Come eliminare la cellulite con trattamenti efficaci

Come eliminare la cellulite? E' possibile farlo attraverso alcuni metodi che possono fare al caso proprio. Conosciamoli nel dettaglio.

Come eliminare la cellulite? Cerchiamo di capire che cos’è questo inestetismo e come arginarlo con successo, anche grazie ad alcuni integratori e creme valide.

Cos’è la cellulite

Cerchiamo, intanto, di definire che cos’è la cellulite. Si tratta di un inestetismo cutaneo che colpisce tantissime donne in età fertile, addirittura in una percentuale che va dal 80% al 95%.

In genere dipende da una stasi micro circolatoria a livello di arti inferiori. In genere, la cellulite non è una prerogativa di chi è in sovrappeso. Può, infatti, colpire sia le persone che sono in sovrappeso, sia quelle magre. Non è, quindi, un discorso legato al grasso corporeo, anche se è vero che più si è in sovrappeso, più le abitudini alimentari sono sbagliate. E le abitudini alimentari sbagliate possono favorire l’insorgere della problematica.

come eliminare la cellulite

L’accumulo di liquidi in eccesso provoca la ritenzione idrica che, a sua volta, provoca la cellulite. In questi casi, si crea un rallentamento del flusso sanguigno. Non esiste un solo tipo di cellulite, ma diversi.

Questi si dividono principalmente in cinque tipi. Il primo caso è quella compatta, che appare nelle persone giovani. Non vi sono zone flaccide e solo pizzicando la pelle appare la buccia d’arancia. La molle, invece, è caratterizzata da una perdita di tono cutaneo. La pelle apparirà più flaccida.

Il tipo misto è, invece, quello più diffuso, in quanto risulta essere in posizione intermedia tra quelli precedentemente descritti. Altro caso è quello della cellulite con adiposità rilevante, che presenta degli avvallamenti di grasso diffusi.

Infine, ritroviamo la cellulite linfoedematosa, con tanto di infiltrazioni di liquidi e la presenza di edemi e di insufficienza venosa o linfatica particolarmente evidente. E’ spesso accompagnata da gonfiori diffusi nelle parti basse delle gambe o delle caviglie.

Come eliminare la cellulite

Eliminare la cellulite è possibile, ma come? Intanto, dobbiamo valutare lo stadio di gravità del problema. Una ritenzione di recente formazione, infatti, sarà più semplice da eliminare rispetto ad una all’ultimo stadio, come noto. Le donne giovani hanno, inoltre, più possibilità di ridurre semplicemente il problema. Esistono molti accorgimenti per eliminare la cellulite. Uno di questi è di bere molta acqua. L’acqua, infatti, elimina il sodio (il particolare responsabile della ritenzione idrica) e lo porta via con sé.

Anche consumare i giusti cibi può essere buono. Via libera a frutta e verdura, attenzione allo zucchero e ai dolci in generale. Da consumare con moderazione anche i cibi molto grassi e le fritture. Evitare di stare a lungo in piedi o seduti può essere utile, per non andare ad affaticare gli arti. La sedentarietà è amica della cellulite, così come lo sono gli abiti stretti e in tessuto che non fa respirare la pelle. L’attività fisica è ottima per contrastare la ritenzione idrica. Oltre a tutto ciò, dobbiamo ricordare che esistono creme anticellulite, sieri e fanghi che possono dare una mano a contrastare il problema. Uno di questi prodotti è, ad esempio, Barò anticellulite. Conosciamolo nel dettaglio e vediamo a che cosa serve.

Ingredienti

La crema Barò anticellulite ha tutti ingredienti di origine naturale. In particolare, vi ritroviamo i principi attivi esclusivi dell’uva di Barolo, che aiutano a sconfiggere ed eliminare la cellulite. Il prodotto è 100% made in Italy e possiede tutte le proprietà benefiche ed antiossidanti dell’uva biologica coltivata a Barolo. Questa viene usata per creare dei prodotti di qualità altissima. Si tratta della crema assolutamente più venduta di tutto il 2017. Non si può comprare nei negozi o in farmacia, in quanto il prodotto è acquistabile in modo sicuro soltanto attraverso il proprio sito web ufficiale e sarà possibile pagare anche alla consegna. Su questo sito, a cui potrete accedere cliccando semplicemente sull’immagine sottostante, è possibile trovare ulteriori informazioni, oltre che molteplici recensioni positive da parte di chi ha già provato il prodotto e che ne è rimasto soddisfatto.

Per chi volesse saperne di più è possibile cliccare sull’immagine seguente

-

Recensioni positive

Vediamo, quindi, alcune recensioni positive di chi ha già provato Barò Anticellulite, la crema che sfrutta i principi attivi dell’uva per contrastare la pelle a buccia di arancia.

Carla, 67 anni

Da tempo cercavo un prodotto che potesse assicurarmi la scomparsa progressiva della cellulite di vecchia data, della quale soffro da anni. Questo articolo è fantastico e si può acquistare sul web ad un prezzo molto concorrenziale. Acquistandone più confezioni, è inoltre possibile risparmiare tantissimi soldi.

Giuliana, 45 anni

Il prodotto mi è stato consigliato da una mia amica nutrizionista, che mi ha anche aiutato a perdere i kg di troppo che mi portavo dietro. La pelle adesso è più liscia e distesa, non vi sono più gli antiestetici avvallamenti che prima caratterizzavano le mie cosce, i miei glutei e le gambe in generale.

Scritto da Erika Vettori
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tubercolosi polmonare: cause, sintomi e contagio

Come sapere se sono un alcolista, riconoscere i segnali

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.