattere i grassi senza agire negativamente sul sistema cardiaco. Il tutto è a un ottimo gusto di lampone.

L’assunzione è molto semplice, basterà sciogliere 20 ml di prodotto in un bicchiere d’acqua e berlo durante o dopo i pasti una volta al giorno per ottenere già degli ottimi risultati.

Questo prodotto è 100% italiano ed esclusivo, privo di sostanze chimiche, ed è acquistabile in tutta sicurezza unicamente sul suo sito web ufficiale.

Qui potrete trovare anche numerose recensioni di chi l’ha già provato e ne è rimasto pienamente soddisfatto. Se inoltre non avrete la possibilità di pagare tramite carta di credito, potrete farlo anche comodamente alla consegna. Come fare ad accedere al sito web ufficiale ? Basterà cliccare sull’immagine sottostante.

-

© Riproduzione riservata
Leggi anche