Notizie.it logo

Integratori per dimagrire in modo efficace

integratori

Gli integratori sono un valido aiuto per dimagrire, ma esistono anche prodotti naturali.

Dimagrire, il sogno di ognuno di noi. Spesso è difficile, complesso. Tuttavia, non esiste una bacchetta magica per raggiungere risultati in fretta. Spesso essi sono ottenuti con determinazione, allenamento ed una dieta adeguata. Notoriamente esistono dei prodotti brucia-grassi, ossia degli integratori contenenti sostanze atte all’accelerazione del metabolismo. Ma sono sicuri?



Integratori brucia-grassi

La maggioranza degli integratori brucia-grassi contengono caffeina o sostanze analoghe come té verde, mate o guaranà che accelerano il metabolismo e fanno sì che l’organismo bruci la massa adiposa. Questo tipo di sostanze tonificano e stimolano la cardio-circolazione dunque non possono essere assunte da tutti ed abusarne significa mettere a repentaglio la propria salute. Non è scientificamente provato, inoltre, che gli integratori brucia-grassi possano condurre ad un dimagrimento sano. Essendo a libera vendita è molto facile reperirli ma è bene sapere che un abuso di questo tipo d’integratori può arrecare effetti quali vomito, tachicardia, convulsioni, ipertensione. Attenzione, dunque, a non abusarne e rivolgetevi sempre ad un esperto prima di consumare questo tipo di sostanze.

Il mate o té paraguaiense, è un valido cardiotonico ed accelera il metabolismo. Il guaranà aiuta a tenere sotto controllo l’appetito.

L’estratto di té verde rallenta l’assorbimento dei carboidrati ed accelera il metabolismo.

Risulta dunque un valido aiuto per perdere velocemente peso.

La L. Carnitina, contenuta nella carne, agisce su cuore, cervello e funzioni immunitarie. Tende a preservare la massa magra e quella ossea.

Conoscete l’acido linoleico coniugato o CLA? Combatte la massa grassa e favorisce il dimagrimento.

Un valido brucia-grassi è sicuramente anche l’estratto di chicchi di caffè, che riduce l’assorbimento di grassi nel sangue ed aiuta ad eliminare il tessuto adiposo.

Ingredienti naturali

Tuttavia, si possono integrare nella dieta alimenti che hanno una valida funzione di brucia-grassi e che non arrecano alcun effetto collaterale all’organismo.

I fagioli bianchi sono dei validi inibitori di carboidrati, oltre ad aiutare la naturale regolarità intestinale.

La mela verde è consigliatissima in qualunque dieta. Sazia con facilità, è povera di calorie, ed è un valido brucia-grassi naturale.

L’ananas è un valido anti-cellulite e sgonfia l’addome. Idrata, disseta e dunque fa dimagrire con semplicità e facilità.

Il peperoncino non aumenta solo le difese immunitarie, bensì agisce anche in senso positivo sul metabolismo e fa dimagrire.

Il finocchio è ipocalorico ed aiuta ad eliminare i liquidi in eccesso.

L’avocado è uno dei frutti esotici maggiormente valutati nel contesto di una dieta ipocalorica, in quanto in grado di saziare facilmente e di eliminare i grassi in eccesso dall’organismo.

Al contrario di ciò che comunemente si possa pensare, il consumo di uova non aumenta la massa grassa ma favorisce la produzione di quella magra.

La cannella è una delle spezie migliori per dimagrire.

Aiuta a metabolizzare i grassi e diminuisce colesterolo e trigliceridi nel sangue.

Migliori integratori

Di seguito vi proponiamo i 3 migliori integratori presenti su Amazon. Secondo le classifiche di gradimento, sono gli integratori più venduti sul noto e-commerce

L’integratore Evlution Nutrition ha un’azione anti-fame e brucia-grassi. Contiene solo estratti vegetali.

Le capsule di CLA ti aiuteranno ad ottenere il ventre piatto che hai sempre sognato.

Xls Medical Liposinol è un integratore che aiuta la perdita di peso ed aiuta a mantenere il peso e a prevenire l’obesità.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche